ti chiede la presenza di due assi di simmestria (immagina di fare una croce sulle parole)
per es. OHHO li avrebbe
Esempio: la croce e quindi l'asse di simmetria debbo inserirlo tra OH HO?
Mi spiace non essere più chiara ma non potendo disegnare mi risulta complicare capire al volo e spiegarmi!
Qualcuno può aiutarmi con questo esercizio?
1. LELO ANNA DABU BABU.
Quante tra le precedenti parole, considerate da un punto di vista puramente geometrico, hanno due assi di simmetria?
a. 0
b. 2
c. 1
Grazie in anticipo!
interessante, grazie samanta80 per averlo impostato!
Io ho trovato questa scheda se può essere utile
Buongiorno a tutti. Qualcuno mi aiuterebbe con queste due?
1.Paola ha cucinato dei dolci ed ai propri figli che li reclamano a gran voce dice: "Però ora ve ne darò un terzo di quanti ne ho preparati più un terzo di dolce. Uno lo lasciamo per dopo". Quanti dolci ha preparato Paola?
a. 7
b. 2
c. 5
2. Oggi Alessandro ha il doppio degli anni di suo figlio, 10 anni fa suo figlio aveva un terzo degli anni di Alessandro. Quale sarà rispettivamente l'età di Alessandro e di suo figlio tra 5 anni?
a. 45 e 25 anni
b. 35 e 20 anni
c. 50 e 35 anni
Buongiorno a tutti. Qualcuno mi aiuterebbe con queste due?
1.Paola ha cucinato dei dolci ed ai propri figli che li reclamano a gran voce dice: "Però ora ve ne darò un terzo di quanti ne ho preparati più un terzo di dolce. Uno lo lasciamo per dopo". Quanti dolci ha preparato Paola?
a. 7
b. 2
c. 5
2. Oggi Alessandro ha il doppio degli anni di suo figlio, 10 anni fa suo figlio aveva un terzo degli anni di Alessandro. Quale sarà rispettivamente l'età di Alessandro e di suo figlio tra 5 anni?
a. 45 e 25 anni
b. 35 e 20 anni
c. 50 e 35 anni
Grazie in anticipo!
Io son partita da un' equazione nel primo caso:
1/3 x +1/3+ 1=x
risolvendo ottieni x=2
e un sistema di equazioni nel secondo caso
A=2 F
F-10=1/3 (A-10)
sostituendo ad A 2F ottieni F=20 e A=40 sommando a entrambi 5 ottieni 25 e 45
Io son partita da un' equazione nel primo caso:
1/3 x +1/3+ 1=x
risolvendo ottieni x=2
e un sistema di equazioni nel secondo caso
A=2 F
F-10=1/3 (A-10)
sostituendo ad A 2F ottieni F=20 e A=40 sommando a entrambi 5 ottieni 25 e 45
Grazie assai! Di tutti gli esercizi di logica ormai solo questi mi risultano un pochetto complicati. Grazie a questo forum ed al vostro prezioso contributo sono migliorata tantissimo. Ma ho dovuto rispolverare tutto quello che avevo imparato dalle elementari in poi.
Ancora grazie!
Commenta