annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Seconda prova

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da otrebor22 Visualizza il messaggio
    ai fini iva, è operazione imponibile il
    1 trasporto eseguito in parte in italia ed in parte all'estero in base ad un unico contratto
    2 transito nei trafori internazionali
    3 trasporto nazionale con destinazione san marino o città del vaticano
    4 trasporto urbano eseguito mediante taxi

gli esportatori abituali sono soggetti ad un particolare regime iva nel senso che
    1 possono fare i versamenti iva a cadenza trimestrale anziché mensile
    2 sulle vendite applicano una aliquota iva ridotta
    3 non applicano l'iva sulle vendite e hanno diritto al rimborso dell'iva sugli acquisti
    4 non applicano l'iva sulle vendite

ai fini iva, il servizio di vigilanza notturna da parte di azienda autorizzata per ilocali di un'impresa di autotrasporto costituisce operazione
    1 esclusa
    2 non imponibile
    3 imponibile
    4 esente

l'importo dell'ipt
    1 è uniforme su tutto il territorio nazionale
    2è prevista una tabella ministeriale base su cui le singole province possono applicare unincremento fino al 20%
    3è prevista una tabella ministeriale base su cui le singole province possono applicare unincremento fino al 30%
    4è prevista una tabella ministeriale base su cui le singole province possono applicare unincremento fino al 10%
    risposte corrette 2 3 3 3

Commenta

Originariamente inviato da chiachia Visualizza il messaggio
      Ai fini Irpef sono ammessi in deduzione i costi o le spese riconducibili a fatti, atti o attività qualificabili come reato, fatto salvo l'esercizio di diritti costituzionalmente riconosciuti?

SI
      NO
      VADO ALLE TERME
      No, ma la terza è meravigliosa. Grazie chia :-)

Commenta

Gente ma voi avete fatto i test ADE degli ultimi 3 concorsi?
        Come siete andati?
        Io li avevo tenuti per gli ultimi giorni per testare la preparazione dopo un mese di studio e sono molto deluso...sono arrivato a fare 24 errori!!! Me ne rimane uno che farò domani...
        Qualcuno mi sa dire con quante risposte corrette sono usciti vittoriosi i partecipanti all'ultimo concorso?

Commenta

Ragazzi scusate allora non si riescono a trovare le risposte dei test 2007 e 2011???

Commenta

Originariamente inviato da strat Visualizza il messaggio
            Gente ma voi avete fatto i test ADE degli ultimi 3 concorsi?
            Come siete andati?
            Io li avevo tenuti per gli ultimi giorni per testare la preparazione dopo un mese di studio e sono molto deluso...sono arrivato a fare 24 errori!!! Me ne rimane uno che farò domani...
            Qualcuno mi sa dire con quante risposte corrette sono usciti vittoriosi i partecipanti all'ultimo concorso?
            Non so il voto soglia degli anni passati..ma devi tenere conto del fatto che per loro era la prima prova ed erano molti di più a passare..almeno credo..

Commenta

Sulle firme elettroniche confermo quanto detto da chia,
              la risposta giusta era la a senza grossi dubbi.

Firme elettroniche: sono dati che consentono l'identificazione del soggetto (banalmente anche nome utente e pass è una firma elettronica)
              Firme elettroniche avanzata: è una firma elettronica con qualche sicurezza in più con riguardo all'identificazione di colui che firma (garantiscono connessione univoca al firmatario)
              Firme elettroniche qualificate: si basano su un certificato qualificato e strumenti che garantiscono l'autenticità della firma (il gingillo che vi danno le banche per l'homebanking per intenderci)
              Firma digitale: rispetto alle altre si basa su un sistema di chiavi crittografiche (una pubblica e una privata) che garantisce non solo l'autenticità, ma anche l'integrità e la riservatezza.

Sull'argomento sono abbastanza sicura, sperando non sia cambiato qualcosa da quando l'ho studiata io, ovviaemente.
              Firme digitali:

Commenta

Originariamente inviato da chiachia Visualizza il messaggio
                Ai fini Irpef sono ammessi in deduzione i costi o le spese riconducibili a fatti, atti o attività qualificabili come reato, fatto salvo l'esercizio di diritti costituzionalmente riconosciuti?

SI
                NO
                VADO ALLE TERME
                2 noooooooo
                Dovrebbero essere deducibili i proventi...giusto? Ormai vado di condizionale perché non sono sicura più di niente..

Commenta

Esatto, i proventi sono tassati, mentre i costi non possono essere dedotti,
                  detto questo, provo a fare il quiz di sid, a dopo!

Commenta

Originariamente inviato da Black2000 Visualizza il messaggio
                    Ragazzi scusate allora non si riescono a trovare le risposte dei test 2007 e 2011???
                    Ciao raga, anch'io mi sto cimentando nelle prove (80 quiz) dei "vecchi" concorsi, ma non so le risposte giuste....avete un foglio risposte (soprattutto di quelle del 2011) o quanto meno le pubblichiamo cosi ci confrontiamo?
                    Ciao Grazie

Commenta

...oggi dovrebbe uscire l'avviso dell'eventuale conferma del 2 luglio....ma sul sito AE hanno ripostato l'avviso del 7 maggio relativo all'incendio di Fiumicino!!!!!......no comment....speriamo se ne accorgano

Commenta

Sto operando...
                      X