annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Seconda prova

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da arturobafff Visualizza il messaggio
    Ormai ho capito che la seconda la sbaglierò sempre.
    L'avrò fatta 20 volte tra quiz e simulazioni e l'ho sempre sbagliata..... ho un blocco !

Eppure da giurista lo dovrei sapere
    Eddai arturo si... e' l'unica che imbrocco!!!!

Commenta

Originariamente inviato da Siddharta_82 Visualizza il messaggio
      come ci sei arrivata? articolo 6 ???
      Ah no scusa l'articolo te lo dico giuro tra un quarto d'ora!!!! Arrivo!!!! Asp

Commenta

Originariamente inviato da stanley_wiseman Visualizza il messaggio
        Per i nottambuli o per i mattinieri (dipende dai punti di vista o da quando leggerete le domande ) lascio alcune domande di amministrativo:

1. Cosa si intende per esecutorietà dell'atto amministrativo?
        A) Il potere di dare diretta esecuzione all'atto amministrativo anche contro il volere del destinatario del provvedimento
        B) L'astratta attitudine dell'atto di imporre oneri
        C) Il potere di imporre unilateralmente modificazioni nella fase giuridica dei destinatari
        D) L'astratta attitudine dei soli provvedimenti giudiziali ad esplicare i propri effetti

2. L'obbligo generale di motivazione attualmente esiste per ?
        A) I soli provvedimenti a carattere negativo
        B) Le sole concessioni
        C) Tutti gli atti amministrativi, eccetto quelli normativi e a contenuto generale
        D) Tutti gli atti amministrativi in genere provenienti dalla PA

La ratifica è un provvedimento con cui viene eliminato:

A) Un vizio di incompetenza relativa all'atto amministrativo
        B) Un vizio di merito
        C) La mancanza di un requisito essenziale dell'atto
        D) L'illogicità manifesta dell'atto

L'efficacia di un provvedimento amministrativo può essere sospesa?

A) No, assolutamente
        B) Sì, ma solo per gravi ragioni e per il tempo strettamente necessario
        C) Sì, ma solo nei casi tassativamente indicati dalla legge
        D) Sì, in applicazione del principio di trasparenza, ogni qualvolta i destinatari del provvedimento lo richiedano

SOLUZIONI:[ATTACH]10257[/ATTACH]

Buongiorno ragazzi!!![emoji477]️[emoji477]️[emoji477]️[emoji477]️
        A c a b

Commenta

Originariamente inviato da pomi84 Visualizza il messaggio
          Eddai arturo si... e' l'unica che imbrocco!!!!
          Guarda il bello è che parto anche rispondendo giusto, poi penso "vabbè per gli atti normaitivi, ma la roba di portata generale un minimo di motivazione la dovrà pur tenere no ?.....mmmm..... sono sospettoso....."
          Poi arriva la parte paranoica del mio cervello che urla "E' una trappola, vogliono fotterti.... è una trappola....rispondi che OGNI atto deve essere motivato, quale che sia ! Ricorda i partigiani che sono morti per la libertà, la rivoluzione francese, la Magna Cartha....si sono battuti e sono morti per ottenere il diritto alla motivazione del potere della P.A."

E sbaglio.

Commenta

Eccomi Sidd! art 59 e art 89 del tuir quando dice reddito complessivo.. leggili e vedi se anche tu capisci così

Commenta

Originariamente inviato da arturobafff Visualizza il messaggio
              Guarda il bello è che parto anche rispondendo giusto, poi penso "vabbè per gli atti normaitivi, ma la roba di portata generale un minimo di motivazione la dovrà pur tenere no ?.....mmmm..... sono sospettoso....."
              Poi arriva la parte paranoica del mio cervello che urla "E' una trappola, vogliono fotterti.... è una trappola....rispondi che OGNI atto deve essere motivato, quale che sia ! Ricorda i partigiani che sono morti per la libertà, la rivoluzione francese, la Magna Cartha....si sono battuti e sono morti per ottenere il diritto alla motivazione del potere della P.A."

E sbaglio.

ahahahahaah grandissimo/a!!!!!

pensare troppo dopo un pò è controproducente nelle crocette cmq..........

Commenta

buongiorno sanchooooooooooo

Commenta

Originariamente inviato da Siddharta_82 Visualizza il messaggio
                  come ci sei arrivata? articolo 6 ???
                  La presunzione assoluta dell'art. 6 co. 3 è rivolta esclusivamente alle società di persone che possono svolgere attività commerciale... Nel caso di persone fisiche imprenditori devi considerare l'art.55, il quale prevede che si considerano commerciali (quindi produttive di redditi di impresa) le attività rientranti negli art. 2195 e 2135, anche se non organizzate in forma di impresa, e tutte le altre attività organizzate in forma d'impresa diverse dalle precedenti.
                  Dunque, una volta appurato che i dividendi derivano direttamente dall'attività di impresa della persona fisica, sono applicabili tutte le norme relative alla determinazione del reddito di impresa (art.56).
                  L'art. 56 rinvia in gran parte alle norme dettate per la derminazione dei redditi di impresa prescritte per i soggetti Ires, tranne in alcune ipotesi specifiche, tra cui rientrano i dividendi. L'art. 59 prevede che idividendi percepiti dalla persone fisiche nell'esercizio dell'attività di impresa concorrono alla formazione della base nel limite del 49,72%, a prescindere dalla tipologia di partecipazione.
                  Ultima modifica di cortesix; 26-06-2015, 09:05.

Commenta

Originariamente inviato da sancho Visualizza il messaggio
                    luna pallida scusami ultima domanda... se posso
                    sospensione tempi:
                    90 giorni dalla notifica per dichiarazione da parte de debitore - vale anche la pec? penso di si
                    10 agenzia per girare istanza a ente/ufficio
                    60 giorni per risposta
                    220 giorni senza risposta annullati di diritto tutte le scritture patrimoniali dell'ente inerenti
                    Si però la domanda la devi fare dopo il primo atto impositivo ricevuto, molti invece ricevono la cartella, la ignorano e poi quando arriva il fermo amministrativo (magari alla macchina) decidono di fare la domanda, in questo caso non essendo quest'ultimo il PRIMO atto ricevuto la richiesta non produce nessun effetto.
                    Va bene anche la pec, ho visto anche fax o e-mail semplici

Commenta

Uffa, odio il fatto che il TUIR riporti ancora 40% invece di 49,72 per i soggetti IRPEF.
                      Chissà quanti altri "numeri" sbagliati ivi contenuti ho preso per buoni...

Commenta

Sto operando...
                      X