Originariamente inviato da grey wolf
Visualizza il messaggio
Lascia gracidare grey, chi non è neanche in grado di capire che il 2126 è norma speciale rispetto al 2033 e che quindi ne sclude l'applicazione, sta con le zanne troppo per terra per essere un concorrente. Difficile pure prenderlo sul serio come interlocutore. Infatti su quella sentenza che ricalca e ripercorre l'iter argomentativo illustrato, silenzio. Pure meglio rispetto agli strafalcioni maccheronici che verrebbero fuori. Mancano proprio le basi. Sinché provenissero da altri studi, ancora ancora. Se vengono da giurisprudenza è inquietante per certi aspetti.
Lascia che gridino al lupo al lupo, e ogni riferimento al tuo nick è voluto. E che la colpa di tutto è di un avvocato cattivo che s'impiccia perché vuole rastrellare clienti e soldini e sommette e sommucce e baiocchi e talleri e di altri avvocati malvagi e rapaci. Mentre l'ente del quale non conoscono le minime regole di funzionamento fa tutto bene Madama la Marchesa. E che la tradizione, la consuetudine, l'ente ha sempre fatto così e non ha mai perso quindi va bene anzi meglio. E che poi gli restituisci i soldi anzi no che ti trova un accomodamento o ci fa una figuraccia ed allora decide che i soldi pur sempre pubblici con i quali ti ha retribuito te li tieni e 2126 c. c. Vagliela a raccontare alla Corte dei Conti questa storiella dell'accomodamento per evitare la figuraccia, quando ti cita in giudizio per danno erariale perché non hai richiesto indietro somme e dovevi invece farlo. Per loro fortuna 2126 e basta e se le tengono; altrimenti una simile difesa sarebbe risibile. E non chiedere indietro i soldi, fosse davvero 2033, e non lo è, veleggerebbe, tra le ipotesi di reato, tra l'abuso di ufficio e l'omissione di atti di ufficio (323 ss c.p.). Ossia la Corte dei Conti trasmette gli atti alla Procura della Repubblica per competenza e per le determinazioni del caso. Tutti verso S. Vittore dopo, a dargli retta. Davvero spassoso il tutto Imperdibile
E, direbbe il simpatico Vincitore con il conte Mascetti, la rava ecc, e la super****la ecc. Ma lui è più giudizioso
Prossimamente ti invierò due brevi note conclusive sui termini. Il punto nodale è infatti quello. Magari le butto giù volutamente in giuridichese per non agevolare troppo la lettura a occhi e orecchi indiscreti. Ma tu con un po' di attenzione sei in grado di intenderle e di regolarti di conseguenza. Come pure perfettamente capiranno coloro che ogni volta devono capire. La modalità curiale.
C'è un registro linguistico per ogni esigenza, per ogni gusto. Come con i gelati.
Commenta