annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso Agenzia delle Entrate 2018 per 510 funzionari amministrativi tributari

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da checcom Visualizza il messaggio

    no ma non devi moltiplicare i numeri, l'asterisco sta solo a significare che quella è la posizione dove devi inserire il numero che ti viene dato dalle soluzioni. Ad esempio 21* diventa 216.
    Perfetto...ora ci sono! Alle volte non è tanto la difficoltà dell'esercizio ma la mente che si predispone in modo complicato nel leggere le domande!

    Commenta


      ciao a tutti, mi son appena registrato ................... domanda semplice semplice, anche se nessuno ha la palla magica: ma le prove psico attitudinali sono, o si pensa siano, di livello pari a quelle indicate nelle ultime pagine??
      Ultima modifica di mandorlato72; 21-09-2018, 12:12.

      Commenta


        Originariamente inviato da mandorlato72 Visualizza il messaggio
        ciao a tutti, mi son appena registrato ................... domanda semplice semplice, anche se nessuno ha la palla magica: ma le prove psico attitudinali sono, o si pensa siano, di livello pari a quelle indicate nelle ultime pagine??
        Potrebbe essere che le prove attitudinali siano di tale livello ma non si può avere la certezza assoluta. Meglio prepararsi su tutto senza tralasciare gli esercizi più gettonati.

        Commenta


          hai perfettamente ragione Samanta ........ è solo che gli esercizi fino ad ora proposti mi hanno spaventato ..............

          Commenta


            Originariamente inviato da mandorlato72 Visualizza il messaggio
            hai perfettamente ragione Samanta ........ è solo che gli esercizi fino ad ora proposti mi hanno spaventato ..............
            Guarda...se mi permetti un consiglio! Inizia dagli esercizi che sai fare meglio ed allenati sempre su questi (per mantenerti sempre allenato). In un secondo momento affronta gli esercizi che ti creano qualche difficoltà (ed inizia a diventare bravo su questi ultimi). Dopo aver raggiunto un buon livello, prendi gli esercizi che ti spaventano (noterai che la paura sarà dimezzata). Questo potrebbe essere un buon metodo!
            Buono studio!

            Commenta


              Ciao Samanta, grazie del consiglio, ben accetto !! io non mi stò esercitando per ora affatto sui psico attitudinali perchè a livello di diritti son messo male, devo studiare come un ossesso e non riuscirò cmq a a finire tutto, 9 son troppi per me .......... avrei programmato di iniziare ad esercitarmi sui psico una volta conosciuta la data di esame ........... sbaglio?? dovrei esercitarmi fin da ora !!??

              Commenta


                Originariamente inviato da mandorlato72 Visualizza il messaggio
                Ciao Samanta, grazie del consiglio, ben accetto !! io non mi stò esercitando per ora affatto sui psico attitudinali perchè a livello di diritti son messo male, devo studiare come un ossesso e non riuscirò cmq a a finire tutto, 9 son troppi per me .......... avrei programmato di iniziare ad esercitarmi sui psico una volta conosciuta la data di esame ........... sbaglio?? dovrei esercitarmi fin da ora !!??
                Penso sempre che sia una questione soggettiva. Ma tenersi allenati sui quiz della prima prova, a mio avviso, non può far male. Anzi, tutto di guadagnato!

                Commenta


                  Qualcuno potrebbe aiutarmi con questo esercizio?
                  1. Se: 3/8. a=12/7 allora a è uguale a:
                  a. 9/14
                  b.7/9
                  c. 21/8
                  d. 32/7
                  Grazie in anticipo!

                  Commenta


                    Originariamente inviato da muteking

                    Se intendi 3/8 * a = 12/7, allora a è uguale a 32/7.

                    Spero di esserti stato utile.
                    Esatto! Intendo "*". La risposta è giusta ma non capisco di diversi passaggi. Potresti illuminarmi?

                    Commenta


                      Originariamente inviato da muteking

                      Se invece di esserci scritto a ci fosse scritto x e invece del carattere * ci fosse il segno della moltiplicazione, sapresti risolverlo (equazione di I° grado)?

                      3/8*a = 12/7 => a = (12/7)*(8/3) => a = 4/7*8 => a = 32/7
                      Ci sono arrivata. MI mancava un passaggio: semplificare 12/7 con 8/3. Semplificando il 12 (sta al numeratore della prima frazione) ed il 3 (sta al denominatore della seconda), dopo abbiamo 4/7 *8. Mi ricordavo dal Liceo le equazioni ma ho dovuto riprenderle, ma qualche volta scordo qualche passaggio e mi si complica tutto. Grazie ancora!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X