annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Seconda prova

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da CR7 Visualizza il messaggio
    Il venti non esiste più....
    ora ci sono solo:
    12,50% - per titoli di stato italiani ed esteri appartenenti a white list
    11% - per fondi pensione
    26% - per il resto (azioni, obbligazioni, eccetera): parliamo sia di dividendi che di capital gain (sempre che non siano redditi di impresa e che la partecipazione non sia qualificata)

Ovviamente il 26 opera anche per gli interessi attivi
    Inoltre parliamo di ritenute alla fonte a titolo di imposta, non di imposta sostitutiva....
    A parziale difesa del libro dico che l'argomento è contorto...anche se citare ancora il 20% non è comprensibile
    Forse perché il regime è cambiato il 1 luglio 2014, quindi vuole specificare che è cambiato da poco? Altrimenti non lo so.
    Ma la cosa che non è imposta sostitutiva ma ritenuta alla fonte dove la trovo? perché anche cercando in giro (oltre che sul mio libro) parlano sempre di sostituto d'imposta.

Il problema non è la domanda in sé, ma più che altro il fatto che se è sbagliato su questo il mio libro, può essere sbagliato su tutto, e io potrei andare in paranoia.

Grazie per l'attenzione e scusate per il disturbo, gentilissimi, come sempre.

Commenta

Il venti non esiste più....
      ora ci sono solo:
      12,50% - per titoli di stato italiani ed esteri appartenenti a white list
      11% - per fondi pensione
      26% - per il resto (azioni, obbligazioni, eccetera): parliamo sia di dividendi che di capital gain (sempre che non siano redditi di impresa e che la partecipazione non sia qualificata)

Ovviamente il 26 opera anche per gli interessi attivi
      Inoltre parliamo di ritenute alla fonte a titolo di imposta, non di imposta sostitutiva....
      A parziale difesa del libro dico che l'argomento è contorto...anche se citare ancora il 20% non è comprensibile

infatti ora i papponi dopo aver spacchettato le partecipazioni ora le stanno ricompattando....:-)

Commenta

Originariamente inviato da MO88 Visualizza il messaggio
        Tizio tre anni fa ha partecipato alla costituzione di una s.n.c.. Gli affari non gli sono andati molto bene e nei primi 3 esercizi è risultata sempre in perdita. Per quanto tempo può riportare le perdite, per la determinazione del suo reddito complessivo (come persona fisica)?
        A) nei 4 anni successivi
        B) non c'è limite
        C) nei 5 anni successivi
        B. Non c'è limite.

Ma solo per i primi tre anni dopo la costituzione della società se non sbaglio.

Commenta

Originariamente inviato da Alsiride Visualizza il messaggio
          Forse perché il regime è cambiato il 1 luglio 2014, quindi vuole specificare che è cambiato da poco? Altrimenti non lo so.
          Ma la cosa che non è imposta sostitutiva ma ritenuta alla fonte dove la trovo? perché anche cercando in giro (oltre che sul mio libro) parlano sempre di sostituto d'imposta.

Il problema non è la domanda in sé, ma più che altro il fatto che se è sbagliato su questo il mio libro, può essere sbagliato su tutto, e io potrei andare in paranoia.

Magari sulle circolari dell'agenzia delle entrate.....(anche se hanno solo valore interno :-)

Commenta

Originariamente inviato da Siddharta_82 Visualizza il messaggio
            b non c'è limite ....
            Ok Sidd, B!

Commenta

Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
              infatti ora i papponi dopo aver spacchettato le partecipazioni ora le stanno ricompattando....:-)
              Hahahaha.... "i papponi" è troppo forte....!

Commenta

B. Non c'è limite.

Ma solo per i primi tre anni dopo la costituzione della società se non sbaglio.
                Si, primi 3 anni dopo la costituzione, altrimenti limite dei 5 anni successivi.

Commenta

Hahahaha.... "i papponi" è troppo forte....!

straccioni, maneggioni.......:-)

Commenta

Originariamente inviato da MO88 Visualizza il messaggio
                    Si, primi 3 anni dopo la costituzione, altrimenti limite dei 5 anni successivi.
                    non oltre il quinto....

Commenta

http://www.agenziaentrate.gov.it/wps...l+27+06+14.pdf

Commenta

Sto operando...
                      X