Io questa volta ho risposto bene solo a 38 domande, mi cospargo il capo di cenere. C'è qualcuno che ha fatto il quiz carogna?
Sarà che sono allergico a ragioneria, ma la domanda
6. In sede di formazione del bilancio di periodo:
a)L’aspetto originario è quello finanziario
b)L’aspetto originario e derivato coincidono
c) L’aspetto originario è quello economico
non dovrebbe dare come risposta a invece di c?
Scusa il dubbio Siddharta
si, questa è sbagliata .... ho fatto la simulazione edises con 49 esatte e 11 sbagliate ... un disastro anche se qualcuna l'avrei risposta bene con un po' di attenzione in più ...
@chichia ricontrollati quella sul controllo della corte dei conti per il resto ci sei
YES WE CAN!
Aspe', come... i rapporti tra MEF ed Agenzie Fiscali come sono regolati? Chiachia ha scritto regolamento governativo, ma se ha risposto correttamente allora sono sbagliate le soluzioni delle domande postate da Micasas... ammesso che non sia cambiato qualcosa recentemente.
si, questa è sbagliata .... ho fatto la simulazione edises con 49 esatte e 11 sbagliate ... un disastro anche se qualcuna l'avrei risposta bene con un po' di attenzione in più ...
Grazie, e complimenti per il 49. Così, alla fine, il bilancio del tuo file è: bene 51, 16 errate e 12 non date , vado a nascondermi
@chichia ricontrollati quella sul controllo della corte dei conti per il resto ci sei
YES WE CAN!
siiii
allora
Articolo 61 dlgs 300/99 risponde alle prime due e mi dice che le agenzie SONO SOTTOPOSTE al controllo della corte dei conti!!2. In conformita' con le disposizioni del presente decreto legislativo e dei rispettivi statuti, le agenzie fiscali hanno autonomia regolamentare, amministrativa, patrimoniale, organizzativa, contabile e finanziaria.
4. La Corte dei Conti esercita il controllo sulla gestione finanziaria delle agenzie, con le modalita' previste dalla legge 21 marzo 1958, n. 259, e riferisce al Parlamento anche avvalendosi delle indicazioni fornite dalle apposite strutture di controllo interno previste dagli statuti delle agenzie fiscali.
quella sul regolamento governativo l'ho detta senza sapere la norma quindi smentitemi pure se è errata così non memorizzo male...
Relativamente alle cartelle di pagamento, a me risulta che dal 2011 gli accertamenti siano esecutivi e sostituiscono le cartelle di pagamento..l'unica scadenza che mi da in relazione agli accertamenti è quella relativa alla notifica della cartella per somme dovute in base agli atti di recupero emessi a seguito dell'utilizzo in compensazione di crediti inesistenti..e tra l'altro parla di scadenza al 31/12 del TERZO anno successivo a quello in cui l'accertamento è divenuto definitivo.
hai ragione, è diventato esecutivo, ma non si applica a tutti gli avvisi di accertamento. Infatti ne sono esclusi gli avvisi riguardanti il 36bis ed il 36ter... per i quali permangono i rispettivi termini di notifica di 3 e 4 anni.
.....esatto....infatti per gli art. 36-bis e 36-ter non esistono avvisi di accertamento ma avvisi bonari (di irregolarità)....dopo di che si procede con l'iscrizione a ruolo e con la notifica della cartella di pagamento....per cui, non essendo previsti avvisi di accertamento per tali controlli, continua a valere quello che valeva prima...
Commenta