annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Seconda prova

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Pomi fai bene..ogni tanto una battuta ci sta!!!
    Domanda:l'iscrizione a ruolo può avvenire solo da dichiarazione giusto? Dal 2011 non più da accertamenti effettuati dopo il 2007..mi confermate?

Commenta

Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
      piccolo regalino per voi
      Grandissima!

Ottime anche in funzione di ripasso.

Commenta

Originariamente inviato da arturobafff Visualizza il messaggio
        Istituzione del fondo Micasas.
        Tutti quelli del forum che dovessero passare sta maledetta prova devolveranno il primo stipendio regolare (non la borsa studio) escluse le eventuali indennità a Micasas, tramite bonifico bancario.
        Le somme versate saranno detraibili al 19% dall'imponibile Irpef.
        Per info mandate PM.
        a questo punto io le renderei deducibili al 100% e non detraibili... cmq visto il presupposto sarei disposto sul serio ahahahah

Originariamente inviato da Moroz78 Visualizza il messaggio
        Grazie, mi sembrava! Quella sulla liquidazione automatica e quella sull'irap di sicuro
        se vai indietro di qualche pagina dovresti trovare un elenco con le domande che secondo noi non erano corrette o comunque mal poste. c'era quella del 36 bis, ma non sull'irap. qual'è la domanda a cui ti riferisci???

qui c'è il link alle domande http://forum.concorsi.it/forum/showt...911#post977911

Commenta

Grazie Andrit, vado a leggere. Sull'irap avevo visto male io...

Commenta

andrit dove concorri tu? lumbard ???

Commenta

si..............

Commenta

Ciao a tutti, faccio una domanda che mi imbarazza, nel caso qualche esperto di contabilità mi sappia aiutare: addebitare un conto significa: a) annotare un valore nella sezione avere b) annotare nel conto il relativo saldo 3) annotare un valore nella sezione dare. Sul Simone riporta giusta la "c", ma i debiti non dovrebbero andare sulla destra, nei valori finanziari negativi? Dove sbaglio? Grazie dell'umana comprensione

Commenta

Originariamente inviato da xunah Visualizza il messaggio
                  sono tra i molto poco attivi... in sostanza passo in rassegna il forum una volta al giorno, e quindi non essendo sul pezzo mi viene difficile intervenire nel corso delle discussioni
                  Sperando che possa essere utile, vi incollo un piccolo estratto di tributario con le principali scadenza, redatto da qualcuno su un gruppo facebook che frequento (onore e tanta fortuna all'autore):

SCHEMA DI TRIBUTARIO CON SCADENZE PIU IMPORTANTI
                  CONTROLLO FORMALE EX ART 36 ter dpr 600/73: 31 DIC SECONDO ANNO SUCCESSIVO ALLA PRESENTAZIONE DELLA DICHIARAZIONE
                  AVVISO D'ACCERTAMENTO: NOTIFICA ENTRO IL 31 DIC QUARTO ANNO SUCCESSIVO A QUELLO DI PRESENTAZIONE DELLA DICHIARAZIONE. entro il 31 dicembre del QUINTO anno successivo a quello in cui avrebbe dovuto essere presentata la dichiarazione in caso di omessa dichiarazione o presentazione di dichiarazione nulla. Contiene l'intimazione ad adempiere ENTRO 60 GG DALLA NOTIFICA. Decorsi inutilmente ulteriori 30 gg si provvederà ad esecuzione forzata senza necessità di iscrizione a ruolo ( avviso d'accertamento come titolo esecutivo).
                  RICORSO COMMISSIONI TRIBUTARIE PRIMO GRADO: ENTRO 60 GG dalla notifica dell'atto impugnato.
                  · DEPOSITO: ENTRO 30 GG dalla presentazione del ricorso.
                  · COSTITUZIONE RESISTENTI: ENTRO 60 GG DALLA NOTIFICA.
                  · DIVERSI I TERMINI QUANDO SI RICORRE AVVERSO IL DINIEGO DI RIMBORSO DEI TRIBUTI: 60 gg in caso di diniego espresso; 90 gg in caso di formazione del silenzio. . il termine di 90 gg decorre dalla presentazione dell'istanza, nel caso di silenzio dell'amministrazione finanziaria. quello di 60 dal momento in cui viene notificato il provvedimento di diniego
                  · RICORSO IN APPELLO: 60 gg dalla notifica della sentenza. 6 mesi se non c'è stata notifica ma solo deposito.
                  INTERPELLO ORDINARIO: L'amministrazione deve rispondere entro 120 gg. il silenzio equivale a silenzio assenso
                  INTERPELLO ANTI ELUSIVO: idem come sopra ma decorsi inutilmente 120 gg il contribuente può diffidare ad adempiere entro ulteriori 60 gg. Il silenzio(assenso) si forma in questo momento
                  LIQUIDAZIONE IMPOSTA ex art 36bis: entro il termine di presentazione della dichiarazione dell'anno seguente
                  In caso di applicazione degli studi di settore (congruità e coerenza) il termine per l'avviso di accertamento diventa il 31/12 del terzo anno successivo (aumenta anche il limite di tolleranza per subire l'accertamento induttivo che passa da 1/5 a 1/3 tra importo dichiarato e accertabile)
                  NOTIFICA CARTELLA DI PAGAMENTO deve avvenire, a pena di decadenza:
                  entro il 31.12 del secondo anno successivo a quello in cui l’accertamento è divenuto definitivo;
                  entro il 31.12 del terzo anno successivo a quello in cui la dichiarazione è presentata;
                  entro il quarto anno della presentazione della dichiarazione, in seguito a controllo formale.
                  DICHIARAZIONE MODELLO "UNICO":
                  · 30 settembre ( esclusivamente per via telematica).
                  · Per i soggetti che ancora possono presentarla cartacea tra il 2 maggio e il 30 giugno.
                  · Versamento: 16 giugno( o 16 luglio con maggiorazione o,40 % interessi) a saldo.
                  · 1 rata: entro il termine di versamento a saldo dovuto in base alla dichiarazione relativa all'anno d'imposta precedente)
                  · 2 rata: entro novembre
                  DICHIARAZIONE MODELLO 730:
                  · 28 febbraio=rilascio cu;
                  · 7 luglio si va allegramente al caf che fa tutto.
                  · 15 luglio: il caf trasmette tutto telematicamente all'agenzia delle entrate;
                  · 25 ottobre: possibilità di integrare la dichiarazione nel solo caso in cui ciò non comporti la rideterminazione dell'imposta oppure nel caso in cui ciò comporti un rimborso o un minor debito
                  DICHIARAZIONE SOCIETà DI PERSONE : stessi termini unico
                  DICHIARAZIONE SOGGETTI IRES: possono presentare sia l'unico sia il modello 760 (quando il periodo d'imposta non coincide con l'anno solare ovvero quando devono presentare solo una delle dichiarazioni confluenti nel'unico). PRESENTAZIONE: entro il nono mese successivo a quello di chiusura del periodo d'imposta.VERSAMENTO: entro il 16 ( o 30, con maggiorazione) del sesto mese successivo a quello di chiusura del periodo d'imposta oppure entro il 16 del mese successivo a quello di approvazione del bilancio( quando questo è stato approvato dopo)
                  rimborso su conto fiscale va fatto entro 60 giorni
                  Relativamente alle cartelle di pagamento, a me risulta che dal 2011 gli accertamenti siano esecutivi e sostituiscono le cartelle di pagamento..l'unica scadenza che mi da in relazione agli accertamenti è quella relativa alla notifica della cartella per somme dovute in base agli atti di recupero emessi a seguito dell'utilizzo in compensazione di crediti inesistenti..e tra l'altro parla di scadenza al 31/12 del TERZO anno successivo a quello in cui l'accertamento è divenuto definitivo.

Commenta

penso che in questo caso per Addebitare di intenda imputare ad un conto. quindi se tu hai un valore da imputare ad un conto (dando per scontato che sia un valore finanziario) lo devi scrivere in dare.

Certo è che queste domande con addebitare ed accreditare sono molto stronze!!! non è la prima che vediamo...

Commenta

Originariamente inviato da Errante Visualizza il messaggio
                      Ciao a tutti, faccio una domanda che mi imbarazza, nel caso qualche esperto di contabilità mi sappia aiutare: addebitare un conto significa: a) annotare un valore nella sezione avere b) annotare nel conto il relativo saldo 3) annotare un valore nella sezione dare. Sul Simone riporta giusta la "c", ma i debiti non dovrebbero andare sulla destra, nei valori finanziari negativi? Dove sbaglio? Grazie dell'umana comprensione
                      dipende... se un debito diminuisce va in dare ... se aumenta va in avere ....

Commenta

Sto operando...
                      X