annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso Agenzia delle Entrate 2018 per 510 funzionari amministrativi tributari

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Sono francamente "scoglionato", non sò come descrivermi diversamente e + elegantemente ............ è molto che non lavoro, almeno normalmente; Venuto a conoscenza del concorso mi son iscritto, comprato il set della Simone, mi son messo a studiare come un ossesso, dopo 16 anni, dalla laurea, senza aprire nemmeno una rivista, cervello atrofizzato tanto che durante amministrativo son diventato dislessico, pensavo di dover far in fretta ed allora stavo concretamente andando in tilt e poi è venuto fuori, attraverso il forum, circa l'importanza e la difficoltà, almeno x me, dei quiz, non immaginavo così tanta varietà e tante regole, regolette e regoline da immagazzinare oltre a 9 materie, manco si dovesse entrare al Cern, vabbè, questo è il modus operandi della PA italiana per scremare il + possibile vista l'alta offerta di manodopera ....... io mi stò concentrando su questi maledetti quiz xchè è inutile studiare le materie quando si è messi così male da non aver speranza di passare la prima prova, se fossi messo meglio farei entrambi ma x ora quiz e basta ( ho appena fatto una prova su concorsando ed ho fatto un gran casino ) e se cmq ci fosse un'altro concorso locale quà nella mia zona mi ci butterei a capofitto, sperando che non sarà truccato, e annullato, come il primo concorso che tentati appena laureato, evento che mi allontanò dal pubblico, e continuo cmq a tentare col privato ............ ed avendo tanti amici che se ne son andati da questo "bel" paese, se avessi una dritta seria all'estero, CIAO italia !!! ma finchè siamo quà bisogna giocare secondo le regole nazionali ...............
    un saluto ed un grazie a tutti/e

    Commenta


      Ti capisco Mandorlato. Comunque anche io uso il simulatore edises e per quanto i quiz siano differenti da quelli della merito credo che sia utile in quanto allarghi il campo della tipologia di quiz che sai risolvere.

      Commenta


        ciao checcom, cosa intendi "siano differenti da quelli della merito" ??

        Commenta


          Nel senso che vedendo le domande dei precedenti concorsi gestiti dalla Merito i quiz edises mi sembrano diversi. Farli lo stesso male non fà!

          Commenta


            ah la Merito è una società che si è aggiudicata dalla PA la gestione dei concorsi ............... io faccio i quiz su Mininterno, da poco su Concorsando, son ben fatti, mi sembra, è solo che si ha solo 500 quiz e poi chiedono soldi, vabbè, 10 € mi sembra + che onesto e poi si Edises che secondo Samanta propongono tipi di quiz che non saranno nel concorso, x lo - non x la maggior parte anche se, secondo me, sono tutti + o - uguali, c'è chi batte + su un tipo, chi + su un'altro ........... ad esempio Edises propone sempre quiz sulla probabilità!!

            A proposito di probabilità checcom,
            ho letto, sicuramente non a sufficienza sulla probabilità, ma qualcosa ho impartato ma c'è un quiz che è tremendo, in rete non ho trovato nulla circa la spiegazione del metodo, dei passaggi matematici per arrivare al risulato, maqgari tu o qualcun'altro del forum può illuminarmi >>>>>>>>>>>> lanciando contemporaneamente 3 monete la probabilità che esca almeno una testa; La risposta è 7/8 ............. io arrivo a 1/2 x 1/2 x 1/2 x 1/2 e poi non capisco come arrivare a 7/8

            Commenta


              Allora, io purtroppo non sono molto bravo con le probabilità però questo lo risolverei così: 1 meno la probabilità che escano tutte croci: quindi 1-1/8 che fa 7/8. 1/8 è dato da 1/2*1/2*1/2

              Commenta


                sei fantastico checcom ! sempre essenziale nel trovare la soluzione !!

                Commenta


                  x checcom o per chi sappia come fare ....... cortesmente

                  hai detto che fai quiz sul sito della Merito = meritoconcorsi.it? Su questo sito non ho trovato quiz da fare, puoi per cortesia linkare?

                  inoltrre, x quanto riguarda un quiz sulla probabilità visto e stravisto e straconosciuto:

                  La caposala scrive quattro lettere al direttoregenerale, al direttore amministrativo, al direttore sanitario e al capo del personale. Poi scrive gli
                  indirizzi sulle buste, ma, essendo distratta, imbusta
                  le lettere a caso. Qual è la probabilità che il numero
                  delle lettere correttamente imbustate sia
                  esattamente uguale a 3?

                  Sulla rete ho sempre trovato come risposta che la probabilità è 0 xchè poichè ne ha imbustate correttamente 3 anche la quarta lo deve esser x forza ................ ma la domanda del quiz è diversa, non contesto il risultato, ossia 0, ma la motivazione ................. il quiz non dice che ha imbustato correttamente per caso fortuito 3 lettere nelle 3 relative buste ma chiede con quale probabilità questo possa avvenire, quindi, qual'è il procedimento matematico, se ho ragione, che porta a 0??

                  Grazieeeeeeeeeeee

                  Commenta


                    il forum pare deserto ............ tutti in vacanza, beati voi .................... auguro a tutti i partecipanti un sereno natale a voi ed ai vostri cari.
                    Mandorlato !!

                    Commenta


                      Per l'anno 2019 la Presidenza del Consiglio dei ministri, tutti i ministeri, gli Enti pubblici non economici, le agenzie fiscali e le Università non possono effettuare assunzioni di personale a tempo indeterminato "con decorrenza giuridica ed economica anteriore al 15 novembre 2019". L'ultimo passaggio vuole indorare la pillola di uno stop inaspettato e pesante: non durerà tutto l'anno, solo dieci mesi e mezzo.

                      Nel blocco alle assunzioni non ci sono le forze dell'ordine (che il ministro dell'Interno Matteo Salvini ha tutelato fino all'ultimo): sono previste, e restano in Legge di Bilancio, 1.043 assunzioni in quattro corpi (polizia, carabinieri, guardia di finanza e polizia penitenziaria) nel 2019 e 6.150 da qui al 2023. Tra i vigili del fuoco, ancora, ci sono 850 assunzioni per il prossimo anno. E queste rimangono. Vengono mantenuti aperti i concorsi straordinari della scuola, quello per dirigenti scolastici e fin qui non è stato fermato il bando ordinario per docenti previsto proprio per il prossimo anno. Non viene toccato, ancora, il piano di stabilizzazioni della Legge Madia che - tra molti ostacoli - deve assumere 1.200 ricercatori al Consiglio nazionale delle ricerche. Non vengono toccate le risorse stanziate per il rinnovo dei contratti pubblici né la norma che ripristina, a partire dal prossimo anno, il turnover al cento per cento nella pubblica amministrazione (la piena sostituzione dei lavoratori che lasciano il servizio per la pensione)

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X