annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso Agenzia delle Entrate 2018 per 510 funzionari amministrativi tributari

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da muteking
    Vi sono 10 sacchi contenenti 20 lingotti d'oro ognuno. Uno di questi sacchi contiene oro falso. La differenza tra l'oro autentico e quello falso è il peso: quello falso pesa un grammo in meno. Come posso stabilire quale è il sacco con l'oro falso?
    Ciao Muteking, tu che chiedi come risolvere un quiz è un paradosso, non sei il vero Muteking !!

    Commenta


      Originariamente inviato da giancarlo9080 Visualizza il messaggio
      laureata in farmacia può partecipare?
      io sono l'ultimo arrivato ............ e il peggio messo x quanto riguarda i quiz ............. e ti dò il benvenuto, se sei interessata xchè non potresti/dovresti partecipare??

      Commenta


        Originariamente inviato da muteking
        Vi sono 10 sacchi contenenti 20 lingotti d'oro ognuno. Uno di questi sacchi contiene oro falso. La differenza tra l'oro autentico e quello falso è il peso: quello falso pesa un grammo in meno. Come posso stabilire quale è il sacco con l'oro falso?
        la butto la...pesandoli mediante una bilancia a due piatti?

        Commenta


          Originariamente inviato da muteking
          Vi sono 10 sacchi contenenti 20 lingotti d'oro ognuno. Uno di questi sacchi contiene oro falso. La differenza tra l'oro autentico e quello falso è il peso: quello falso pesa un grammo in meno. Come posso stabilire quale è il sacco con l'oro falso?
          forse mi sfugge qualcosa ma se l'oro falso è in un solo sacco e pesa di meno..... il falso si trova nel sacco più leggero, fosse anche per un solo grammo

          Commenta


            comunque si trova nel sacco più leggero

            Commenta


              Originariamente inviato da muteking

              Hai ragione manca una parte della domanda: "Nella stanza dove si trovano i sacchi, c'è una bilancia a gettoni che indica il peso ma si ha a disposizione un solo gettone".

              Inoltre evidenzio che nel sacco con l'oro falso, tutti i lingotti sono falsi.
              un gettone significa che ho a disposizione solamente una pesata?

              Commenta


                muteking ..se solo potessi aprire i sacchi ;-) !

                Commenta


                  Originariamente inviato da muteking

                  I sacchi li puoi aprire.
                  ...ne prendo uno nel I....due nel II ....tre nel III... e così via via fino all'ultimo.
                  Io li peso....e mandorlato72 in base al peso mi dice il sacco farlocco

                  Commenta


                    quindi c'è una bilancia, ad alta previsione ??, ed un gettone per una pesata ??

                    se non si è obbligati ad usare la bilancia ecco i modi + classici x riconoscere l'oro vero dall'oro falso : https://www.diamantiegioielli.it/riconoscere-loro-vero/

                    ma mi sà che non è così ........... bisogna usare la bilancia ed il gettone ........... secondo me, visto che le bilance a gettone danno qualche decina di secondi in + dopo aver appoggiato un oggetto, metto un lingotto, vedo il peso e metto un lingotto dell'altro sacco e via, risolto il problema .............. ma mi sà che non è così, troppo facile

                    Muteking, ci stai mettendo alla prova o non conosci veramente la soluzione? cosa che non penso ...........

                    Commenta


                      credo sia una bilancia precisa al secondo
                      ...hai letto quello che ho scritto sopra?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X