annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso Agenzia delle Entrate 2018 per 510 funzionari amministrativi tributari

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da mandorlato72 Visualizza il messaggio
    incredibile, il tuo esercizio dei pesi l'ho appena trovato io a pag. 447 quiz n. 141 e la risposta è SI .............e la motivazione è la seguente: basta mettere su un piatto 8 etti + 5 e nell'altro il kg + i 3 etti, ecco la logica testo e della risposta
    Perfetto! Grazie!

    Commenta


      Originariamente inviato da mandorlato72 Visualizza il messaggio
      ho cercato su youtube, youmath, google ecc ecc e non son riuscito a trovare come "sgomitolare" le divisioni, se non erro, dette di quarto livello, ossia 40 diviso 126, 35 diviso 127, 20 diviso 113 ecc ecc ecc ............ come si fà??? Se qualcuno mi spiegasse ciò ne sarei molto ma molto grato !!!
      Non ho avuto alcun problema perchè le ricordavo dalle elementari. Qualche testo o sito web mi sono serviti per dirimere qualche dubbio. Molte cose si riescono a capire a voce oppure di presenza.
      MI permetto di darti qualche dritta. Cerca di capire la terminologia che viene utilizzata (dividendo, divisore e tutto il resto) ed alla fine cerca di portare pazienza nei diversi passaggi. Io quando non capisco qualcosa faccio proprio in questo modo e debbo dire che sono migliorata.
      Buono studio!

      Commenta


        Qualcuno può aiutarmi con questo esercizio?

        1. Un imprenditore investe metà del proprio capitale per l'acquisto di uno stabile, poi spende la metà del rimanente in ristrutturazione. Se gli restano 10 miliardi di euro, qual era il capitale iniziale?
        a. 40
        b. 20
        c. 60
        Grazie in anticipo!

        Commenta


          Originariamente inviato da Samanta80 Visualizza il messaggio
          Qualcuno può aiutarmi con questo esercizio?

          1. Un imprenditore investe metà del proprio capitale per l'acquisto di uno stabile, poi spende la metà del rimanente in ristrutturazione. Se gli restano 10 miliardi di euro, qual era il capitale iniziale?
          a. 40
          b. 20
          c. 60
          Grazie in anticipo!
          40 mil meno metà uguale 20
          20 meno la metà uguale 10
          risp a

          Commenta


            Originariamente inviato da checcom Visualizza il messaggio

            40 mil meno metà uguale 20
            20 meno la metà uguale 10
            risp a
            Grazie! Ragionando con le risposte ci si può arrivare!

            Commenta


              ciao a tutti/e,

              come si fà a calcolare l'incremento % da 600.000 a 828.000 ??

              Grazie in anticipo

              Commenta


                Originariamente inviato da mandorlato72 Visualizza il messaggio
                ciao a tutti/e,

                come si fà a calcolare l'incremento % da 600.000 a 828.000 ??

                Grazie in anticipo
                Devi calcolare la differenza tra 828.000 e 600.000. e dividere per 600.000

                Commenta


                  ciao strelizia, grazie, sai come si fà a mano a dividere 228.000 e 600.000?? deve portare 0,38 ........... con la calcolatrice è facile, ma con penna e calamaio come si procede? non riesco a trovare spiegazioni su divisioni dove il dividendo è minore del divisore ..................... provo nel frattempo su matematicamente.it, magari là c'è qualche anima pia, oltre a voi, che potrebbe farmi capire il meccanismo

                  Commenta


                    niente, a matematicamente.it fanno problemi per iscriversi

                    Commenta


                      Originariamente inviato da mandorlato72 Visualizza il messaggio
                      niente, a matematicamente.it fanno problemi per iscriversi
                      Devi considerare uno 0 perché 600.000. è più grande di 228.000 e allo stesso tempo aggiungere uno 0 a 228.000 e quindi vedere quante volte 600.000 sta in 2.280.000. Ti dà come resto 480.000 a quel punto devi aggiungere un altro 0 e 600.000 sta in 4.800.000 8 volte. Ottieni così 0,38. Ma sarebbe meglio che vedessi tutto con calma
                      Ultima modifica di strelizia; 08-11-2018, 23:19.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X