annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso Agenzia delle Entrate 2018 per 510 funzionari amministrativi tributari

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Qualcuno potrebbe aiutarmi con questi esercizi?

1.Un treno parte da Genova verso Milano (distante 150 km) e viaggia costantemente a 60 km/h. Da Milano parte dopo 15 minuti un treno che va verso Genova alla velocità costante di 75 km/h. I due treni si incontreranno:
    a. A metà strada
    b. Più vicino a Genova
    c. Più vicino a Milano

2. Un orafo compra 100 grammi d'oro a 30 euro al grammo. Al momento della vendita applica una maggiorazione sul prezzo di acquisto del 20% ed usa una bilancia truccata in cui un braccio è lungo 10 cm e l'altro 11 cm. Quanti euro incassa l'orafo?
    a. 3960
    b. 3750
    c. 3450

3. Da 3 mazzi di carta da briscola (40 carte suddivise in bastoni, denari, spade e coppe), si pesca una carta a caso. Qual è la probabilità di pescare da ognuno di essi il re di denari oppure l'asso di denari?
    a. 1/8000
    b. 3/40
    c. 1/120

4. Il sabato, dalle 8 alle 12, la III C fa 4 ore: italiano, matematica, storia e chimica (non necessariamente in quest'ordine), Sapendo che:
    1) il prof. di Storia - Celeste - fa l'ultima ora
    2) il prof. Doro insegna una materia umanistica
    3) la prof. Bianchi fa l'ora subito dopo matematica
    4) se il prof. Azzurri fa la seconda ora, allora la Bianchi insegna italiano che ora fa il prof. Doro?
    a. la seconda
    b. la prima
    c. la terza

Come sempre grazie in anticipo!

Commenta

ciao colleghi, qualcuno può inviarmi i pdf di contabilità aziendale, organizzazione e gestione aziendale, scienza delle finanze ed elementi di statistica? spero qualcuno mi voglia aiutare. grazie in anticipo

Commenta

Originariamente inviato da fraaa91 Visualizza il messaggio
        ciao colleghi, qualcuno può inviarmi i pdf di contabilità aziendale, organizzazione e gestione aziendale, scienza delle finanze ed elementi di statistica? spero qualcuno mi voglia aiutare. grazie in anticipo
        Se vuoi io posso aiutarti con degli ottimi schemi di organizzazione e gestione aziendale (posso inviarli a chi li desidera). Se qualcuno ha qualche file pdf di scienze delle finanze e statistica sarebbe una gran cosa. Bilancio lo sto studiando di sana pianta ma qualche file pdf può tornare utile!

Commenta

ciao Samanta, gli schemi di org. e gest. aziendale mi interessano ...............e ti ringrazio ................. per i quiz, il primo, x me, è la B, salvo indicazione contraria dagli esperti ........... che ragionamento ho fatto: allora il treno da GE và a 60 kmh ed ha 1/4 d'ora di vantaggio rispetto a quello che è partito da MI ma questo và 75 kmh quindi impiega 1 ora ad arrivare a metà tragitto mentre quello da GE si troverà dopo 1 ora ed 1/4 ad 1/4 dalla metà quindi si incontreranno poco dopo la metà verso GE, FORSE !!

Commenta

il secondo ex. è, sempre secondo il mio modesto parere, la A ............. xchè? coma ha ragionato il mio povero neurone? vabbè 30 + 20% è ovviamente 36€ x 110 grammi = 3960 ....... xchè 110? xchè quel 1 cm di differenza dovrebbe corrispondere a 10 gr in + rubati dal'orafo ladro

Commenta

ciao Samanta, son sempre io, oggi son carico visto che non ho avuto voglia di far nulla tutto il giorno fino a che non ho aperto il pc, ossia 35 minuti fà + o - ................ allora x quanto riguarda il IV° quiz, secondo me il risultato è la lettera B xchè se Celeste insegna all'ultima ora e Azzurri alla seconda e Bianchi subito dopo matematica quindi non può esser che la terza ora, vuol dir che Doro fà la prima ora, salvo indicazioni contrarie ....................... x il terzo esercizio, mah, vado ad istinto puro, lettera A ma non sò darti una spiegazione, x questo ci penseranno gli esperti

Commenta

Originariamente inviato da checcom Visualizza il messaggio

secondo me IO=1 PERSONA
                TU= 1 PERSONA
                VOI= 9 PERSONE
                quindi risposta giusta 9 anche secondo me
                ciao checcom, perchè io e tu 1 e voi 11?? vorrei capire il motivo.
                grazie

Commenta

ho pensato che IO è una singola persona quindi vale come 1
                  TU è una singola persona e quindi vale 1
                  Per differenza quindi voi (più persone) uguale 9 cioè 11-1-1
                  (potrebbe anche essere un ragionamento sbagliato)

Commenta

Originariamente inviato da mandorlato72 Visualizza il messaggio
                    ciao Samanta, gli schemi di org. e gest. aziendale mi interessano ...............e ti ringrazio ................. per i quiz, il primo, x me, è la B, salvo indicazione contraria dagli esperti ........... che ragionamento ho fatto: allora il treno da GE và a 60 kmh ed ha 1/4 d'ora di vantaggio rispetto a quello che è partito da MI ma questo và 75 kmh quindi impiega 1 ora ad arrivare a metà tragitto mentre quello da GE si troverà dopo 1 ora ed 1/4 ad 1/4 dalla metà quindi si incontreranno poco dopo la metà verso GE, FORSE !!
                    Dovresti indicarmi la tua mail, così posso inviarti il file!
                    Esercizio 1: non si incontrano poco dopo la metà verso Genova ma a metà strada.
                    Esercizio 4: non è la prima ma la terza ora.
                    Qualcuno che potrebbe darmi una mano?

Commenta

ragiono proprio male, è meglio che me ne stia zitto, che demoralizzazione !!

la mia email è babazio@hotmail.it

grazie e scusa per i miei idioti interventi

Commenta

Sto operando...
                      X