annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Seconda prova

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da sancho Visualizza il messaggio
    ciao Andrit87... per quanto posso cerco di darti una mano io...
    L'accertamento induttivo viene usato soprattutto per determinare il reddito d'impresa, (esempio studi di settore); in pratica il tutto si ricostruisce partendo da presunzioni gravi, precise e concordanti, si raccolgono dati relativi al contesto in cui si opera, alla quantità di investimenti dichiarati e si valuta la capacità di produrre ricavi (per esempio se quest'anno ha acquistato una nuova attrezzatura/macchinario e assunto dei nuovi dipendenti e si dichiara un fatturato minore rispetto a quello dichiarato lo scorso anno probabilmente( e lo sottolineo) hai imbrogliato..ti ho fatto questo esempio solo per farti capire, anche se poi nella realtà ci sono altre variabili da considerare).

Ciao sancho, grazie per la spiegazione... ma il mio dubbio iniziale non era mia sull'accertamento analitico o induttivo. Semplicemente mi faceva strano che nell'accertamento sintetico (rivolto alle SOLO persone fisiche - così come scritto sul manuale EdiSeS) si facesse riferimento agli studi di settore, che IO ritenevo a carico solo degli aventi p.iva (p.f. o società o altro). Micasas mi ha gentilmente chiarito che ci possono essere dei casi di pf (senza p.iva) sottoposte ugualmente a studi di settore. tutto qui.

Qualora ci sia qualcosa in questo ragionamento che non va ti ringrazio anticipatamente per la segnalazione e l'eventuale spiegazione

Buona notte

le soluzioni secondo me sono:

a
    a
    c
    a
    c

Commenta

Originariamente inviato da francifra Visualizza il messaggio
      notte a tutti a domani ma... vi lascio alcune domandine

QUALE DELLE SEGUENTI CONDIZIONI NON E’ NECESSARIA PER IDENTIFICARE GLI “ORGANISMI DIDIRITTO PUBBLICO”?
      a. L’esistenza di un particolare legame con lo Stato, gli enti locali o altri organismi di diritto pubblico
      b. L’esplicita qualificazione di enti pubblici
      c. Il perseguimento di finalità pubblichexxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

LE PERSONE GIURIDICHE DIVERSE DALLE SOCIETA’ ACCETTANO L’EREDITA’:
      a. Col beneficio d’inventarioxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx xxxxxxxxxxxxxxxxx
      b. Senza alcun limite
      c. Previa autorizzazione governativa

SECONDO L’ART.1402 DEL COD.CIV., NEL CONTRATTO PER PERSONA DA NOMINARE, LADICHIARAZIONE DI NOMINA NON ACCOMPAGNATA DALLA ACCETTAZIONE DEL TERZO PUO’PRODURRE EFFETTI?
      a. No, salvo che esista una procura anteriore al contrattoxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
      b. Sì, se la dichiarazione è fatta per atto pubblico
      c. No

COSA SI INTENDE PER REATO PROPRIO?
      a. Un reato che può essere commesso solo da chi rivesta una particolare qualifica soggettivaxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
      b. Un reato che può essere punito solo se materialmente commesso di propria mano
      c. Un reato di mera condotta

SI DEFINISCE OBBLIGATORIO UN PARERE:
      a. Che lascia all'Amministrazione la possibilità di decidere se provvedere o meno; ove però provveda, non puòdisattendere il parere
      b. Che l'Amministrazione non può disattendere, salvo che non lo ritenga illegittimo
      c. La cui acquisizione è prescritta per leggexxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

p.s. grazie sid per le simulazioni ....
      franci ma a te le ho già inviate???

Commenta

Buongiorno a tutti !!!

Commenta

Buongiorno Siiiiiiiiiddd!!!! Uuuu le domande di francifra..... diffiiiiiicili

Commenta

Originariamente inviato da pomi84 Visualizza il messaggio
            Buongiorno Siiiiiiiiiddd!!!! Uuuu le domande di francifra..... diffiiiiiicili
            hey pomi mandami quelle cose appena puoi, perché io mi esercito solo su quelle ... le simulazioni le ho fatte già molto tempo fa

Commenta

Buongiorno a tutti eccovi le risposte
              notte a tutti a domani ma... vi lascio alcune domandine

QUALE DELLE SEGUENTI CONDIZIONI NON E’ NECESSARIA PER IDENTIFICARE GLI “ORGANISMI DIDIRITTO PUBBLICO”?
              a. L’esistenza di un particolare legame con lo Stato, gli enti locali o altri organismi di diritto pubblico
              b. L’esplicita qualificazione di enti pubblici
              c. Il perseguimento di finalità pubbliche

LE PERSONE GIURIDICHE DIVERSE DALLE SOCIETA’ ACCETTANO L’EREDITA’:
              a. Col beneficio d’inventario
              b. Senza alcun limite
              c. Previa autorizzazione governativa

SECONDO L’ART.1402 DEL COD.CIV., NEL CONTRATTO PER PERSONA DA NOMINARE, LADICHIARAZIONE DI NOMINA NON ACCOMPAGNATA DALLA ACCETTAZIONE DEL TERZO PUO’PRODURRE EFFETTI?
              a. No, salvo che esista una procura anteriore al contratto
              b. Sì, se la dichiarazione è fatta per atto pubblico
              c. No

COSA SI INTENDE PER REATO PROPRIO?
              a. Un reato che può essere commesso solo da chi rivesta una particolare qualifica soggettiva
              b. Un reato che può essere punito solo se materialmente commesso di propria mano
              c. Un reato di mera condotta

SI DEFINISCE OBBLIGATORIO UN PARERE:
              a. Che lascia all'Amministrazione la possibilità di decidere se provvedere o meno; ove però provveda, non puòdisattendere il parere
              b. Che l'Amministrazione non può disattendere, salvo che non lo ritenga illegittimo
              c. La cui acquisizione è prescritta per legge

p.s. grazie sid per le simulazioni ....
              @sid invece no, ieri sera tardi ho aperto google drive e ho visto simulazioni era tardi e mentalmente ho fatto uno strano collegamento che non so riprodurre della serie: ecco le simulazioni!, invece erano altre cose per l'oggettiva, non so... stanchezza eccessiva
              quindi scusami

a più tardi buono studio

Commenta

Buongiorno a tutti eccovi le risposte

@sid invece no, ieri sera tardi ho aperto google drive e ho visto simulazioni era tardi e mentalmente ho fatto uno strano collegamento che non so riprodurre della serie: ecco le simulazioni!, invece erano altre cose per l'oggettiva, non so... stanchezza eccessiva
                quindi scusami

a più tardi buono studio
                ok, ripetimi la tua mail per sicurezza ma dovrebbe già essere nella mia lista

Commenta

Originariamente inviato da Fedora Visualizza il messaggio
                  grazie!

b
                  b
                  a
                  a
                  c
                  c'eri quasi!!!!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da Siddharta_82 Visualizza il messaggio
                    ok, ripetimi la tua mail per sicurezza ma dovrebbe già essere nella mia lista
                    ilexyou@gmail.com

grazie anche se ad averci il tempo per farle....

Commenta

in mattinata ti mando le altre 30 domande sidddd ora caffe

Commenta

Sto operando...
                      X