annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Seconda prova

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da agatha81 Visualizza il messaggio
    ma perché Roma? Dovremmo farlo ciascuno nella propria regione. Roma sarà stata un'eccezione per la prima prova visto il numero di candidati...
    Vero che i 140 tecnici hanno fatto a Roma anche la seconda prova,ma loro erano pochi x ogni regione e molto probabilmente non era conveniente organizzarla in tutte le regioni
    Io credo che roma sia equo e imparziale x tutti. Certo che nel caso piemonte ad esempio dei 560 passati chi magari è già dentro e fa la prova con qualche commissione del piemonte che conosce sarà ben contento....
    io ho già visto esame da avvocato cone va fatto nelle regioni con chi conosce i commissari. ...... mi auguro qui di concorrere in modo da avere qualche speranza basata sul merito e non sulle conoscenze. ....

Commenta

Originariamente inviato da c'eraunavolta Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti chi mi aiuta con una questione base di tributario? Reddito complessivo ex art 8 TUIR. Così mostro la mia ignoranza )

non sono sicura di aver capito..

Societa commerciali con regime semplificato e arti e professioni= Guadagni - perdite, senza limitazioni temporali
      societa commerciali con regime ordinario+Società semplici+ Società in nc = guadagni - perdite solo x 5 anni. In caso di incapienza, il debito passa una cavalleria
      societa di persone = sottrazione dal reddito di ciascun socio in proporzione della partecipazione di ciascuno agli utli

giusto??

Societa con regime semplificato e arti e professioni= Guadagni - perdite senza possibilità di riportare le perdite nei periodi successivi.

societa con regime ordinario, le perdite possono essere utilizzate in riduzione del SOLO reddito di impresa con possibilità di riportare l'eccedenza di perdita nei 5 anni successivi

societa di persone = sottrazione dal reddito di ciascun socio in proporzione della partecipazione di ciascuno agli utli

Commenta

queste sono le regole per le gestione delle perdite

Commenta

Originariamente inviato da chiachia Visualizza il messaggio
          Io credo che roma sia equo e imparziale x tutti. Certo che nel caso piemonte ad esempio dei 560 passati chi magari è già dentro e fa la prova con qualche commissione del piemonte che conosce sarà ben contento....
          io ho già visto esame da avvocato cone va fatto nelle regioni con chi conosce i commissari. ...... mi auguro qui di concorrere in modo da avere qualche speranza basata sul merito e non sulle conoscenze. ....
          Non ho capito l'esempio del Piemonte...e comunque si tratta di un quiz, con correzione automatica alla macchina, e non di un elaborato scritto, perchè a Roma dovrebbe esserci maggiore imparzialità che in ogni singola regione?

Commenta

Perché se il tuo amico fa il commissario ti passa di fianco e ti può aiutare.. a Roma di solito la commissione non credo la si conosca perché saranno di li...
            io spero si faccia li di cuore anche se abito a due passi da Torino... cmq considerato il malloppo di roba da studiare in poco tempo la butto sul miracolo.... a Roma siam più vicini al papa...

Commenta

Sancho
              beccati questo regalo
              File allegati

Commenta

Che testo è'?

Commenta

Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
                  Sancho
                  beccati questo regalo
                  Che testo è'?

Commenta

Scusate il ritardo per la risposta ma per problemi di lavoro non ho avuto tempo per connettermi al sito. Cma grazie della risposta...io ho appena finito di studiare tributario e domani inizio amministritativo e poi penale ke sn le uniche materie che non conosco per niente, poichè sono laureata in economia aziendale. Anche io spero vivamente che la prova si effettui il più tardi possibile, in quanto nonostante la maggior parte delle materie richieste le ho già studiate, cmq ho bisogno di una rinfrescata approfondita di nozioni visto che sono materie che non tocco da 3 anni e poco più. E poi dato che lavoro anche ho il tempo dimezzato. In ogni caso, ho comprato il manuale completo di Simone e sinceramente lo trovo abbastanza fornito di nozioni. Ma su di una cosa ho il dubbio: si vocifera che dopo la seconda prova ci dovrebbe essere un tirocinio teorico-pratico e poi alla fine la prova orale....sono vere queste voci? o sono soltanto, appunto, voci?

Commenta

Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
                      Sancho
                      beccati questo regalo
                      likeeeeeeeeeeeeeee
                      mille grazieeeee mich....gentilissima ;-)

Commenta

Sto operando...
                      X