annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Seconda prova

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da CR7 Visualizza il messaggio
    Premesso che la regola generale è la NEUTRALITA' della trasformazione....in questo caso abbiamo una trasformazione in ss, che non svolge attività commerciale....in questo caso la trasformazione sarebbe considerata destinazione di beni aziendali a finalità estranee all'esercizio di impresa e darebbe origine a plusvalenze secondo le regole ordinarie....c'è da dire che per "ovviare" a ciò periodicamente viene proposto il pagamento di un'imposta sostitutiva per le trasformazioni in ss....
    Ammappete.....davvero tosta questa....... ;-))
    ahhhhh cacchio...... vero.... cacchio.... grandissimo CR
    troppo idolo è perchè è una s.s. non ci avevo pensato
    ok ti ho perdonato!!!!! domani ti saluto subito!!!!

Commenta

troppo idolo CR grazie!!!!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da Alsiride Visualizza il messaggio
        Ma quanto sono pirla!
        In realtà bastava il tuo p.s. -_-
        e pensare che prima dare e poi avere. Finito questo potevo risolvere il quiz.
        Detto questo, tanto per fare la precisina:

Automezzi-----dare
        Debiti-----avere
        QUESTO ALL'ATTO DELL'ACQUISTO (se vuoi mettici anche l'IVA...in dare...!)

Quota amm.to-----dare
        F.do amm.to----avere
        QUESTO QUANDO AMMORTIZZI ANNUALMENTE

Automezzi----avere
        Plusvalenza----avere
        Iva a debito----avere
        Crediti----dare
        F.do ammt.to----dare
        QUESTO AL MOMENTO DELLA CESSIONE

No, non lo so, mi sono incasinata di nuovo.
        Mi sa che conviene rimanere con "la plusvalenza è un ricavo, quindi va in avere" :P
        (almeno per sta sera)
        Se però avete ancora la pazienza di dirmi dov'è l'errore, vi ringrazio infinitamente.
        ...................................
        Ultima modifica di CR7; 23-06-2015, 23:52.

Commenta

Ecco, ma a questo punto, con quello che hai scritto in grassetto.
          Da lì come si ricava la risposta alla domanda di prima?
          sia automezzi che plusvalenza sono in avere...

Scusa davvero, son gnucca.

Commenta

Premesso che la regola generale è la NEUTRALITA' della trasformazione....in questo caso abbiamo una trasformazione in ss, che non svolge attività commerciale....in questo caso la trasformazione sarebbe considerata destinazione di beni aziendali a finalità estranee all'esercizio di impresa e darebbe origine a plusvalenze secondo le regole ordinarie....c'è da dire che per "ovviare" a ciò periodicamente viene proposto il pagamento di un'imposta sostitutiva per le trasformazioni in ss....
            Ammappete.....davvero tosta questa....... ;-))
            Non sono queste le domande che devono spaventarci....Ragionandoci un po' ci si arrivava ragionando su due strade diverse:
            1- per esclusione delle altre 2 che erano praticamente impossibili
            2- riflettendo sul fatto che la SS non è un'impresa commerciale e quindi...

A me fanno molta più paura quelle dove ti dicono 1/3, 1/4, 1/16...12 rate, 24 rate...Insomma le domande idiote!!!Quelle da elaboratore meccanico...

Commenta

mi sembrava difficile chiedo scusa non ci avevo pensato..... oggi giornata no... vado a letto

ciao CR ciao a tutti.....

Commenta

Originariamente inviato da Alsiride Visualizza il messaggio
                Ecco, ma a questo punto, con quello che hai scritto in grassetto.
                Da lì come si ricava la risposta alla domanda di prima?
                sia automezzi che plusvalenza sono in avere...

Scusa davvero, son gnucca.
                E in avere devono stare.......tranquilla.....
                Nell'esempio che ti hanno fatto studiare c'era un passaggio in più...e poi hanno fatto una rettifica nell'ultima scrittura...quella della plusvalenza per intenderci...
                Vuoi fare una cosa??? Dimentica quella e focalizzati su questa che ti ho fatto io....
                PS: non prendermi per presuntuoso.....lo faccio per semplificare (non perchè l'altro procedimento sia sbagliato...!)

Commenta

Nell'esempio che ti hanno fatto studiare c'era un passaggio in più...e poi hanno fatto una rettifica nell'ultima scrittura...quella della plusvalenza per intenderci...
                  Vuoi fare una cosa??? Dimentica quella e focalizzati su questa che ti ho fatto io....
                  PS: non prendermi per presuntuoso.....lo faccio per semplificare (non perchè l'altro procedimento sia sbagliato...!)
                  Ovviamente ha ragione CR7! Quell'esempio che vi ho postato, relativo alla simulazione Edises, è alquanto inconsueto mentre il ragionamento più lineare è quello di CR7! Lascerei perdere la simulazione Edises in questo caso!

Commenta

Originariamente inviato da ReDavid Visualizza il messaggio
                    Pur facendo tutte giuste le risposte al quiz edises il risultato massimo è 26,75...c'è qualcosa che non quadra?
                    Cioè, le hai fatte TUTTE corrette? O_o
                    In che regione hai detto che concorri? XD

Commenta

Ultima, anche perché ho rotto le scatole a mezzo forum e tra un po' CR puoi mandarmi a spendere, ti do il permesso. :P

Ho capito che devono stare in avere e ho capito anche il perché. Continuo solo per capire il senso della domanda, perché magari ne capita una simile, e se capisco il senso è meglio.
                      Se torni alla domanda
                      automezzi a plusvalenze
                      o
                      plusvalenze a automezzi

Dal momento che stanno entrambi in avere, come faccio a scegliere la risposta giusta?

Non so se ho spiegato bene la domanda, inizio ad essere un po' fusa.

Notte pomi! Scusa se ti ho rubato CR per domande stupide, ma non ne esco...

Commenta

Sto operando...
                      X