annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ricorso per ammissione seconda prova 892 funzionari agenzia delle entrate

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Hallo V. I. Aspetto che sbrigo prima una pratica.




    X quello che le donnedevono restituire.


    Non devono restituire untubo.


    Basterebbe leggere il 1^co. art. 2126 indicato, che è pure breve, e forse si eviterebbe didiffondere conclusioni del genere. Da 16/30 e torna tra tre appelli.


    Se poi la legge inquestione non sposta quelle virgole, evidentemente molto pesanti, lesi lascino dove stanno.


    Ma fosse vero quello chenon è, visto che la legge dispone che non si restituisce un tubo,qualora venisse annullato un qualche concorso dopo anni, è successo,anche quelli già immessi in ruolo e retribuiti fino all'annullamentodovrebbero restituire tutto dall'inizio.


    Senonché lo avranno giàconsumato per sopravvivere. Ed il legislatore che non sempre e nonnecessariamente è un cazzaro, prevede fin dal 1942, nel 2126 c. c.,una roba che si chiama “prestazione in fatto di lavoro subordinatocon violazione di legge” (googlare per crede).


    E' un istituto di tutelae salvaguardia del lavoratore subordinato. Quindi anche questi altridel concorso annullato restituisconoil solito tubo. Niente.Anzi un tubo di niente. Un tubo al cubo. Zero.


    Se poi ed invece non sicapisce, un tubo, lo si può comodamente tenere in mano. Iltubo. Con le pesanti ed immobili virgole.






    X altro non meglio id.


    il 2126 è specialerispetto al 2033. Speciale = non c'è indebito ex art. 2033. Punto efine della trasmissione. Si restituisce solo se l'oggetto o la causadel contratto di lavoro sono illeciti. Assumo a progetto portatori diovuli nell'intestino per viaggio aereo. Nulla la causa e l'oggetto.Non avventurarsi in cose che non si conoscono. Non consta che irapporti che scaturiscono dai bandi possano avere causa ed oggettoilleciti. Studiare accostando qualificazione del mondo ovino, èsolito dire un noto urlatore televisivo. Tubo alla n.All'infinito. 8 orizzontale.






    X Vincitore invitto,


    in breve e perché tu alcontrario meriti maggiore attenzione, i limiti all'arbitrio nelfissare la formula e ad altre forme di possibile arbitrio, listabilisce sempre e solo la legge. Non potrebbe essere diversamente.In primo luogo il 1^ co. dell'art. 97 Cost, che è la norma cardine.Poi, l'art. 54 Cost, che fa sistema con il 97.


    In attuazione dellaCostituzione dispone quindi l'art. 3 della legge TAR del 1971, oraconfluito nel CPA (codice del processo amministrativo). Dove si troval'elencazione dei vizi dell'atto.


    Per quelle specificheforme di arbitrio e di vizio, viene in rilievo il cd “eccesso dipotere”; che presenta tutta una serie di cd figure sintomatiche conriguardo alle sue manifestazioni. Tra esse sviamento rispetto agliscopi istituzionali dell'atto, irragionevolezza, incongruità ecc.


    E non continuo perchénon voglio che chi non lo merita si istruisca a scrocco ed adiscapito di chi lo meriterebbe.


    Quindi sappi che limitici sono agli arbitri. Lo prevede sempre la legge. Li accerta il GAnelle forme previste dalla disciplina del relativo processo.


    Non so se la super****laè come nelle aspettative, ma dacci almeno uno sguardo veloce. Suquesto magari sei un po' più indietro rispetto ad altro che ti èpiù familiare; cerca di recuperare almeno l'essenziale; il minimoper non essere troppo scoperto. E' più utile per te che dar seguitoa commercianti di tubi avariati, e di stranezze di contenuti edi sintassi, che neanche Boskov buonanima...


    Salud

    Commenta


      Originariamente inviato da VincitoreIrritato Visualizza il messaggio
      Non escludo che il mio timore possa essere giuridicamente infondato, del resto se il CdS non avesse ribaltato la decisione del TAR Lazio proprio sul caso del concorso a 140 tecnici (seppur "ad un sommario esame" e solo ai fini di ammettere quelle due in via cautelare) mi sarei sentito decisamente meglio.

      La parte virgolettata da te riportata vale fino a quando una eventuale decisione contraria non interviene a cambiare le cose, a meno che mi si segnali che un ricorso *promosso su identica base* sia già stato respinto definitivamente... se i potenziali ricorrenti facessero solo discorsi tipo "la prova è stata fatta a Roma per tutti/in giorni diversi/il mio test era più difficile/un commissario ha emesso una flatulenza allo scoccare del minuto nove/eccetera" mi metterei a ridere, ma sta cosa del DPR 487/94 non mi sembra così campata in aria.

      Mi illuminerò di immenso se e quando avrò vinto la seconda prova nonostante la transumanza cautelare, ed ancor più luminosamente quando i ricorsi in parola verranno calpestati nel merito. ;P
      Mi piace il tuo ottimismo (dico davvero), pero' la statistica gioca un po' contro: perche', dopo tanti anni, proprio QUESTO NOSTRO CONCORSO dovrebbe darla vinta subito ai ricorrenti? Perche' dobbiamo credere che Gesu' Cristo si ripresenti sulla Terra proprio nel 2015 e non nel 2020 o nel 2100? Quali segnali hai tu o qualcun altro di questo o di altri forum per ipotizzare ragionevolmente un'improvvisa folgorazione del TAR sulla via di damasco? --- ma voglio spezzare una lancia a tuo favore sul fatto che le due famose ragazze ammesse con riserva al tirocinio possano arrivare a dover restituire i soldi percepiti a titolo di borsa di studio: credo che sia illogico pensare che cio' possa accadere, perche' l'AE farebbe un po' troppo la figura dell'orco cattivo davanti all'opinione pubblica (le due potrebbero andare a raccontare tutto ad Announo e cosi' via); si troverebbe viceversa sicuramente un accomodamento. Ecco perche', in fin dei conti, credo che non sarebbe nemmeno insensato fare ricorso: ma sarebbe importante capire se, vedendone lievitare un po' troppo i costi lungo la strada (parcelle degli avvocati), come ho gia' detto in altro post, ci si possa ritirare in modo indolore. EPPERO': indolore, forse, finche' si rimane ancora in tanti nella class action. Come si fa a ritirarsi se poi, rimasti in due o in tre, si comincia a fare il tirocinio, proprio come le due ragazze?, e' chiaro che in quel caso si e' motivati ad andare avanti per forza ed e' proprio quando la situazione si e' evoluta fino a quel punto che l'avvocato in questione si strofina per bene le manine! Questo sara' forse l'unico vero pericolo e, non potendosi piu' suddividere le spese nelll'ambito di una moltitudine di persone, la "vittima" in questione potra' saltarci fuori, chesso', con una bella cessione del quinto degli emolumenti del tirocinio! --- IN DEFINITIVA: se si ha la volonta' di fare ricorso ben venga, senza pero' stare granche' a sperare che il TAR stravolga chissa' quale ordinamento o la consuetudine che va avanti da anni e anni; ci si aspetti invece di percorrere la stessa strada delle due famose ragazze, ecco quella si'! In fondo, basta pensarci un attimo: il fatto che le ragazze di cui tanto si parla siano solamente DUE, rappresenta gia' di per se' il raggiungimento dell'obiettivo della grande scrematura per quel concorso la'. Non abbiano dunque timore di chissa' quale concorrenza in piu' tutti coloro che sono stati ammessi direttamente alla seconda prova degli 892 funzionari: anche volendo ipotizzare che ci siano migliaia di ricorsisti della prima prova, le ammissioni di costoro con riserva allo stage si conteranno probabilmente sulle dita di una sola mano. La scrematura e' gia' stata fatta e quasi nemmeno ce ne siamo accorti...

      Commenta


        A che punto siamo arrivati, i principi del foro o presunti tali che si sentono toccati nel loro intimo, forse qualcuno, magari involontariamente, ha toccato uno dei tasti dolenti della faccenda e qualcun altro, per chissa quale motivo, si affanna a giurare che nessun datore di lavoro fara' quella determinata cosa. Francamente tutte queste certezze io non le avrei, soprattutto quando si tratta di mettere una mano sul fuoco su come si comporteranno gli altri (datore di lavoro), che nel caso concreto non hanno voluto quel determinato lavoratore ma gli e' stato imposto per sentenza.
        La questione in realta' e' molto dibattuta, ci sono parecchi dubbi interpretativi dinanzi al fenomeno della prestazione resa “invito domino”, cioè senza il consenso o addirittura contro la dichiarata volontà del datore di lavoro.
        In tale ipotesi, astrattamente non potrebbe dirsi esistente un contratto di lavoro, il quale, come ben noto, presuppone uno scambio di consensi fra le parti.
        Il mio invito ai ragazzi che pensano di ricorrere, come gia' hanno gia scritto altri utenti prima del sottiscritto,, e' quello di ponderare molto bene la scelta di ricorrere o meno, fatevi suggerire da professionisti seri in carne e ossa, il web non e' certo il luogo ideale per parlare di questioni che poteebbero avere conseguenze molto pesanti sulla vita reale. Se non volete rischiare che per qualcge leggerezza, o perche' l'ha detto tizio o caio del forum , un domani vi ritrovaste il tubo, quello vero, nel posto sbagliato.
        Ultima modifica di rommedal; 31-05-2015, 17:59.

        Commenta


          Originariamente inviato da rommedal Visualizza il messaggio
          Non vorrei arrecare bruschi risvegli, ma l'art 2126 che qualcuno ha citato non c'azzecca proprio nulla. Oltretutto non occorre essere principi del foro, basta cercare su google per scoprire che chi ha perceputo somme che poi si scopre non dovute , qualora chi le ha erogate le rivoglia indietro e' tenuto alla restituzione. E' pieno di casi simili, anche nella PA. Chiamasi ripetzione dell indebito, tra l'altro tali somme sono pure deducibili dal reddito ai fini fiscali.

          A me pare che nessuno restituisca nulla in questo paese..:-)

          Dalle società a scoppio con annesse bancarotte e danni erariali pagati da pantalone.....

          Commenta


            Originariamente inviato da grey wolf Visualizza il messaggio
            ...forse ho trovato qualcosa di veramente interessante guardate l'allegato e fatemi sapere cosa ne pensate [ATTACH]9235[/ATTACH]
            la quoto nuovamente perchè probabilmente sarà passata inosservata dal momento che nessuno la commenta...
            Al momento è l'unica pronuncia nel merito e non cautelare che abbiamo avuto modo di vedere.

            Commenta


              scusa nemoland tu l'avevi commentata...gli altri si sono astenuti...bha?

              Commenta


                la storia della restituzione dei soldi è quella che mi fa ridere di più...che pauraaaaaaaa

                Commenta


                  Ciao a tutti, anche io abbondantemente sopra il 24 ma tagliata fuori! Vorrei fare ricorso ma non posso certo permettermi di sostenere spese folli! Ho letto e riletto il contenuto del sub forum più volte e onestamente mi sembra che i toni siano decisamente troppo alti quindi eviterò ulteriori commenti. Credo che sia necessario muoversi subito, prima della pubblicazione dei questionari. Ho dato un'occhiata al sito di Leone, quello dei due famosi tecnici ammessi al tirocinio, tuttavia rimango ancora un pochino perplesso perché mi sembra tutto un po confuso. Per farla breve credo che la cosa fondamentale sia il fatto di aver raggiunto l'idoneità, il resto è utile si ma collaterale. Leggendo ho visto che prende 200 per il ricorso collettivo. In settimana vedrò di contattare un avvocato amministrativista il cui nome mi è stato suggerito da un paio di amici anche per avere un consiglio concreto sulla fattibilità della cosa. Se qualcuno di voi è ancora interessato o magari ha qualche info in più batta un colpo!

                  Commenta


                    Originariamente inviato da zohe Visualizza il messaggio
                    Ciao a tutti, anche io abbondantemente sopra il 24 ma tagliata fuori! Vorrei fare ricorso ma non posso certo permettermi di sostenere spese folli! Ho letto e riletto il contenuto del sub forum più volte e onestamente mi sembra che i toni siano decisamente troppo alti quindi eviterò ulteriori commenti. Credo che sia necessario muoversi subito, prima della pubblicazione dei questionari. Ho dato un'occhiata al sito di Leone, quello dei due famosi tecnici ammessi al tirocinio, tuttavia rimango ancora un pochino perplesso perché mi sembra tutto un po confuso. Per farla breve credo che la cosa fondamentale sia il fatto di aver raggiunto l'idoneità, il resto è utile si ma collaterale. Leggendo ho visto che prende 200 per il ricorso collettivo. In settimana vedrò di contattare un avvocato amministrativista il cui nome mi è stato suggerito da un paio di amici anche per avere un consiglio concreto sulla fattibilità della cosa. Se qualcuno di voi è ancora interessato o magari ha qualche info in più batta un colpo!
                    200 che significa? Quante persone devono esserci, quanto spenderebbe ognuna? Cerchi persone da tutta Italia o da una regione specifica?

                    Commenta


                      Originariamente inviato da fortress Visualizza il messaggio
                      200 che significa? Quante persone devono esserci, quanto spenderebbe ognuna? Cerchi persone da tutta Italia o da una regione specifica?
                      Dal sito si evince 200 a testa con un minimo di 10 persone, non credo che si debba fare per regione cmq domani mattina taglio la testa al toro e telefono tanto chiedere non costa nulla. L'unica cosa in più che posso fare è chiedere al'avvocato di cui ti ho scritto prima giusto per capire e poi mi sentirei più tranquilla giusto perché è praticamente sotto casa e quindi avrei un contatto diretto!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X