Originariamente inviato da pomi84
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Seconda prova
Comprimi
X
-
-
Originariamente inviato da MO88 Visualizza il messaggioCiao Pomi, ho già a casa i quiz di commerciale dell'INPS, la Consob e la Banca d'Italia, devo però verificare se ci sono state delle modifiche. Credo dovrebbe essere cambiato il capitale minimo delle S.p.A., la possibilità di emettere azioni a voto plurimo a determinate condizioni, i limiti per l'obbligo del collegio dei revisori nelle S.r.l., una nuova tipologia di S r.l. In più ai fini fiscali una società si estingue solo dopo 5 anni dalla richiesta di cancellazione, ma penso che debba essere specificato "ai fini fiscali" nella domanda altrimenti la risposta è uguale a prima.
uhhh accidenti... come sei sempre avanti... grazie per le informazioni
posso chiederti se hai trovato il materiale in internet o se l'hai comprato?
Commenta
-
Originariamente inviato da pomi84 Visualizza il messaggiouhhh accidenti... come sei sempre avanti... grazie per le informazioni
posso chiederti se hai trovato il materiale in internet o se l'hai comprato?
Commenta
-
ecco grande MO
segnalo subito problemi sul Maggioli 2014
_ indica limite capitale minimo spa pari pari 120.000 invece è 50.000
_ dice che non è possibile emettere azioni a voto plurimo invece si può... (decreto competitività 2014)
andiamo bene.... grazie Mo
ora controllo se trovo ancora le banche dati
Commenta
-
lunedì 01 giugno 2015
Voto plurimo e voto maggiorato: superato il principio "un'azione, un voto" per gli azionisti delle s.p.a.
da Il Quotidiano Giuridico
Con la recente conversione in legge del Decreto Competitività 2014 (d.l. 24 giugno 2014, n. 91 convertito con modificazioni nella l. 11 agosto 2014, n. 116, il cui testo coordinato è stato pubblicato nella G.U. n. 192 del 20 agosto 2014, Suppl. Ordinario n. 72), assumono una veste definitiva le modifiche apportate, sia al codice civile sia al d. lgs. 24 febbraio 1998, n. 58 (in sigla, TUF), in tema di diritto di voto nelle società per azioni. In particolare, il quarto comma dell’art. 2351 c.c. è interamente sostituito, introducendo la possibilità, finora assolutamente vietata nel nostro ordinamento, di prevedere negli statuti delle società non quotate l’emissione di azioni con diritto di voto plurimo, con un massimo di tre voti per ogni azione, anche “per particolari argomenti o subordinato al verificarsi di determinate condizioni non meramente potestative”. Tale delibera modificativa deve essere adottata (nelle società per azioni che sono iscritte nel registro alla data del 31 agosto 2014), anche in prima convocazione, con il voto favorevole di almeno i due terzi del capitale rappresentato in assemblea.
Commenta
-
Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggioragazzi
vi consiglio il manuale edises con le esercitazioni
mercoledi 3 ci sara la 1 simulazione collettiva per tutto il gg
posso partecipare tutti
Commenta
-
Ciao Pomi,
yes economia
Ho comprato il maggioli. Mi sembra scritto bene ed abbastanza scorrevole. Sull'accuratezza sembrerebbe un pò carente da quello che leggo in giro, io, dato il poco tempo che ho a disposizione, (visto che lavoro) non me accorgerò…..tirerò a diritto cercando di incamerare il più possibile.
Circa i quiz, su miniterno non ne ho visto uno specifico per la prova tecn-prof voi fate quelli divisi per materia?
Nella prova può capitare di tutto, speriamo siano più di ragionamento che di mera memoria.
Commenta
Commenta