annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso Agenzia delle Entrate 2018 per 510 funzionari amministrativi tributari

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da mandorlato72 Visualizza il messaggio

    Ciao checcom, che tu sappia c'è modo di trovarli in internet ?? Io ho comprato 3 libri della simone e non vorrei spender altri soldi ................. e a titolo informativo, quanti sono i quiz nel tuo libro della edises e x quante pagine??
    ma nell'area riservata nel sito della simone non ci sono per caso le prove degli anni passati?

    Commenta


      Originariamente inviato da checcom Visualizza il messaggio

      ma nell'area riservata nel sito della simone non ci sono per caso le prove degli anni passati?
      c'è un simulatore con sicuramente i test dei precedenti concorsi, quindi anche l'ultimo, penso ............. ma non lo uso, mi fà girar le balle, ci son dei brani matematici complessi che fanno perder un sacco di tempo in quanto non danno le info necessarie per rispondere e sono gli stessi del libro dei quiz che ho comprato, è solo che nel libro ci son 5 domande a risposta multipla per brano quindi dalla domanda riesci a completare il disegno mentre nel simulatore la domanda è una e niente, devi andare a fortuna ..........

      Commenta


        qualcuno può x cortesia farmi vedere come risolvere il seguente quesito, peraltro vistoe stravisto in internet, è piuttosto famoso ma non riesco ..........

        Si è chiesto a 440 studenti: "Quale squadra preferisci?". Le preferenze per la "Roma" erano i 3/8 di quelle per l'"Inter", e il loro numero complessivo era sette volte il numero delle scelte di altre squadre. Quanti hanno scelto la "Roma"?

        85
        55
        280
        105
        120

        la risposta è 105, ok ............. ho trovato sulla rete uno che ha importato le equazioni in questo modo: x+y+z=440; 3/8x=y; x+y=7z .............. non sono in grado di svilupparlo, qualcuno, se è giusto quanto ho riportato, può farmi vedere oppure, se, c'è un modo + semplice ancora??
        Grazie
        Ciao

        Commenta


          Originariamente inviato da mandorlato72 Visualizza il messaggio
          qualcuno può x cortesia farmi vedere come risolvere il seguente quesito, peraltro vistoe stravisto in internet, è piuttosto famoso ma non riesco ..........

          Si è chiesto a 440 studenti: "Quale squadra preferisci?". Le preferenze per la "Roma" erano i 3/8 (inverto) di quelle per l'"Inter", e il loro numero complessivo era sette volte il numero delle scelte di altre squadre. Quanti hanno scelto la "Roma"?

          85
          55
          280
          105
          120

          la risposta è 105, ok ............. ho trovato sulla rete uno che ha importato le equazioni in questo modo: x+y+z=440; 3/8x=y; x+y=7z .............. non sono in grado di svilupparlo, qualcuno, se è giusto quanto ho riportato, può farmi vedere oppure, se, c'è un modo + semplice ancora??
          Grazie
          Ciao
          citazione
          "devi risolvere questo sistema
          R=3/8I
          R+I= 7(440-R-I)"

          https://forum.concorsi.it/forum/conc...ntrate/page506


          il mio metodo indiretto:
          trovo tra le risposte un multiplo di 7
          280*8/3-->non mi piace..... numero non intero
          105*8/3--OK

          Commenta


            ciao Limavy, non essendo in grado di risolvere il sistema, xchè non mi spieghi x cortesia il tuo metodo indiretto?

            multiplo di 7 ok ............ 280 non ti pace xchè non intero e quindi scegli 105, che è intero? mi puoi chiarire questa cosa ............ ho dato una letta veloce ai numeri interi ecc ecc come mai dici che 280 non è intero e quindi scartabile ai fini del risultato del quiz?
            Grazie in anticipo

            Commenta


              Originariamente inviato da mandorlato72 Visualizza il messaggio
              ciao Limavy, non essendo in grado di risolvere il sistema, xchè non mi spieghi x cortesia il tuo metodo indiretto?

              multiplo di 7 ok ............ 280 non ti pace xchè non intero e quindi scegli 105, che è intero? mi puoi chiarire questa cosa ............ ho dato una letta veloce ai numeri interi ecc ecc come mai dici che 280 non è intero e quindi scartabile ai fini del risultato del quiz?
              Grazie in anticipo
              280 è un numero intero...
              devi fare 280*8/3 e ti darà un numero con la virgola e non va bene perché il quiz si riferisce a persone
              Ultima modifica di Limavy; 04-01-2019, 17:57.

              Commenta


                Limavy, abbi pazienza, il tuo metodo è il migliore ed il + rapido e quindi da utilizzare .................. xò mi si è incastrato il cervello ed ho voluto sviluppare l'equazione e mi esce fuori 280, mi dici dive sbaglio x cortesia?

                R=3/8I
                R+I=7(440-R-I)

                3/8I+I=7(440-3/8I-I)
                3/8I+I=3080-21/8I-7I
                mcm
                3I+8I=24640-21I-56I
                88I=24640 >>> 280

                dove sbaglio accidentaccia !?!?

                Grazie in anticipo

                Commenta


                  Originariamente inviato da mandorlato72 Visualizza il messaggio
                  Limavy, abbi pazienza, il tuo metodo è il migliore ed il + rapido e quindi da utilizzare .................. xò mi si è incastrato il cervello ed ho voluto sviluppare l'equazione e mi esce fuori 280, mi dici dive sbaglio x cortesia?

                  R=3/8I
                  R+I=7(440-R-I)

                  3/8I+I=7(440-3/8I-I)
                  3/8I+I=3080-21/8I-7I
                  mcm
                  3I+8I=24640-21I-56I
                  88I=24640 >>>
                  I=280

                  dove sbaglio accidentaccia !?!?

                  Grazie in anticipo
                  Svolgendo l'equazione tu hai trovato cosa, R o I?
                  I=280
                  ....
                  Ora devi completare
                  sostituendo il valore trovato a R=3/8 I
                  appunto R= 3/8*280
                  R=105

                  Spero sia più chiaro così.
                  Ultima modifica di Limavy; 05-01-2019, 00:41.

                  Commenta


                    Originariamente inviato da Limavy Visualizza il messaggio

                    Svolgendo l'equazione tu hai trovato cosa, R o I?
                    I=280
                    ....
                    Ora devi completare
                    sostituendo il valore trovato a R=3/8 I
                    appunto R= 3/8*280
                    R=105

                    Spero sia più chiaro così.
                    che rin********to ............ grazie Limavy

                    Commenta


                      laureata in farmacia può partecipare?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X