Originariamente inviato da mandorlato72
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso Agenzia delle Entrate 2018 per 510 funzionari amministrativi tributari
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da mandorlato72 Visualizza il messaggioho cercato su youtube, youmath, google ecc ecc e non son riuscito a trovare come "sgomitolare" le divisioni, se non erro, dette di quarto livello, ossia 40 diviso 126, 35 diviso 127, 20 diviso 113 ecc ecc ecc ............ come si fà??? Se qualcuno mi spiegasse ciò ne sarei molto ma molto grato !!!
MI permetto di darti qualche dritta. Cerca di capire la terminologia che viene utilizzata (dividendo, divisore e tutto il resto) ed alla fine cerca di portare pazienza nei diversi passaggi. Io quando non capisco qualcosa faccio proprio in questo modo e debbo dire che sono migliorata.
Buono studio!
Commenta
-
Originariamente inviato da Samanta80 Visualizza il messaggioQualcuno può aiutarmi con questo esercizio?
1. Un imprenditore investe metà del proprio capitale per l'acquisto di uno stabile, poi spende la metà del rimanente in ristrutturazione. Se gli restano 10 miliardi di euro, qual era il capitale iniziale?
a. 40
b. 20
c. 60
Grazie in anticipo!
20 meno la metà uguale 10
risp a
Commenta
-
Originariamente inviato da checcom Visualizza il messaggio
40 mil meno metà uguale 20
20 meno la metà uguale 10
risp a
Commenta
-
Originariamente inviato da mandorlato72 Visualizza il messaggiociao a tutti/e,
come si fà a calcolare l'incremento % da 600.000 a 828.000 ??
Grazie in anticipo
Commenta
-
ciao strelizia, grazie, sai come si fà a mano a dividere 228.000 e 600.000?? deve portare 0,38 ........... con la calcolatrice è facile, ma con penna e calamaio come si procede? non riesco a trovare spiegazioni su divisioni dove il dividendo è minore del divisore ..................... provo nel frattempo su matematicamente.it, magari là c'è qualche anima pia, oltre a voi, che potrebbe farmi capire il meccanismo
Commenta
-
Originariamente inviato da mandorlato72 Visualizza il messaggioniente, a matematicamente.it fanno problemi per iscriversiUltima modifica di strelizia; 08-11-2018, 23:19.
Commenta
Commenta