annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso Agenzia delle Entrate 2018 per 510 funzionari amministrativi tributari

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    complimenti e grazie Samanta, quello che hai scritto è quasi ovvio ma xchè non ci penso quando son davanti a sto benedetto pc? , io moltiplicavo banalmente 15 x 11, 15 x 8 ecc ecc vabbè, spero di aver imparato come funziona questo tipo di esercizi.
    Grazie ancora

    Commenta


      ciao a tutti/e,

      In una scuola elementare, composta da 250 alunni, sono stati attivati due corsi pomeridiani. Si sa che 200 alunni frequentano il corso di spagnolo, 199 il corso di nuoto, 37 nessuno dei due corsi. Quanti alunni frequentano entrambi i corsi?
      • A Non si può stabilire perché i dati sono insufficienti
      • B 13
      • C 186
      pur avendo sbagliato a rispondere, poi mi son messo a ragionarci un pò sopra ed ho moltiplicato 200 x 199 ed il risultato diviso per 213 ( 250 alunni - i 37 che non fanno alcun corso ) e mi porta 186,qualcosa ................ è giusto oppure vi è altra strada per far portare 186 tonde tonde.

      Grazie x chi ha ancora pazienza

      Commenta


        Quanti terni si possono formare con 90 numeri differenti?
        • A 117.480
        • B 12.340
        • C 640.560

        Valeria e Luigi si sono appena conosciuti; la prima propone al secondo di indovinare il mese in cui è nata. Per ciascun tentativo di Luigi, Valeria può rispondere: - "Hai indovinato", se il mese detto da Luigi è quello in cui Valeria è nata; - "È un mese successivo", se il mese detto da Luigi precede in ordine temporale quello in cui è nata Valeria; - "È un mese precedente", se il mese detto da Luigi segue in ordine temporale quello in cui è nata Valeria. Se Luigi adotta la migliore strategia possibile, quale sarà il numero massimo di tentativi che dovrà fare per indovinare il mese in cui è nata Valeria?
        • A 4
        • B 6
        • C 5
        Completa la seguente successione: C8, H6, F11, K3, ...1
        • A C
        • B E
        • C B
        Ad un quiz televisivo partecipano 20 concorrenti; 13 di essi hanno l'hobby della lettura, 10 hanno l'hobby del "fai da te" e 7 hanno l'hobby del giardinaggio. Cosa si può affermare con certezza?
        • A Vi sono almeno 3 concorrenti che praticano due degli hobby elencati
        • B Almeno un concorrente pratica contemporaneamente i tre hobby
        • C Vi è almeno un concorrente che non coltiva alcun hobby tra quelli elencati



        Se durante l’anno ci sono stati 10 parti gemellari (di 2 neonati ciascuno), quante donne, in totale, hanno partorito nel reparto?

        • A 326
        • B 316
        • C 336


        perdonate la esagerazione !!!

        Commenta


          ciao a tutti/e, all'ultimo esercizio ci son arrivato, quello delle nascite annuali ........... il tot. dei neonati è pari a 346, ma poichè ci son 10 gemelli x 10 mamme, non può che esser 346 - 10 = 336 .................... faccio le domande e mi rispondo ! mah !!

          grazie x chi mi può ancora aiutare, capisco che siamo agli sgoccioli............

          Commenta


            Se: £ + £ + © = -7 • © £ = 1 Allora © è uguale a:
            • A 1/4
            • B -1/4
            • C -1
            Buongiorno a tutti/e, per chi ha la cortesia di spiegare questo e i precedenti da me postati, non posso che fare enormi ringraziamenti natalizi

            Commenta


              Buongiorno, qualcuno ha per caso la prova dei tecnici del 2014? grazie

              Commenta


                Originariamente inviato da mandorlato72 Visualizza il messaggio
                Quanti terni si possono formare con 90 numeri differenti?
                • A 117.480
                • B 12.340
                • C 640.560

                Valeria e Luigi si sono appena conosciuti; la prima propone al secondo di indovinare il mese in cui è nata. Per ciascun tentativo di Luigi, Valeria può rispondere: - "Hai indovinato", se il mese detto da Luigi è quello in cui Valeria è nata; - "È un mese successivo", se il mese detto da Luigi precede in ordine temporale quello in cui è nata Valeria; - "È un mese precedente", se il mese detto da Luigi segue in ordine temporale quello in cui è nata Valeria. Se Luigi adotta la migliore strategia possibile, quale sarà il numero massimo di tentativi che dovrà fare per indovinare il mese in cui è nata Valeria?
                • A 4
                • B 6
                • C 5
                Completa la seguente successione: C8, H6, F11, K3, ...1
                • A C
                • B E
                • C B
                Ad un quiz televisivo partecipano 20 concorrenti; 13 di essi hanno l'hobby della lettura, 10 hanno l'hobby del "fai da te" e 7 hanno l'hobby del giardinaggio. Cosa si può affermare con certezza?
                • A Vi sono almeno 3 concorrenti che praticano due degli hobby elencati
                • B Almeno un concorrente pratica contemporaneamente i tre hobby
                • C Vi è almeno un concorrente che non coltiva alcun hobby tra quelli elencati



                Se durante l’anno ci sono stati 10 parti gemellari (di 2 neonati ciascuno), quante donne, in totale, hanno partorito nel reparto?

                • A 326
                • B 316
                • C 336


                perdonate la esagerazione !!!
                1-boh
                2-a
                3-a
                4-a
                5-c

                Commenta


                  Originariamente inviato da Kremer Visualizza il messaggio

                  1-boh
                  2-a
                  3-a
                  4-a
                  5-c
                  ciao kremer, il primo quiz ha come risposta la A, ossia 15 x 88 x 89, lo ha scritto muteking prima che il sito andasse in tilt x qualche giorno e ciò che ha scritto muteking è sparito .......... non sò xchè abbia moltiplicato quei numeri però il loro prodotto porta al risultato A.

                  per quanto riguarda te e ti ringrazio, mi puoi per cortesia spiegare perchè sei arrivato ai risultato dei esercizi 2, 3 e 4 .

                  Grazie in anticipo

                  Commenta


                    Buongiorno a tutti!
                    Qualcuno potrebbe aiutarmi con questi 2 esercizi?
                    1. 6 operai confezionano 120 paia di guanti in 20 giorni.Quanti giorni occorrono a 3 operai per confezionare 30 paia di guanti dello stesso tipo?
                    a. 12
                    b. 20
                    c. 10
                    2. 5 pompe che aspirano la stessa quantità d'acqua impiegano 10 minuti per svuotare una vasca. Quanto impiegherebbe una sola pompa per svuotare due vasche della stessa capacità?
                    a. 100 minuti
                    b. 90 minuti
                    c. 60 minuti
                    Grazie in anticipo!

                    Commenta


                      Originariamente inviato da mandorlato72 Visualizza il messaggio

                      ciao kremer, il primo quiz ha come risposta la A, ossia 15 x 88 x 89, lo ha scritto muteking prima che il sito andasse in tilt x qualche giorno e ciò che ha scritto muteking è sparito .......... non sò xchè abbia moltiplicato quei numeri però il loro prodotto porta al risultato A.

                      per quanto riguarda te e ti ringrazio, mi puoi per cortesia spiegare perchè sei arrivato ai risultato dei esercizi 2, 3 e 4 .

                      Grazie in anticipo
                      Nel 2 ho simulato il caso più sfavorevole, ci vuole un attimo e mi sembra il modo più semplice per gli esercizi simili.
                      Nel 3 il numero corrisponde alla posizione nell'alfabeto della lettera successiva.
                      Nel 4 se su 20 13 hanno l'hobby della lettura e 10 quello del fai da te, allora almeno 3 avranno due hobby. Il terzo gruppo puoi non considerarlo.
                      Ultima modifica di Kremer; 11-12-2018, 13:24.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X