notte a tutti a domani ma... vi lascio alcune domandine
QUALE DELLE SEGUENTI CONDIZIONI NON E’ NECESSARIA PER IDENTIFICARE GLI “ORGANISMI DIDIRITTO PUBBLICO”?
a. L’esistenza di un particolare legame con lo Stato, gli enti locali o altri organismi di diritto pubblico
b. L’esplicita qualificazione di enti pubblici
c. Il perseguimento di finalità pubbliche
LE PERSONE GIURIDICHE DIVERSE DALLE SOCIETA’ ACCETTANO L’EREDITA’:
a. Col beneficio d’inventario
b. Senza alcun limite
c. Previa autorizzazione governativa
SECONDO L’ART.1402 DEL COD.CIV., NEL CONTRATTO PER PERSONA DA NOMINARE, LADICHIARAZIONE DI NOMINA NON ACCOMPAGNATA DALLA ACCETTAZIONE DEL TERZO PUO’PRODURRE EFFETTI?
a. No, salvo che esista una procura anteriore al contratto
b. Sì, se la dichiarazione è fatta per atto pubblico
c. No
COSA SI INTENDE PER REATO PROPRIO?
a. Un reato che può essere commesso solo da chi rivesta una particolare qualifica soggettiva
b. Un reato che può essere punito solo se materialmente commesso di propria mano
c. Un reato di mera condotta
SI DEFINISCE OBBLIGATORIO UN PARERE:
a. Che lascia all'Amministrazione la possibilità di decidere se provvedere o meno; ove però provveda, non puòdisattendere il parere
b. Che l'Amministrazione non può disattendere, salvo che non lo ritenga illegittimo
c. La cui acquisizione è prescritta per legge
p.s. grazie sid per le simulazioni ....
Uhh stranamente le ho azzeccate!!!
Buongiorno a tutti!!!
francifra scusa ti ricordi un pò di tempo fa sidd aveva postato una domanda (mi sa sui titoli credo) io avevo risposto no e tu una cosa del tipo solo nei casi indicati dal codice civile o una cosa così... per caso ti ricordi la domanda? scusate sto impazzendo
francifra scusa ti ricordi un pò di tempo fa sidd aveva postato una domanda (mi sa sui titoli credo) io avevo risposto no e tu una cosa del tipo solo nei casi indicati dal codice civile o una cosa così... per caso ti ricordi la domanda? scusate sto impazzendo
Commenta