annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ricorso per ammissione seconda prova 892 funzionari agenzia delle entrate

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da fortress Visualizza il messaggio
    Di elenchi passati AE, per concorsi simili a quello 892 funzionari, che presentino ammessi con riserva al tirocinio, sono riuscito a trovarne solo in occasione del 1180 unita' per la terza area funzionale:
    tinyurl.com/p3rws95
    Guardando qualcuno dei pdf, si notano ammessi con riserva al tirocinio.
    Ebbene, alcuni di quei nomi si trovano sul ricorso 3946 del 2008, per il quale il TAR nel 2011 ha pronunciato una sentenza secondo cui "il ricorso e i motivi aggiunti possono, conclusivamente, essere accolti nei limiti dell'interesse ancora persistente in capo ad alcuni ricorrenti": si parla pero' di una questione di titoli (punteggi di laurea), dunque una richiesta diversa dalle faccende inerenti alle votazioni delle prove.

    tinyurl.com/qbjkzjg

    Ancora una volta dunque non sono riuscito a trovare precise analogie nel passato, cosa che rafforza la mia convinzione per cui, prossimamente, decisioni prese eventualmente a favore dei ricorrenti sarebbero da ritenersi "storiche" (o inedite, se preferite).

    Un paio di punti mi sembrano comunque interessanti:

    - "con ordinanza n. 3039/08, confermata in grado di appello, tutti i ricorrenti sono stati ammessi con riserva alle prove concorsuali e che soltanto i sig.ri Giovanni Cantone, Loretta Briscione, Rodrigo Del Regno, Daniele Aniello La Mura, Domenico Vaccarella e Diego Valente hanno superato tutte le prove concorsuali, cosicchè hanno ancora interesse alla definizione del merito della controversia, mentre per tutti gli altri può essere dichiarata la sopravvenuta carenza di interesse all'annullamento degli atti";

    - "rispetto all'impugnazione del bando di concorso e dei conseguenti provvedimenti di esclusione di singoli concorrenti non possono essere considerati controinteressati gli altri concorrenti (cfr. fra le altre Cons. Stato VI, 15.4.2010 n. 2131) , poiché l'interesse dei candidati ammessi a che il numero dei concorrenti sia il più ridotto possibile va qualificato come un mero interesse di fatto, non tutelato dall'ordinamento giuridico".
    Grazie per le info. Ora una domanda: cosa pensi dell'ordinanza del cds in merito ai 25 tecnici ammessi a proseguire la procedura concorsuale ora che i loro colleghi hanno già svolto il tirocinio e stanno per sostenere l'orale o lo hanno già sostenuto?so che è semplicemente una cautelare ma non è proprio possibile leggere in positivo questo provvedimento?

    Commenta


      Originariamente inviato da zohe Visualizza il messaggio
      Grazie per le info. Ora una domanda: cosa pensi dell'ordinanza del cds in merito ai 25 tecnici ammessi a proseguire la procedura concorsuale ora che i loro colleghi hanno già svolto il tirocinio e stanno per sostenere l'orale o lo hanno già sostenuto?so che è semplicemente una cautelare ma non è proprio possibile leggere in positivo questo provvedimento?
      Di quel caso li' so solo quel che si vocifera, ossia che sarebbero 2 (giusto? o no?) su 25 le persone ammesse al tirocinio che erano in dubbio; ma mi piacerebbe leggere in proposito qualcosa di preciso, e' infatti importante sempre cercare una corretta corrispondenza con il tipo di contestazioni, mi pare pero' di non essere riuscito a trovare niente o forse non ho cercato bene? Diversamente da tutto cio', l'unica certezza che abbiamo rimane quella che oramai conosciamo tutti (perche' se ne e' parlato in lungo e in largo a giugno in questo thread), vale a dire la famosa faccenda degli ammessi al tirocinio con riserva dei 140 tecnici, per i quali si avvicinano i giorni dell'orale!

      Commenta


        Originariamente inviato da fortress Visualizza il messaggio
        Di quel caso li' so solo quel che si vocifera, ossia che sarebbero 2 (giusto? o no?) su 25 le persone ammesse al tirocinio che erano in dubbio; ma mi piacerebbe leggere in proposito qualcosa di preciso, e' infatti importante sempre cercare una corretta corrispondenza con il tipo di contestazioni, mi pare pero' di non essere riuscito a trovare niente o forse non ho cercato bene? Diversamente da tutto cio', l'unica certezza che abbiamo rimane quella che oramai conosciamo tutti (perche' se ne e' parlato in lungo e in largo a giugno in questo thread), vale a dire la famosa faccenda degli ammessi al tirocinio con riserva dei 140 tecnici, per i quali si avvicinano i giorni dell'orale!
        Questo è il link https://www.giustizia-amministrativa...IA54HREKD3HM&q

        I due di cui parli sono tecnici ammessi all'epoca con cautelare alla seconda prova, fatto il tirocinio ora stanno per fare l'orale. Il link invece si riferisce a 25 tecnici che non essendo stati ammessi alla seconda prova hanno fatto ricorso al tar che ha negato anche la cautelare. Pochi giorni fa invece il cds ha riformato la pronuncia del tar concedendo la cautelare a giochi quasi chiusi perchè in fin dei conti i loro colleghi a breve termineranno la procedura sostenendo la prova orale!

        Commenta


          Originariamente inviato da zohe Visualizza il messaggio
          Questo è il link https://www.giustizia-amministrativa...IA54HREKD3HM&q

          I due di cui parli sono tecnici ammessi all'epoca con cautelare alla seconda prova, fatto il tirocinio ora stanno per fare l'orale. Il link invece si riferisce a 25 tecnici che non essendo stati ammessi alla seconda prova hanno fatto ricorso al tar che ha negato anche la cautelare. Pochi giorni fa invece il cds ha riformato la pronuncia del tar concedendo la cautelare a giochi quasi chiusi perchè in fin dei conti i loro colleghi a breve termineranno la procedura sostenendo la prova orale!
          Ah gia' l'avevo vista, quella del 2 luglio ma me n'ero dimenticato perche' mi dava tristezza... mi chiedevi se fosse possibile leggerla in positivo... un risarcimento danni... Spero che per la prima prova avessero trovato un'offerta di Italo cosi' magari hanno fatto una patta... ah no mannaggia le spese di avvocato... eh mi sa che con quelle i cento euro si sono abbondantemente superati!

          Commenta


            Originariamente inviato da fortress Visualizza il messaggio
            Ah gia' l'avevo vista, quella del 2 luglio ma me n'ero dimenticato perche' mi dava tristezza... mi chiedevi se fosse possibile leggerla in positivo... un risarcimento danni... Spero che per la prima prova avessero trovato un'offerta di Italo cosi' magari hanno fatto una patta... ah no mannaggia le spese di avvocato... eh mi sa che con quelle i cento euro si sono abbondantemente superati!
            Vabbè dai lasciamo perdere...

            Commenta


              Originariamente inviato da zohe Visualizza il messaggio
              Vabbè dai lasciamo perdere...
              Dico davvero: a parte le battute, cosa ci hanno guadagnato loro? Credo sarebbe molto piu' interessante imparare nei dettagli come siano andate le cose per le due persone che sono invece riuscite a finalizzare (i dettagli del PERCHE' ci siano riuscite); cosi' come andare a leggere la sentenza di merito che ci sara' a dicembre per quella dei 140 tecnici che si appresta a finire il tirocinio. Queste si' che sono cose importanti.

              Commenta


                novità sul fronte ricorsi?

                Commenta


                  Anche io mi chiedo....nel merito come è andata ?

                  Il sito di Leone, particolarmente attivo nella fase cautelare, non menziona alcunchè circa la sentenza di merito.

                  Commenta


                    Originariamente inviato da arturobafff Visualizza il messaggio
                    Anche io mi chiedo....nel merito come è andata ?

                    Il sito di Leone, particolarmente attivo nella fase cautelare, non menziona alcunchè circa la sentenza di merito.
                    Signori miei mi meraviglio di voi: state aspettando il merito di chi ha fatto ricorso con Leone? Allora "campa cavallo che l'erba cresce!". Abbiamo presentato ricorso al Capo dello Stato per cui attenderemo tutti il merito per un lasso di tempo che può variare da 6 mesi a 2 anni, a voler essere ottimisti! Ad ogni modo ora la faccio io una previsioncina: i giuristi tra di voi insegnano che per chi tra noi non ha superato la seconda subentra la carenza di interesse, quelli che invece l'hanno superata faranno il tirocinio, probabilmente con l'asterisco tatuato sulla fronte! Tuttavia, nonostante l'impegno c'è sempre il rischio di essere freghati all'orale, perché, parliamoci chiaro, se hanno intenzione di toglierci di mezzo lo faranno ad occhi chiusi, senza perdere tempo con gli avvocati quindi traete voi le vostre conclusioni!

                    Commenta


                      Zohe hai anticipato la classica risposta di un avvocato in caso di eventuale esito negativo della vertenza (in altre parole se vinco, ho vinto io; se perdo, abbiamo perso insieme). Hai scritto bene all'inizio: una volta definita la questione, in un senso o nell'altro, ciascuno potrà trarre le proprie conclusioni.

                      Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X