annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Seconda prova

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Buongiorno a tutti.
    ho scoperto oggi di aver passato la prima prova per il Piemontte... Non me l'aspettavo proprio, anche perchè ne ho tirate a caso ben 6.
    Qualcuno di Genova che prepara la seconda prova vuole far gruppo di studio??? simulazioni d'esame ecc.

Ah già se qualcuno di Genova avesse da vendere il libro... glielo compro volentieri.

Commenta

dimenticavo la mia email:
      spore74@hotmail.com

Buono studio !!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da frequentati Visualizza il messaggio
        Potresti dirci perché lo ritieni ottimo?per tutte le materie?una breve recensione potrebbe far comodo a tutti...Grazie

Mi riferivo al manualone edises, nessuno?

Commenta

io ho preso l'edises.
          mi sembra ben fatto perché comunque dedica 300 pagine al diritto tributario, e via scendendo a seconda della rilevanza della materia nel concorso. Sono poco più di 1000 pagine totali e credo che se ben studiato dia le basi per superare la prova.
          Io, in ogni caso, non l'ho confrontato con altri manualoni (tipo il simone), ma per scegliere quello che per te è il migliore, ti consiglio di farlo.

Commenta

Salve a tutti! Voi quale testo del Tesauro consigliereste? Il compendio oppure i due di "istituzioni"?

Commenta

Ciao Ragazzi, vendo manuale + quiz per la seconda prova della Simone, causa mia esclusione. Contattatemi se interessati a liviamarino@hotmail.it io sono di Firenze ma posso tranquillamente spedirli. il prezzo complessivo è di 50euro. In bocca al lupo a tutti!!

Commenta

se uno passa la seconda prova e poi è costretto a saltare il tirocinio (ci sono diversi casi come questo in ogni concorso) il suo posto viene ricoperto dal primo in graduatoria degli "scartati" alla seconda prova che quindi viene "ripescato"?

sarebbe assurdo se il suo posto andasse perso con tanta gente che si taglierebbe un braccio per poter fare il tirocinio...

Commenta

Originariamente inviato da UserPT Visualizza il messaggio
                  Salve a tutti! Voi quale testo del Tesauro consigliereste? Il compendio oppure i due di "istituzioni"?
                  il più breve: non sappiamo ancora quando ci sarà la seconda prova. nel caso in cui fosse troppo vicina, rischieresti di non riuscire a finire tutto il programma (tutte le materie intendo). a mio modo di vedere anche con 300 pagine di compendio si può preparare bene un esame

Commenta

Originariamente inviato da Nigel Visualizza il messaggio
                    se uno passa la seconda prova e poi è costretto a saltare il tirocinio (ci sono diversi casi come questo in ogni concorso) il suo posto viene ricoperto dal primo in graduatoria degli "scartati" alla seconda prova che quindi viene "ripescato"?

sarebbe assurdo se il suo posto andasse perso con tanta gente che si taglierebbe un braccio per poter fare il tirocinio...
                    Pensi già a questa eventualità??

Commenta

buona sera a tutti
                      volvo un'informazione
                      ho superato la prima prova per la regione Lombardia
                      ma ho un bimbo di 4 mesi che deve subire un piccolo intervento (siamo in lista di attesa e aspettiamo la chiamata nel giro di qualche settimana): nel caso superassi anche la 2 prova potrebbe essere questo motivo di rinvio del tirocinio?

Commenta

Sto operando...
                      X