annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Seconda prova

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Alsiride Visualizza il messaggio
    [ATTACH]10271[/ATTACH]
    Non credo che Sid si offenda perché l'aveva postato qui, quindi credo si possa condividere senza problemi.
    E' di qualche giorno fa, quindi non so se l'hai già fatto, se non è così non guardare il proseguo del post.

25-I reati omissivi propri:
    • consistono nel mancato compimento di un’azione
    • consistono nel dovere di legge di tenere un certo comportamento
    • non sono contemplati dal nostro ordinamento

Dai, è scritta male, vero?

mi ha risposto sid
    è la A

no guarda in realtà è scritta bene..io l'avevo sbagliata ma perchè ho fatto confusione....
    I reati omissivi propri sono quelli in cui la condotta negativa è sufficiente ad integrare la fattispecie criminosa. tipo omissione di soccoso

quindi la A li rappresenta bene perchè tu non fai un'azione e stop!!!

quelli impropri sono detti anche commissivi mediante omisisone:
    Tale fattispecie si realizza allorché l’agente con la sua omissione cagioni un evento (naturalistico) che non si sarebbe dovuto verificare

Commenta

Ciao Asiride!

Sid ho svolto il tuo test, molto ben fatto ed utile secondo me. Grazie ancora!

Commenta

scusate ma avete saputo che i ricorsisti sono stati ammessi alla seconda prova? lo stanno dicendo nella discussione apposita ... solo che nonho capito quanti ...

Commenta

Vi lascio questa domanda e vi saluto perchè sono un tantino indietro con lo studio....

L’imposta di scopo comunale ha durata massima:
          3 anni
          5 anni
          10 anni
          15 anni

Commenta

Originariamente inviato da Siddharta_82 Visualizza il messaggio
            secondo me è scritta benissimo e la risposta è la A
            Ma quanto sono scema.......
            è scritta bene ed è pure facile! Ogni tanto il mio cervello fa dei collegamenti strani, non vi dico quel "propri" dove ero andata a parare. Lasciamo perdere.

Chi è che va alle terme? Perché io mi aggregherei...

Commenta

Originariamente inviato da Siddharta_82 Visualizza il messaggio
              scusate ma avete saputo che i ricorsisti sono stati ammessi alla seconda prova? lo stanno dicendo nella discussione apposita ... solo che nonho capito quanti ...
              Sì. Faccio di tutto per non pensarci: già il mio morale era a terra, sennò mi tocca iniziare a scavare. ;P

Commenta

Originariamente inviato da chiachia Visualizza il messaggio
                mi ha risposto sid
                è la A

no guarda in realtà è scritta bene..io l'avevo sbagliata ma perchè ho fatto confusione....
                I reati omissivi propri sono quelli in cui la condotta negativa è sufficiente ad integrare la fattispecie criminosa. tipo omissione di soccoso

quindi la A li rappresenta bene perchè tu non fai un'azione e stop!!!

quelli impropri sono detti anche commissivi mediante omisisone:
                Tale fattispecie si realizza allorché l’agente con la sua omissione cagioni un evento (naturalistico) che non si sarebbe dovuto verificare
                Si si, mi è venuto in mente alla risposta di Sid...
                porca pupazza, ho fatto confusione anche io! E ora mi metto un pomeriggio su statistica...

p.s. comunque anche a me oggi non aggiorna il forum.

Commenta

Vi lascio questa domanda e vi saluto perchè sono un tantino indietro con lo studio....

L’imposta di scopo comunale ha durata massima:
                  3 anni
                  5 anni
                  10 anni
                  15 anni
                  Ciao chia! 5 anni ma ho barato, i tributi locali devo rivederli...

Commenta

Originariamente inviato da Moroz78 Visualizza il messaggio
                    Ciao chia! 5 anni ma ho barato, i tributi locali devo rivederli...
                    Ciaoo!!!
                    a me risulta che sia 10 anni.....

Commenta

Ciaoo!!!
                      a me risulta che sia 10 anni.....
                      Hai ragione, sono talmente fuso dopo la prova di Sid che sbaglio anche a barare!!!

Commenta

Sto operando...
                      X