annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Seconda prova

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Tabasco Visualizza il messaggio
    grazie chia e alsiride, ma potete chiarirmi allora perché il decreto citato in riferimento alla domanda riporta in quell'altro modo? oppure ho capito proprio male???

qualcuno se non erro aveva riportato le parole del decreto...il simone che ho io credo lo spieghi con quelle parole ed è una delle poche cose che non mi genera dubbi..
    lo schemino di alsiride avendo gli esempi mi piace di più però!!!

Commenta

Però il decreto recita così: "insieme di datiin forma elettronica allegati oppure connessi a un documentoinformatico che consentono l’identificazione del firmatario del documento e garantiscono la connessioneunivoca al firmatario, creati con mezzi sui quali il firmatariopuò conservare un controllo esclusivo, collegati aidati ai quali detta firma si riferisce in modo da consentiredi rilevare se i dati stessi siano stati successivamentemodificati"

http://archivio.digitpa.gov.it/sites...embre_2010.pdf

quindi sembrerebbe la D
      Originariamente inviato da chiachia Visualizza il messaggio
      qualcuno se non erro aveva riportato le parole del decreto...il simone che ho io credo lo spieghi con quelle parole ed è una delle poche cose che non mi genera dubbi..
      lo schemino di alsiride avendo gli esempi mi piace di più però!!!
      Avevo riportato io il decreto, che riguardo alla firma elettronica avanzata parla a pag. 6 di:

"insieme di datiin forma elettronica allegati oppure connessi a un documentoinformatico che consentono l’identificazione del firmatario del documento e garantiscono la connessioneunivoca al firmatario, creati con mezzi sui quali il firmatariopuò conservare un controllo esclusivo, collegati aidati ai quali detta firma si riferisce in modo da consentiredi rilevare se i dati stessi siano stati successivamentemodificati"

Commenta

Avevo riportato io il decreto, che riguardo alla firma elettronica avanzata parla a pag. 6 di:

"insieme di datiin forma elettronica allegati oppure connessi a un documentoinformatico che consentono l’identificazione del firmatario del documento e garantiscono la connessioneunivoca al firmatario, creati con mezzi sui quali il firmatariopuò conservare un controllo esclusivo, collegati aidati ai quali detta firma si riferisce in modo da consentiredi rilevare se i dati stessi siano stati successivamentemodificati"

scusa avendo il forum lentissimo mi perdo e non torno più indietro a vedere se no ci metto 3 oreee...
        cmq sinceramente sai che non riesco a spiegartelo perchè non vedo il tuo dubbio....
        cmq ci provo....
        posto che digitale e elettronica qualificata son chiarissime
        la differenza tra le elettronica e elettronica avanzata è chiara dalla domanda stessa perchè la prima è una semplice identificazione
        la seconda ha qualcosa in più ed ecco perchè non era la D perchè la A è più specifica cioè ti dice che oltre ad essere un insieme di dati garantisce all'utente qualcosa in più (connessone univoca..controllo esclusivo per dirla con le parole del decreto) senza essere qualificata o digitale......

Commenta

Originariamente inviato da VincitoreIrritato Visualizza il messaggio
          Da dove lo hai ricavato? Nota, non è che dubito, solo... ho cercato e non ho trovato. XD
          Originariamente inviato da Ming Visualizza il messaggio
          qualche reminiscenza..ora riguardo anche io gli artt. 64-67 D.Lgs. 546. Se non ricordo male la revocazione straordinaria è fondata su vizi occulti cioè su documenti o fatti ignorati durante il procedimento che ha condotto alla sentenza, quindi questo tipo di revocazione è proponibile anche dopo il passaggio in giudicato..
          che ne pensi?

Commenta

ragazzi qualcuno mi spiega questa:

ai fini iva, è operazione imponibile il
            1 trasporto eseguito in parte in italia ed in parte all'estero in base ad un unico contratto
            2 transito nei trafori internazionali
            3 trasporto nazionale con destinazione san marino o città del vaticano
            4 trasporto urbano eseguito mediante taxi

la 1 e la 3 sono operazioni non imponibili e fino a lì ci arrivo
            poi mi perdo... perchè trafori internazionali imponibile e l'altro no?

Commenta

Originariamente inviato da fire954 Visualizza il messaggio
              Se ne sono accorti....ed hanno messo sul sito l'avviso giusto!!!....tutto confermato. Al 2 luglio ore 8:30 Fiera di Roma. Ciao
              ho controllato ora e non risulta nessun avviso mah....

Commenta

scusa avendo il forum lentissimo mi perdo e non torno più indietro a vedere se no ci metto 3 oreee...
                cmq sinceramente sai che non riesco a spiegartelo perchè non vedo il tuo dubbio....
                cmq ci provo....
                posto che digitale e elettronica qualificata son chiarissime
                la differenza tra le elettronica e elettronica avanzata è chiara dalla domanda stessa perchè la prima è una semplice identificazione
                la seconda ha qualcosa in più ed ecco perchè non era la D perchè la A è più specifica cioè ti dice che oltre ad essere un insieme di dati garantisce all'utente qualcosa in più (connessone univoca..controllo esclusivo per dirla con le parole del decreto) senza essere qualificata o digitale......
                grazie chiachia, mi rendo conto che forse è una perdita di tempo soffermarsi così tanto su un argomento del genere, ma il mio dubbio veniva proprio da come erano formulate le risposte, dato che la legge mi sembra usare proprio le parole della risposta D (o forse sono io che sono estremamente fuso...):

4. La firma elettronica avanzata, introdotta dal D.lgs 235/2010
                A) Garantisce all'utente una firma sicura e attendibile, ma non configura una firma digitale o qualificata
                B) Si basa su un certificato qualificato
                C) Si basa su un sistema di chiavi crittografiche
                D) E' l'insieme di dati in forma elettronica, allegati e connessi ad altri, che consente l'identificazione

Commenta

1 trasporto eseguito in parte in italia ed in parte all'estero in base ad un unico contratto

art. 10 decreto IVA

Commenta

Quoto...io avrei detto D..

Commenta

Buongiorno a tutti!

Commenta

Sto operando...
                      X