Sto provando a studiare statistica alla bell'e e meglio ma mi sono arenata sul capitolo sulle variabili casuali, tra l'altro non ci sono tutti i concetti (ad esempio la definizione dei momenti che invece ho trovato nei quiz). Ho provato a cercare online e ci sono molte dispense solo che mi mancano le basi per interpretarle. Tra l'altro il libro della simone fa abbastanza pena.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Seconda prova
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da monichella Visualizza il messaggioSto provando a studiare statistica alla bell'e e meglio ma mi sono arenata sul capitolo sulle variabili casuali, tra l'altro non ci sono tutti i concetti (ad esempio la definizione dei momenti che invece ho trovato nei quiz). Ho provato a cercare online e ci sono molte dispense solo che mi mancano le basi per interpretarle. Tra l'altro il libro della simone fa abbastanza pena.
Commenta
-
Originariamente inviato da monichella Visualizza il messaggioSto provando a studiare statistica alla bell'e e meglio ma mi sono arenata sul capitolo sulle variabili casuali, tra l'altro non ci sono tutti i concetti (ad esempio la definizione dei momenti che invece ho trovato nei quiz). Ho provato a cercare online e ci sono molte dispense solo che mi mancano le basi per interpretarle. Tra l'altro il libro della simone fa abbastanza pena.
Commenta
-
Originariamente inviato da MarceTra Visualizza il messaggioqueste sono le regole per le gestione delle perdite
Commenta
-
Originariamente inviato da rob1906 6 Visualizza il messaggioQualcuno di buon cuore che abbia il simone e conosce le materie economiche è in grado di dirmi se i concetti, perlomeno quelli di contabilità, ci sono tutti?
Io presterei maggiore attenzione al contenuto delle materie giuridiche che si trovano nei "manualoni"...state attenti agli aggiornamenti!
Commenta
-
Originariamente inviato da markus77 Visualizza il messaggioRob tu ritieni che possano essere piu' semplici essendo gia' stata fatta una grande scrematura alla prima prova?????........
No, anzi mi aspetto delle novità anche su questa.....(nel senso non 80 domande...)
Commenta
-
Originariamente inviato da CR7 Visualizza il messaggioNon perderci molto tempo.....
Le materie economiche sono davvero ostiche, per contabilità aziendale al momento non so ancora come fare ma mi pare evidente che il simone non vada bene, ha tutti i difetti di questo mondo, è allo stesso tempo inutilmente sovrabbondante di nozione ed eccessivamente sintetico, quindi non va bene né per chi si vuole fare una cultura studiando decentemente né per chi ha bisogno dei rudimenti essenziali perché non mette in luce le cose più importanti.
Qualche suggerimento di studio? io ho pensato di prendermi un manuale di ragioneria delle superiori...
Commenta
-
Originariamente inviato da monichella Visualizza il messaggioNo senz'altro!
Le materie economiche sono davvero ostiche, per contabilità aziendale al momento non so ancora come fare ma mi pare evidente che il simone non vada bene, ha tutti i difetti di questo mondo, è allo stesso tempo inutilmente sovrabbondante di nozione ed eccessivamente sintetico, quindi non va bene né per chi si vuole fare una cultura studiando decentemente né per chi ha bisogno dei rudimenti essenziali perché non mette in luce le cose più importanti.
Qualche suggerimento di studio? io ho pensato di prendermi un manuale di ragioneria delle superiori...
Commenta
-
Originariamente inviato da monichella Visualizza il messaggioQualche suggerimento di studio? io ho pensato di prendermi un manuale di ragioneria delle superiori...
http://gestionaleamica.com/Blog/cont...ta-e-acquisto/
e poi via via le altre che vi sono linkate?
Non sono stato a leggerlo, ma dando un'occhiata veloce qua e la' mi pare che si sforzi davvero d'illustrare concetti importanti con spiegazioni (per quanto possibile) semplici. Soprattutto mi pare che parta da una cosa importante: il piano dei conti. Anni fa mi era capitato di fare un corso legato ai sw gestionali appunto sulla contabilita', per cui ricordo che era importante partire a capire come imbastire un piano dei conti. Ecco: poiche' il sito in questione si basa su di un gestionale, mostra anche videate relative al software stesso, che a mio modesto avviso aiutano piu' di qualunque... simone a capire cosa debba fare un'impiegata seduta davanti a un pc per registrare fatture, note di credito e via dicendo!
Commenta
Commenta