annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Seconda prova

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da FOXY73 Visualizza il messaggio
    se in fattura non indichi l'aliquota iva è operazione soggetta a inversione contabile, ma non era questo il caso!
    Nell'esempio prospettato la risposta è B) indicazione dell'aliquota, importo iva e split!!!!
    foxy facci un caso di inversione !!!

Commenta

....inoltre, il povero cristo titolare dell'impresa di pulizie, dopo aver capito come fare la fattura come la invia alla PA:
      A) leccando il francobollo e chiudendo la busta,
      B) via mail,
      C) fattura elettronica

Commenta

leggi bene questo, se non viene indicato niente (nn mi riferisco all'iva ma alla finalita del servizio) non significa che l'acquisto è fatto a fini istituzionali

Commenta

Originariamente inviato da pomi84 Visualizza il messaggio
          nu nu non stavo aggredendo nessuno tantomeno te.... qua a scrivere non ci si capisce... te lo chiedevo perchè di domande così aggiornata e "belle" - secondo me - io non ne trovo per quello ti chiedevo... lungi da me... io sono pacifica...

cmq io e mirkos avevam capito l'inverso.....
          No Pomi, non intendevo che mi hai aggredito ora, ma ricordo che tempo fa fu fatto a pezzettini (non ricordo chi) che aveva postato una domanda creata da lui !!!!!!!!!!!!!

Cmq abbiamo affrontato un argomento nuovo!

Commenta

No Pomi, non intendevo che mi hai aggredito ora, ma ricordo che tempo fa fu fatto a pezzettini (non ricordo chi) che aveva postato una domanda creata da lui !!!!!!!!!!!!!

ahahahah ero IO

io venni fatta a pezzettini...

Commenta

Infatti è stato molto utile, grazie

Commenta

Originariamente inviato da MIRKOS85 Visualizza il messaggio
                leggi bene questo, se non viene indicato niente (nn mi riferisco all'iva ma alla finalita del servizio) non significa che l'acquisto è fatto a fini istituzionali
                Scusa MIRKOS, ma da una veloce lettura dell'interpretazione che fornisce questo studio non mi pare che emerga questa regola della prevalenza, anzi nella sua conclusione si ribadisce il fatto che per una corretta applicazione della norma si renderebbero necessarie ulteriori informazioni circa le finalità dell'acquisto.
                Comunque l'AE ha successivamente emanato una circolare ( 15/E) in cui chiarisce questo concetto e propone un esempio proprio sui servizi di pulizia!
                La mia domanda probabilmente avrebbe dovuto specificare le finalità dell'acquisto, ma il mio intento era solo quello di fornire uno spunto per l'approfondimento di un argomento nuovo ...in questo credo di esserci riuscito!

Commenta

Provo a rispondere a me stesso (della serie si faccia una domanda e si dia una risposta!)!

1. 10 anni
                  2. Atto di notifica
                  3. ??
                  4. no anche se non è decorso il termine previsto per legge
                  5. più dati ordinati secondo caratteri qualitativi
                  6. ???

Originariamente inviato da stanley_wiseman Visualizza il messaggio
                  Scusate mi sono perso le risposte a queste domande:

- 1. Ai fini dell'imposta di registro qual è il termine di prescrizione dell'imposta definitivamente accertata?

- 2. Il procedimento ordinario di applicazione delle sanzioni amministrative ha inizio quando l'ufficio notifica un atto motivato detto:?

- 3. Quali sono i 2 elementi costitutivi dell'illecito amministrativo?

- 4. L'appello alla Commissione tributaria regionale, dichiarato inammissibile, può essere riproposto alla Commissione Tributaria Regionale?

- 5. Le serie statistiche sono?

- 6. La neutralità nella localizzazione di capitali, tale che il rendimento ottenuto da un soggetto sia lo stesso ovunque essi siano investiti:?

Commenta

Originariamente inviato da Siddharta_82 Visualizza il messaggio
                    foxy facci un caso di inversione !!!
                    Servizi di pulizia di locali comunali destinati all'esercizio di attività commerciale (mi viene da pensare ad un palazzetto dello sport, ad una palestra, ...) da parte del comune!!!
                    In tal caso, l'amministrazione pubblica non è considerata come consumatore finale e pertanto l'impresa di pulizia applicherà il reverse!

Commenta

Originariamente inviato da pomi84 Visualizza il messaggio
                      ahahahah ero io

io venni fatta a pezzettini...
                      ahahahahah!!!!!!!!!!

Commenta

Sto operando...
                      X