annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso Agenzia delle Entrate 2018 per 510 funzionari amministrativi tributari

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    mi spiegate come si fa ad indicare il messaggio cui rispondo, perché non l'ho ancora capito

    Commenta


      Originariamente inviato da melycarm Visualizza il messaggio
      mi spiegate come si fa ad indicare il messaggio cui rispondo, perché non l'ho ancora capito
      Clicca sul pulsante 'quota'

      Commenta


        Originariamente inviato da melycarm Visualizza il messaggio
        io ho comprato il maggioli.. le videolezioni sono utili ma molto sintetiche..e l'autore delle videolezioni ti sollecita ad approfondire alcuni argomenti ostici, tipo condizione necessaria e sufficiente etc...le simulazioni di 50 domande sono solo 10, dunque puoi esercitarti veramente poco.... inoltre nell'area dedicata alle videolezioni ci sono tutti i file dei questionari relativi alla prova attitudinale (che non si possono scaricare) del precedente concorso.
        I questionari credo in rete li trovi tutti (tranne il 18) se non riesci so che tempo fa una case editrice li pubblicò.
        Ma come richiesto espressamente nel capitolato, la società che gestirà il concorso dovrà somministrare quiz "inediti"...ergo non ti serve a molto vedere 50 questionari praticamente identici..
        Per quanto concerne il testo a cui ti riferisci è scontato che le videolezioni siano sintetiche...non puoi trovare un corso intero su un libro. Ad ogni modo se ci sono parti non chiare od esercizi la cui logica non ti è chiara puoi sempre chiedere spiegazioni. Se vuoi anche qui...se so a mio modo aiuto. Altri forumini hanno sempre trovato qlcn che collobora qui.

        Buon giorno Olim
        Ultima modifica di Limavy; 03-05-2018, 09:59.

        Commenta


          buongiorno a te!

          Commenta


            Originariamente inviato da muteking
            Quale tra le affermazioni proposte può essere logicamente dedotta dalla seguente frase? "Se Sergio è nervoso, gioca a
            pallone".
            A) Alcuni uomini se sono nervosi giocano a pallone.
            B) Tutti gli uomini che giocano al pallone sono nervosi.
            C) Per giocare a pallone bisogna essere nervosi.
            ​​​​​
            Direi A

            Commenta


              Originariamente inviato da muteking
              Se «Laura e Sonia sono due sorelle e condividono la cameretta» e «ciascuna delle due ha un armadio personale», si può
              logicamente concludere che....
              A) Non è possibile dire con certezza se a Laura e a Sonia piaccia o meno prestarsi gli abiti.
              B) A Laura e a Sonia non piace prestarsi gli abiti.
              C) Laura e Sonia adorano scambiarsi gli abiti.
              idem A

              Commenta


                Originariamente inviato da muteking
                Il gruppo numerico 09854+89876564+97840+910+76450 è uguale a....
                A) 09854+89876564+97840+910+76450.
                B) 09854+89876564+97840+910+74650.
                C) 09854+89876564+97840+910+76540.
                Questa pure A

                Scusate buon giorno a tutti. Io ho ordinato l'altro libro ma mi sto esercitando su esercizi che si trovano in rete e cerco di variare.
                Ma chi può dirlo se faccio bene, male o perdo tempo?!

                Commenta


                  Buongiorno a tutti, scusate!
                  io mi sto esercitando prevalentemente con materiale reperito su internet ed in più ieri ho ordinato l'altro volume, giusto per scrupolo.

                  Commenta


                    pronti ragazzi?

                    Commenta


                      Originariamente inviato da Francy1978 Visualizza il messaggio
                      eccolo di nuovo
                      Purtroppo non riesco in nessun modo a scaricare il file Qualcuno ci è riuscito?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X