annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Seconda prova

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Sto provando a studiare statistica alla bell'e e meglio ma mi sono arenata sul capitolo sulle variabili casuali, tra l'altro non ci sono tutti i concetti (ad esempio la definizione dei momenti che invece ho trovato nei quiz). Ho provato a cercare online e ci sono molte dispense solo che mi mancano le basi per interpretarle. Tra l'altro il libro della simone fa abbastanza pena.

Commenta

Originariamente inviato da monichella Visualizza il messaggio
      Sto provando a studiare statistica alla bell'e e meglio ma mi sono arenata sul capitolo sulle variabili casuali, tra l'altro non ci sono tutti i concetti (ad esempio la definizione dei momenti che invece ho trovato nei quiz). Ho provato a cercare online e ci sono molte dispense solo che mi mancano le basi per interpretarle. Tra l'altro il libro della simone fa abbastanza pena.
      Non perderci molto tempo.....

Commenta

Sono nella tua stessa identica condizione..sono materie che non ho mai studiato..però x statistica ed organizzazione aziendale pensavo di acculturarmi cmq su internet..invece x contabilità vorrei essere un pò più sicura..x quella dite che sia sufficiente il manuale?ovviamente per avere giusto le nozioni base..poi è logico che sempre di compendi si tratta..

Commenta

Originariamente inviato da MarceTra Visualizza il messaggio
          queste sono le regole per le gestione delle perdite
          irpef...................

Commenta

Originariamente inviato da rob1906 6 Visualizza il messaggio
            Qualcuno di buon cuore che abbia il simone e conosce le materie economiche è in grado di dirmi se i concetti, perlomeno quelli di contabilità, ci sono tutti?
            "Tutti" non ci potranno mai e poi mai essere, almeno non ad un livello accurato. Diciamo che può essere sufficiente per affrontare una prova in cui in poche settimane si devono studiare numerose materie...del resto non potrebbe essere diversamente...uno studio analitico comporterebbe tempi biblici e rischieresti, all'esame, di non trovare domande così tanto specifiche.
            Io presterei maggiore attenzione al contenuto delle materie giuridiche che si trovano nei "manualoni"...state attenti agli aggiornamenti!

Commenta

Originariamente inviato da markus77 Visualizza il messaggio
              Rob tu ritieni che possano essere piu' semplici essendo gia' stata fatta una grande scrematura alla prima prova?????........

No, anzi mi aspetto delle novità anche su questa.....(nel senso non 80 domande...)

Commenta

Originariamente inviato da CR7 Visualizza il messaggio
                Non perderci molto tempo.....
                No senz'altro!

Le materie economiche sono davvero ostiche, per contabilità aziendale al momento non so ancora come fare ma mi pare evidente che il simone non vada bene, ha tutti i difetti di questo mondo, è allo stesso tempo inutilmente sovrabbondante di nozione ed eccessivamente sintetico, quindi non va bene né per chi si vuole fare una cultura studiando decentemente né per chi ha bisogno dei rudimenti essenziali perché non mette in luce le cose più importanti.
                Qualche suggerimento di studio? io ho pensato di prendermi un manuale di ragioneria delle superiori...

Commenta

No senz'altro!

Le materie economiche sono davvero ostiche, per contabilità aziendale al momento non so ancora come fare ma mi pare evidente che il simone non vada bene, ha tutti i difetti di questo mondo, è allo stesso tempo inutilmente sovrabbondante di nozione ed eccessivamente sintetico, quindi non va bene né per chi si vuole fare una cultura studiando decentemente né per chi ha bisogno dei rudimenti essenziali perché non mette in luce le cose più importanti.
                  Qualche suggerimento di studio? io ho pensato di prendermi un manuale di ragioneria delle superiori...
                  Se parti proprio da zero potrebbe essere una soluzione...magari integrando con materiale e nozioni che potresti trovare online...per chi qualche nozione la possiede già un manualone potrebbe rappresentare il giusto compromesso...è sulle materie giuridiche che invece non mi fido tanto di questi libroni...

Commenta

a proposito delle materie giuridiche, almeno per quanto riguarda civile e penale secondo me è molto più che sufficiente leggersi i codici con attenzione (per commerciale no), le domande degli anni passati erano semplicissime

Commenta

Che ne dici di partire dalla seguente pagina del sito:
                      http://gestionaleamica.com/Blog/cont...ta-e-acquisto/
                      e poi via via le altre che vi sono linkate?
                      Non sono stato a leggerlo, ma dando un'occhiata veloce qua e la' mi pare che si sforzi davvero d'illustrare concetti importanti con spiegazioni (per quanto possibile) semplici. Soprattutto mi pare che parta da una cosa importante: il piano dei conti. Anni fa mi era capitato di fare un corso legato ai sw gestionali appunto sulla contabilita', per cui ricordo che era importante partire a capire come imbastire un piano dei conti. Ecco: poiche' il sito in questione si basa su di un gestionale, mostra anche videate relative al software stesso, che a mio modesto avviso aiutano piu' di qualunque... simone a capire cosa debba fare un'impiegata seduta davanti a un pc per registrare fatture, note di credito e via dicendo!

Commenta

Sto operando...
                      X