Ragazzi scusate ma nel bando non è specificato e solo leggendo su internet e nei forum mi sono resa conto di questo tirocinio! vabè in ogni caso grazie dell'informazione....!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Seconda prova
Comprimi
X
-
Prova precedenti concorsi 2002-2005-2007-2008-2009-2011.pdf
In ogni caso ho preso da un sito i questionari delle prove oggettive tecnico-professionali degli anni precedenti (precisamente relativi agli anni 2002-2005-2007-2008-2009-2011). Non ho letto tutti i commenti di questo forum quindi non so se già qualcun altro li ha postati. Pertanto, ve li allego. L'unico inconveniente è che non hanno le relative risposte esatte, quindi se vi va di risponderle insieme sarebbe un esercitazione in più e allo stesso modo potremmo confrontarci risposte ed eventuali dubbi.
Commenta
-
Qualora una s.r.l. si scioglie per il decorso del termine, gli effetti delli scioglimento si producono:
- decorsi 5 anni dalla data delle richiesta dell'iscrizione presso l'Ufficio del registro delle imprese della dichiarazione con cui gli amministratori accertano l'avvenuto decorso del termine.
Qualcuno mi può confermare se è questa la risposta giusta?
Commenta
-
Originariamente inviato da MO88 Visualizza il messaggioQualora una s.r.l. si scioglie per il decorso del termine, gli effetti delli scioglimento si producono:
- decorsi 5 anni dalla data delle richiesta dell'iscrizione presso l'Ufficio del registro delle imprese della dichiarazione con cui gli amministratori accertano l'avvenuto decorso del termine.
Qualcuno mi può confermare se è questa la risposta giusta?
Commenta
-
Originariamente inviato da rob1906 6 Visualizza il messaggioDalla data in cui tale dichiarazione è iscritta nel registro delle imprese..
http://www.ipsoa.it/documents/fisco/...-della-societa
Commenta
-
Come molti di voi per le materie economiche parto da zero e i commenti di chi dice che il simone non è fatto benissimo hanno un po confermato quello che penso anche se ho iniziato da commerciale e amministrativo e a quelle non sono arrivate... ho dato uno sguardo a statistica ma ho deciso che quelle domande le salto perché sarebbe troppo complicato perdere tempo a capire quei calcoli e quelle formule. .....
x civile e penale che sono le uniche che so posso dirvi che è super approssimativo ....io non li faccio., ho dato uno sguardo ma per chi deve farli da zero tanti auguri soprattutto per penale è meglio se guarda i concetti da internet... cmq credo che civile e penale le domande saranno poche ..basta capire gli argomenti base ma nulla di approfondito. ..
Commenta
-
Originariamente inviato da Daniela88 Visualizza il messaggioRagazzi scusate ma nel bando non è specificato e solo leggendo su internet e nei forum mi sono resa conto di questo tirocinio! vabè in ogni caso grazie dell'informazione....!
7. Tirocinio teorico-pratico integrato dalla prova finale
7.1 Il tirocinio teorico-pratico si svolge presso gli uffici dell’Agenzia ed è finalizzato averificare nelle concrete situazioni di lavoro, sulla base di metodologie e criteripredeterminati dall’Agenzia, l’abilità del candidato ad applicare le proprie conoscenze allasoluzione di problemi operativi, nonché i comportamenti organizzativi.
7.2 Il tirocinio ha la durata di sei mesi ed è retribuito. Il direttore dell’ufficio cui il candidato èassegnato organizza l’orario del tirocinio, di complessive 36 ore settimanali su cinquegiorni lavorativi, anche in relazione alle esigenze di servizio.
7.3 L’esito del periodo di tirocinio è valutato dal direttore dell’ufficio cui il candidato èassegnato.
7.4 La commissione di esame, tenendo conto della valutazione espressa sul tirocinio daldirettore dell’ufficio, sottopone i candidati alla prova finale orale per valutarne lapreparazione professionale, le attitudini e le motivazioni, anche con l’assistenza dipersonale esperto per lo svolgimento di prove comportamentali.
Commenta
-
Originariamente inviato da chiachia Visualizza il messaggioCome molti di voi per le materie economiche parto da zero e i commenti di chi dice che il simone non è fatto benissimo hanno un po confermato quello che penso anche se ho iniziato da commerciale e amministrativo e a quelle non sono arrivate... ho dato uno sguardo a statistica ma ho deciso che quelle domande le salto perché sarebbe troppo complicato perdere tempo a capire quei calcoli e quelle formule. .....
x civile e penale che sono le uniche che so posso dirvi che è super approssimativo ....io non li faccio., ho dato uno sguardo ma per chi deve farli da zero tanti auguri soprattutto per penale è meglio se guarda i concetti da internet... cmq credo che civile e penale le domande saranno poche ..basta capire gli argomenti base ma nulla di approfondito. ..
Commenta
-
Non era una critica... era un parere visto che alcuni han chiesto notizie in merito al simone!! Poi x carità uno può andare in libreria e dare un'occhiata a cosa offrono tutti. Io ho preso il simone perché in passato mi son sempre trovata bene (sulle materie di legge perché economia non so nulla). Purtroppo penale tra tutte le materie di legge trovo sia l unica sacrificata da morire...almeno un centinaio di pagine come le altre secondo me ci stava. Nn credo ci siano molte più domande di scienze delle finanze che invece è trattata in maniera più ampia....detto ciò è solo un parere per chi magari ha fatto economia e non credo abbia mai visto penale (che proprio una cavolata non è come concetti generali. ....e sperando che non chiedano reati ulteriori rispetto a quelli della pa... )
Commenta
Commenta