Originariamente inviato da muteking
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso Agenzia delle Entrate 2018 per 510 funzionari amministrativi tributari
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da giancarlo9080 Visualizza il messaggiolaureata in farmacia può partecipare?
Commenta
-
Originariamente inviato da mutekingVi sono 10 sacchi contenenti 20 lingotti d'oro ognuno. Uno di questi sacchi contiene oro falso. La differenza tra l'oro autentico e quello falso è il peso: quello falso pesa un grammo in meno. Come posso stabilire quale è il sacco con l'oro falso?
Commenta
-
Originariamente inviato da mutekingVi sono 10 sacchi contenenti 20 lingotti d'oro ognuno. Uno di questi sacchi contiene oro falso. La differenza tra l'oro autentico e quello falso è il peso: quello falso pesa un grammo in meno. Come posso stabilire quale è il sacco con l'oro falso?
Commenta
-
Hai ragione manca una parte della domanda: "Nella stanza dove si trovano i sacchi, c'è una bilancia a gettoni che indica il peso ma si ha a disposizione un solo gettone".
Inoltre evidenzio che nel sacco con l'oro falso, tutti i lingotti sono falsi.
Commenta
-
I sacchi li puoi aprire.
Io li peso....e mandorlato72 in base al peso mi dice il sacco farlocco
- 1 mi piace
Commenta
-
quindi c'è una bilancia, ad alta previsione ??, ed un gettone per una pesata ??
se non si è obbligati ad usare la bilancia ecco i modi + classici x riconoscere l'oro vero dall'oro falso : https://www.diamantiegioielli.it/riconoscere-loro-vero/
ma mi sà che non è così ........... bisogna usare la bilancia ed il gettone ........... secondo me, visto che le bilance a gettone danno qualche decina di secondi in + dopo aver appoggiato un oggetto, metto un lingotto, vedo il peso e metto un lingotto dell'altro sacco e via, risolto il problema .............. ma mi sà che non è così, troppo facile
Muteking, ci stai mettendo alla prova o non conosci veramente la soluzione? cosa che non penso ...........
Commenta
Commenta