annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ricorso per ammissione seconda prova 892 funzionari agenzia delle entrate

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    ed è quello che da non addetto ai lavori, inesperto, ignorante, neofita, pivello, o quello che volete, ho sempre pensato. dunque, giusto rivolgersi ad un legale se si ritiene che un proprio diritto sia stato leso, ma con la consapevolezza di quanto da te detto e con la certezza di poggiare su basi certe e solide che facciano riferimento ad effettive violazioni di norme. e certi proclami non mi sembrano affatto poggiare su solide basi... ecco perché mi son permesso di sciorinare norme e regolamenti, non di certo per spocchia... per come la vedo io, l'errore più grosso ed il solo profilo censurabile è in riferimento al fatto che la regione lombardia sia stata piazzata all'inizio, mi pare di aver letto che proprio tu hai sollevato tale dubbio.

    Commenta


      Originariamente inviato da grey wolf Visualizza il messaggio
      la legge che regola i concorsi pubblici stabilisce tassativamente che il punteggio minimo da riportare nelle prove debba essere di 21/30 e non di 24/30 come previsto arbitrariamente dal nostro bando ed inoltre, sempre la legge esclude che vi possa essere un limite numerico (5 volte i posti messi a concorso) per accedere alla seconda prova.
      Copio/incollo un articolo trovato sul web in proposito

      Concorso scuola : vinti i ricorsi Anief

      7000 docenti ammessi In 7.000 presentano ricorsi tramite l' Anief e il giudice da loro ragione. Chi sono ? coloro che hanno superato il test preselettivo con una votazione inferiore a 35/50, ma superiore a 30/50. Il giudice ( TAR del Lazio ) non ha potuto fare a meno di applicare quanto previsto dalla legge e ridurre quindi la soglia stabilita dal Miur palesemente non a norma (portandola da 35/50 a 30/50). Non sono stati invece accettati i ricorsi per l' ammissione con riserva alla prova scritta presentati in modo autonomo dai candidati che al test preselettivo avevano ottenuto un punteggio inferiore a 30/50, e quindi inferiore alla sufficienza. Marcello Pacifico , presidente dell ' Anief commenta così il risultato: " Questo è il terzo degli otto ricorsi annunciati nel settembre scorso, che viene accolto in sede cautelare. Il prossimo contesterà l' obbligo della valutazione positiva della conoscenza della lingua inglese durante le prove scritte dell' infanzia e della materna: un' altra iniziativa presa dal Miur, in contrasto con la norma che ne prevede la libera scelta da parte del candidato e l' attribuzione di un punteggio aggiuntivo ". Nel frattempo Concorso scuola: accolto anche il ricorso Codacons . Alcuni candidati che hanno partecipato al test preselettivo del concorso scuola , ma che non possiedono ancora l' abilitazione all' insegnamento si sono rivolti al Codacons. La III sezione bis del Tar del Lazio, ha accolto il ricorso presentato dal Codacons e quindi i candidati sono stati ammessi. Concorso scuola : rinviate le prove del 11 e 12 febbraio Concorso scuola : pubblicato elenco degli ammessi.

      Commenta


        Cioè i giudici amministrativi non saprebbero che 21/30 equivale a 7/10 che equivale a 35/50?!?

        Patagonia, arrivo!

        Commenta


          Originariamente inviato da fmazza Visualizza il messaggio
          forse quanto riportato da Cella è passato inosservato. a mio modesto parere, invece, definisce in modo netto la questione.
          Non è passato inossrvato, anzi, sarebbe da masturbatio bimanensis.
          Mi si perdoni il latino maccheronico.

          Commenta


            Originariamente inviato da tolomeo sotere Visualizza il messaggio
            scusami se te l'ho chiedo ma su che base il tuo test, dovrebbe far media con la seconda prova? cioè che significa? guardate che nei precedenti concorsi (dove c'era la prova tecnica al primo giro e passarla era un delirio, altro che anagrammi e figure da comporre, e la seconda era molto ma molto più difficile di questa, con calcoli infinitesimali....) non c'era la media..... non c'è mai stata e nessuno la mai chiesta...... scusa ma non capisco...
            Rispondevo ad un altro post. Comunque, la risposta è: Art. 7 DPR 487/94... lo stesso invocato dai ricorsisti, ma al comma 3.

            Volendo essere meno sintetico, vediamo...
            Con riferimento alla situazione concreta, SE in virtù del disposto dei primi commi dell'art. 7 DPR 487/94 quelli che han preso 21 esigono l'ammissione alla seconda prova, ALLORA si accomodassero (sic), ma con la zavorra del voto della prima prova ai sensi del comma terzo.

            Insomma, io dico: o fuori alla soglia stabilita dall'AE, oppure si applica l'art. 7 eccetera eccetera, ma per intero, ovvero il secondo tempo inizia sul parziale di 2 a 0. ;P

            Quello che più mi farebbe incavolare sarebbe vedere la transumanza alla seconda prova, ma dimenticando il voto della prima... something akin to sodomy!

            Ciò detto, e visto il risultato, è chiaro che fare la media mi sarebbe convenuto a prescindere anche con esclusivo riferimento al numero di posti in palio... ma questo è un altro discorso.

            Commenta


              Originariamente inviato da VincitoreIrritato Visualizza il messaggio
              Cioè i giudici amministrativi non saprebbero che 21/30 equivale a 7/10 che equivale a 35/50?!?

              Patagonia, arrivo!
              Qui fa riferimento ad una legge che prevede la quota di 30/50 come soglia di ammissione. Riguarda comunque una legge del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca. Il Miur ha indetto un concorso stabilendo una soglia più alta di ammissione di 35/50. Il TAR ha accolto il ricorso di coloro che hanno ottenuto una valutazione compresa tra 30/50 e 35/50.
              Un po' come se ricorressero i concorrenti del concorso all'AdE che hanno ottenuto una valutazione compresa tra 21/30 e 24/30. Sicuramente sono stati presi in considerazione altri elementi.
              Sono comunque concorde con coloro che caldamente hanno consigliato di studiare i precedenti ricorsi contro AdE se sono stati accolti e con quali motivazioni e agli inviti a consultare seri professionisti.
              Io non ho vinto per un soffio, ma personalmente credo che sia più utile per me fare un'autoanalisi delle mie carenze. Io posseggo una spiccata capacità analitica e sono molto riflessiva, mentre sono carente nella prontezza di elaborazione delle informazioni, ciò che era richiesto per superare questa prova. Ciò vuol dire che ho bisogno di maggiore esercizio rispetto ad altri. Mi tirerò su le maniche e via per il prossimo concorso. I mesi volano.

              Commenta


                Ok, grazie Marylee.

                Commenta


                  Originariamente inviato da MARYLEE Visualizza il messaggio
                  Copio/incollo un articolo trovato sul web in proposito

                  Concorso scuola : vinti i ricorsi Anief

                  7000 docenti ammessi In 7.000 presentano ricorsi tramite l' Anief e il giudice da loro ragione. Chi sono ? coloro che hanno superato il test preselettivo con una votazione inferiore a 35/50, ma superiore a 30/50. Il giudice ( TAR del Lazio ) non ha potuto fare a meno di applicare quanto previsto dalla legge e ridurre quindi la soglia stabilita dal Miur palesemente non a norma (portandola da 35/50 a 30/50). Non sono stati invece accettati i ricorsi per l' ammissione con riserva alla prova scritta presentati in modo autonomo dai candidati che al test preselettivo avevano ottenuto un punteggio inferiore a 30/50, e quindi inferiore alla sufficienza. Marcello Pacifico , presidente dell ' Anief commenta così il risultato: " Questo è il terzo degli otto ricorsi annunciati nel settembre scorso, che viene accolto in sede cautelare. Il prossimo contesterà l' obbligo della valutazione positiva della conoscenza della lingua inglese durante le prove scritte dell' infanzia e della materna: un' altra iniziativa presa dal Miur, in contrasto con la norma che ne prevede la libera scelta da parte del candidato e l' attribuzione di un punteggio aggiuntivo ". Nel frattempo Concorso scuola: accolto anche il ricorso Codacons . Alcuni candidati che hanno partecipato al test preselettivo del concorso scuola , ma che non possiedono ancora l' abilitazione all' insegnamento si sono rivolti al Codacons. La III sezione bis del Tar del Lazio, ha accolto il ricorso presentato dal Codacons e quindi i candidati sono stati ammessi. Concorso scuola : rinviate le prove del 11 e 12 febbraio Concorso scuola : pubblicato elenco degli ammessi.
                  secondo me è una cosa diversa.....poi magari sbaglio....

                  Commenta


                    Ragazzi potreste farmi un sunto di queste 37 pagine di discussione? Grazie mille a chi lo farà.

                    Commenta


                      Originariamente inviato da MARYLEE Visualizza il messaggio
                      Copio/incollo un articolo trovato sul web in proposito

                      Concorso scuola : vinti i ricorsi Anief

                      7000 docenti ammessi In 7.000 presentano ricorsi tramite l' Anief e il giudice da loro ragione. Chi sono ? coloro che hanno superato il test preselettivo con una votazione inferiore a 35/50, ma superiore a 30/50. Il giudice ( TAR del Lazio ) non ha potuto fare a meno di applicare quanto previsto dalla legge e ridurre quindi la soglia stabilita dal Miur palesemente non a norma (portandola da 35/50 a 30/50). Non sono stati invece accettati i ricorsi per l' ammissione con riserva alla prova scritta presentati in modo autonomo dai candidati che al test preselettivo avevano ottenuto un punteggio inferiore a 30/50, e quindi inferiore alla sufficienza. Marcello Pacifico , presidente dell ' Anief commenta così il risultato: " Questo è il terzo degli otto ricorsi annunciati nel settembre scorso, che viene accolto in sede cautelare. Il prossimo contesterà l' obbligo della valutazione positiva della conoscenza della lingua inglese durante le prove scritte dell' infanzia e della materna: un' altra iniziativa presa dal Miur, in contrasto con la norma che ne prevede la libera scelta da parte del candidato e l' attribuzione di un punteggio aggiuntivo ". Nel frattempo Concorso scuola: accolto anche il ricorso Codacons . Alcuni candidati che hanno partecipato al test preselettivo del concorso scuola , ma che non possiedono ancora l' abilitazione all' insegnamento si sono rivolti al Codacons. La III sezione bis del Tar del Lazio, ha accolto il ricorso presentato dal Codacons e quindi i candidati sono stati ammessi. Concorso scuola : rinviate le prove del 11 e 12 febbraio Concorso scuola : pubblicato elenco degli ammessi.

                      ah, il Codacons...nel 2012 ho aderito all' "azione smog" ...dopo 2 anni(!!!) hanno presentato il ricorso e a tutt'oggi non si è tenuta nemmeno la prima udienza...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X