E neanche le altre disposizioni della 241/90 da te citate (comunicazione di avvio e partecipazione)
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Seconda prova
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Rroby Visualizza il messaggioE neanche le altre disposizioni della 241/90 da te citate (comunicazione di avvio e partecipazione)
Commenta
-
Originariamente inviato da Rroby Visualizza il messaggioCiao katia, confermo: non si applica il diritto di accesso ai procedimenti tributari !!!
ps. ti va di spiegare anche il perchè non si applica....
Commenta
-
Originariamente inviato da Rroby Visualizza il messaggioHo già dato lì sid....
ma mi è andata male
Commenta
-
Originariamente inviato da sancho Visualizza il messaggiogiorno raga...;-)
ps. ti va di spiegare anche il perchè non si applica....
Commenta
-
buongiorno a tutti.
l'altro giorno vi avevo proposto un "wiki" (anche se penso sia un po' tardi).
ve lo ripropongo.... vi spiego in sintesi, poi ditemi se siete interessati o meno, nel caso vi spiego meglio.
ho trovato questo piccolo software (ZIM - http://zim-wiki.org/ - c'è anche in versione portatile per windows), crea un unico file con le varie pagine.
potremmo a turno scambiarci il file e aggiungere gli appunti (in forma molto schematica e sintetica) che abbiamo, le cose che conosciamo meglio. o anche le richieste di parti mancanti.
se interessa tante persone possiamo scambiarcelo qui, se interessa poche persone potremmo mandarcelo per mail. se non interessa nessuno, pazienza...
Commenta
-
bella domanda:
perchè non si applica il diritto di accesso...
direi perchè il principio base del diritto tributario italiano si basa nel 90% dei casi sulla c.d. "autoliquidazione" del tributo, quindi il tutto parte dal contribuente (soggetto passivo) che produce la dichiarazione e procede al versamento;
in funzione di contrasto all'evasione l'autorità fiscale procede, in vari modi a controlli tramite iter che costituiscono veri e propri procedimenti amministrativi.
ecco, in funzione della particolarità del meccanismo dell'autoliquidazione unita ai procedimenti tributari di verifica a fini di controllo ed antievasione non si applicano le norme richiamate (avvio, accesso e partecipazione)
Commenta
Commenta