annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ricorso per ammissione seconda prova 892 funzionari agenzia delle entrate

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Qualche anima pia che pubblichi Veneto?

    Commenta


      Ragazzi di quelli che non sono passati alla seconda, ma che hanno preso almeno 24, qualcuno ha intenzione di fare ricorso?

      Commenta


        Originariamente inviato da Luana91 Visualizza il messaggio
        Ragazzi di quelli che non sono passati alla seconda, ma che hanno preso almeno 24, qualcuno ha intenzione di fare ricorso?
        Bella domanda! Io sono fra quelli. Con una terminologia elegante, siamo "idonei non vincitori". Logica vorrebbe in effetti che, se lo si e' fatto per la prima prova, lo si dovrebbe fare anche per la seconda. Salvo che cosi', se lo facessero in tanti, il numero dei potenziali ammessi al tirocinio lieviterebbe. Oppure bisognerebbe che cio' portasse alla formazione di graduatorie, alle quali attingere in futuro: non e' forse cosi' che finivano per diventare i vecchi concorsi della scuola? Ma i tempi da allora sono cambiati. Adesso non c'e' piu' una pagella, nella quale sapere di poter raggiungere determinati voti: adesso e' una gara di formula1, nella quale non sai mai a priori quale debba essere la tua prestazione, perche' dipende da quella degli altri. E' un po' come se in una classe non si sapesse piu' di dover raggiungere sufficiente, discreto, buono e cosi' via, bensi' si stabilisse che, poniamo, su 30 alunni la promozione solo per i primi 10. Cosi' sono diventati oggigiorno i concorsi. E ci sono perfino coloro che contestano chi cerca di opporsi a questo meccanismo - salvo poi ovviamente finirci prima o poi invischiati loro stessi, rendendosi subito pronti al cambio di opinione! In definitiva, Luana91 bella domanda la tua, bisognerebbe pensarci davvero. Salvo che non si arrivi poi a scoprire di trovarsi in sopravvenuta competizione anche all'orale, per cui dover fare un terzo ricorso; ma questa e' solo una battuta... spero. Per il momento, chi ha interesse deve cominciare della camera di consiglio di fine luglio, per cui un ipotetico ricorso anche sulla seconda prova presumo finisca per essere discusso sempre in quell'occasione, o forse no?

        Commenta


          Originariamente inviato da gianluca.bs Visualizza il messaggio
          I miei più grossi complimenti a tutti coloro che hanno sostenuto la seconda prova.
          Per la cronaca il ricorso del Leone è stato accolto in toto dal CdS ma la sentenza è stata pubblicata all'ultimo minuto dell'ultimo giorno prima dell'esame.
          Quindi il 1 luglio alle 21 abbiamo saputo l'esito.
          Il 90% dei ricorsisti non si è più potuto presentare il mattino del 2 luglio alle 8.30 in fiera.
          Quei pochi hanno fatto l'impossibile per essere li; avete tutto il mio apprezzamento.
          Sentenza pubblicata all'ultimo giorno ed all'ultima ora disponibile...............non ho più parole da spendere.

          Sarà per il prossimo concorso in AdE. Mollare mai, tentarci sempre.
          E comunque è stata una bella avventura qui sul forum, complimenti a chi lo ha creato ed organizza e a tutti i partecipanti.
          Alla prossima.
          Veramente è stata accolta la cautelare. Il merito verrà discusso in seguito e quello sarà il vero giudizio. È stato detto anche dallo studio che ha curato il ricorso. Evitiamo di scrivere cose non vere.

          Commenta


            Fortress ti ho scritto, ma che fine hai fatto?

            Commenta


              Originariamente inviato da fortress Visualizza il messaggio
              Bella domanda! Io sono fra quelli. Con una terminologia elegante, siamo "idonei non vincitori". Logica vorrebbe in effetti che, se lo si e' fatto per la prima prova, lo si dovrebbe fare anche per la seconda. Salvo che cosi', se lo facessero in tanti, il numero dei potenziali ammessi al tirocinio lieviterebbe. Oppure bisognerebbe che cio' portasse alla formazione di graduatorie, alle quali attingere in futuro: non e' forse cosi' che finivano per diventare i vecchi concorsi della scuola? Ma i tempi da allora sono cambiati. Adesso non c'e' piu' una pagella, nella quale sapere di poter raggiungere determinati voti: adesso e' una gara di formula1, nella quale non sai mai a priori quale debba essere la tua prestazione, perche' dipende da quella degli altri. E' un po' come se in una classe non si sapesse piu' di dover raggiungere sufficiente, discreto, buono e cosi' via, bensi' si stabilisse che, poniamo, su 30 alunni la promozione solo per i primi 10. Cosi' sono diventati oggigiorno i concorsi. E ci sono perfino coloro che contestano chi cerca di opporsi a questo meccanismo - salvo poi ovviamente finirci prima o poi invischiati loro stessi, rendendosi subito pronti al cambio di opinione! In definitiva, Luana91 bella domanda la tua, bisognerebbe pensarci davvero. Salvo che non si arrivi poi a scoprire di trovarsi in sopravvenuta competizione anche all'orale, per cui dover fare un terzo ricorso; ma questa e' solo una battuta... spero. Per il momento, chi ha interesse deve cominciare della camera di consiglio di fine luglio, per cui un ipotetico ricorso anche sulla seconda prova presumo finisca per essere discusso sempre in quell'occasione, o forse no?
              Buongiorno,
              anche io ho fatto più di 24, e vorrei capire la situazione; ma credo che sia impossibile ottenere qualcosa, visto che i candidati che hanno superato il 24 sono un numero molto alto.
              Sarebbe fattibile che qualche altra amministrazione possa attingere da questi elenchi di "idonei non vincitori"?

              Commenta


                La qualifica di idoneo non vincitore è attribuibile esclusivamente a chi supererà anche l'orale ma non rientrerà nei posti messi a concorso

                Commenta


                  Originariamente inviato da fortress Visualizza il messaggio
                  ...Per il momento, chi ha interesse deve cominciare della camera di consiglio di fine luglio, per cui un ipotetico ricorso anche sulla seconda prova presumo finisca per essere discusso sempre in quell'occasione, o forse no?
                  Nell'avviso dell'AE pubblicato ieri vedo che gli elenchi degli ammessi al tirocinio saranno pubblicati non prima di fine luglio, come dire che nella camera di consiglio di quello stesso giorno si decidera' solo sui ricorsi della prima prova. So let's put our mind at rest at least in July and beach gossip until then.

                  Commenta


                    Originariamente inviato da grey wolf Visualizza il messaggio
                    Fortress ti ho scritto, ma che fine hai fatto?
                    il pomeriggio del giorno stesso l'ho passato a modificare i trasporti. Hai presente quando hai un ottimo sconto cartafreccia che pero' proprio per quel motivo non e' rimborsabile e ne devi fare un altro senza l'ottimo sconto? Ecco. Perche' se ti davano un appuntamento alle 8.30 credo fosse logico ritenere di fare in tempo ad arrivare alla Termini poco prima delle 14. Peccato non avessi valutato che dovevamo essere al di fuori di ogni previsione!

                    Commenta


                      Originariamente inviato da G273PA Visualizza il messaggio
                      Buongiorno,
                      anche io ho fatto più di 24, e vorrei capire la situazione; ma credo che sia impossibile ottenere qualcosa, visto che i candidati che hanno superato il 24 sono un numero molto alto.
                      Sarebbe fattibile che qualche altra amministrazione possa attingere da questi elenchi di "idonei non vincitori"?
                      Tieni conto che oltre ad aver preso 24 bisogna darsi la briga di fare ricorso e ti posso garantire che solo ad una ristretta minoranza viene voglia di capire a quale avvocato rivolgersi, fargli le opportune domande, preparare tutta la documentazione, fare le scansioni, fare l'invio con raccomandata. Per l'altra tua domanda, qualche altra amministrazione non saprei (mi pare improbabile), ma ho letto altrove che qualcuno diceva che nello scorso 855 funzionari c'erano 320 posti + 96 = 416 e hanno dovuto chiamare fino al n.473 per avere quei 416 tirocinanti, vale a dire un 15% in piu' tra rinunciatari, chi aveva titoli non idonei (---> pazzesco!) e cosi' via. C'e' addirittura chi dice che in Lombardia l'AE a fine novembre 2014 avesse assorbito tutti gli idonei ancora non assunti in tutte le altre regioni d'Italia! Insomma: da questi esempi par di capire che, tutto sommato, una sottospecie di graduatoria potrebbe rimanere e dipendere da esigenze contingenti dell'AE. C'e' anche chi fa presente che i ricorrenti non verrebbero conteggiati nel novero di coloro che passano piu' il 30% del sovrannumero, verrebbero cioe' conteggiati a parte e dunque non "ruberebbero" il posto a nessuno, con buona pace di tutti coloro che li temono! (ho comunque messo il condizionale perche' e' un'affermazione che sarebbe bene verificare). In definitiva, io non baderei a quale sia il numero dei 24+ perche' tra l'avere quel voto e il voler prendere un'iniziativa per andare oltre c'e' un abisso. Se ci pensi, non eravamo forse in 140mila ad aver fatto domanda a marzo? Sembrava dovesse essere un esercito di laureati tutti pronti a dare battaglia con il coltello tra i denti, ma poi hai visto quante decimazioni spontanee perfino prima che si aprissero i giochi!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X