annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso Agenzia delle Entrate 2018 per 510 funzionari amministrativi tributari

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da strelizia Visualizza il messaggio

    Considera che hai ancora margini di miglioramento. Per me dovresti provarci, al peggio andrà meglio la prossima volta...
    Ti dico di non mollare. I test della società merito sono simili a quelli che trovi su mininterno e concorsando e non quelli che trovi sul motore edises. Metti in conto che (sempre a mio modesto parere) gli esercizi non saranno complicati, ma invece, semplici e dal taglio insidioso. Sempre a mio modesto parere, gli esercizi richiederanno (partendo da una buona preparazione) tanta concentrazione e lucidità. Poi, come sempre, la solita fortuna.

    Commenta


      edises non và bene?? dici sul serio Samanta, è da un pezzo che mi esercito con questo simulatore ma poichè tu mi sembri piuttosto ferrata in materia smetterò di usarlo ............ su mininteno ho sempre dei buoni punteggi ma non c'è il conteggio del tempo ................. proverò concorsando che non conoscevo.

      allora, piccolo esercizietto che non riesco a risolvere.

      Se si lanciano contemporaneamente 3 monete che probabilità si ha che esca almeno 1 testa ??

      La risposta è 7/8 ma non riesco a trovare il meccanismo .

      grazie

      Commenta


        Buongiorno a tutti, sinceramente non mi aspettavo un altro rinvio al 1 febbraio. Voi come vi state regolando con lo studio? Io sono un po’ sfiduciato dopo questo ulteriore ritardo.

        Commenta


          Originariamente inviato da checcom Visualizza il messaggio
          Buongiorno a tutti, sinceramente non mi aspettavo un altro rinvio al 1 febbraio. Voi come vi state regolando con lo studio? Io sono un po’ sfiduciato dopo questo ulteriore ritardo.
          Io non mi aspettavo un rinvio così lungo...sto continuando a studiare le materie e sto facendo qualche quiz, come sempre...

          Commenta


            Io attualmente ho un rigetto per la logica.
            Inoltre, questo ulteriore rinvio cosa significa? Che riparte tutta la procedura per la ricerca dei locali per lo svolgimento delle prove?
            Ultima modifica di checcom; 19-12-2018, 09:26.

            Commenta


              Originariamente inviato da checcom Visualizza il messaggio
              Io attualmente ho un rigetto per la logica.
              Io un semirigetto, ne ho visto veramente troppa...il concorso è uscito il 17 aprile e stavo studiando anche da molto prima...

              Commenta


                Originariamente inviato da mandorlato72 Visualizza il messaggio
                edises non và bene?? dici sul serio Samanta, è da un pezzo che mi esercito con questo simulatore ma poichè tu mi sembri piuttosto ferrata in materia smetterò di usarlo ............ su mininteno ho sempre dei buoni punteggi ma non c'è il conteggio del tempo ................. proverò concorsando che non conoscevo.

                allora, piccolo esercizietto che non riesco a risolvere.

                Se si lanciano contemporaneamente 3 monete che probabilità si ha che esca almeno 1 testa ??

                La risposta è 7/8 ma non riesco a trovare il meccanismo .

                grazie
                Mandorlato, per capire il calcolo della probabilità è meglio che ti legga qualcosa su internet. Come questo

                http://www.dm.unipi.it/~dalzotto/Tes...%20Appunti.pdf

                Commenta


                  Originariamente inviato da checcom Visualizza il messaggio
                  Io attualmente ho un rigetto per la logica.
                  Inoltre, questo ulteriore rinvio cosa significa? Che riparte tutta la procedura per la ricerca dei locali per lo svolgimento delle prove?
                  Infatti, avrebbero dovuto dare delle spiegazioni...non si sa

                  Commenta


                    So che a gennaio inizieranno gli orali dei dirigenti...

                    https://www.agenziaentrate.gov.it/wp...75+ripresa.pdf

                    Commenta


                      Originariamente inviato da checcom Visualizza il messaggio
                      Buongiorno a tutti, sinceramente non mi aspettavo un altro rinvio al 1 febbraio. Voi come vi state regolando con lo studio? Io sono un po’ sfiduciato dopo questo ulteriore ritardo.
                      Io me l'aspettavo. Ho sentito tantissime voci e solamente due mi hanno fatto pensare che questo concorso si sarebbe svolto secondo tempi biblici.
                      1 voce di corridoio. Prima finiscono il concorso per i dirigenti e poi iniziano col nostro.
                      2 voce di corridoio. Rinvio per fare in modo di assumere non nel 2019 ma nel 2020 (i soldi servirebbero al Governo per reddito e cose varie).
                      Sono tutte voci ma hanno centrato sul fatto che questo concorso avrebbe avuto tempi lunghi.
                      Io dedico circa due ore scarse allo studio della logica ogni giorno e poi le materie: tributario, commerciale, civile, amministrativo. Le altre solo degli schemi (se dovessi superare la prima prova saranno studiate dopo) ben accurati che richiederanno un tempo giusto da dedicare nel caso di superamento della prima prova. Questo il mio approccio. Il vostro? Qualcuno vorrebbe confrontarsi anche sulla seconda prova? Vorrebbe studiare assieme, scambiando appunti, opinioni et cetera?
                      Nel frattempo buono studio!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X