annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Seconda prova

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da MO88 Visualizza il messaggio
    L'assemblea ordinaria di una s.p.a. ove è previsto il consiglio di sorveglianza, deve essere convocata:
    A) obbligatoriamente ogni 6 mesi
    B) almeno 3 volte all'anno
    C) almeno 1 volta all'anno
    Almeno una volta l'anno ed entro 120 giorni dalla chiusura dell'esercizio x l'approvazione del bilancio..ricordo male?

Commenta

Originariamente inviato da rob1906 6 Visualizza il messaggio
      Almeno una volta l'anno ed entro 120 giorni dalla chiusura dell'esercizio x l'approvazione del bilancio..ricordo male?
      Ops no..se c'è il consiglio di sorveglianza non approva il bilancio..ritiro tutto

Commenta

No, va bene! Ti volevo chiedere, ma questa regola vale per tutti i modelli (tradizionale, dualistico e monistico) o solo per quello dualistico, perché nella domanda parla di consiglio di sorveglianza, ma sarebbe cambiato qualcosa se ci fosse stato il collegio sindacale o il comitato per il controllo sulla gestione?

Commenta

Di sicuro vale per il modello tradizionale..x quello dualistico e monistico credo sia la stessa cosa..non ricordo regole diverse..ma forse mi sbaglio..

Commenta

Ciao a tutti.
            vi seguo anche in questa chat
            buon lavoro a tutti

Commenta

secondo me è messa lì per confondere, in ogni caso l'assemblea ordinaria va sempre convocata almeno una volta all'anno!
              Ultima modifica di monichella; 05-06-2015, 17:27.

Commenta

Di sicuro vale per il modello tradizionale..x quello dualistico e monistico credo sia la stessa cosa..non ricordo regole diverse..ma forse mi sbaglio..
                Si, credo anche io almeno una volta all'anno per tutti i modelli.

Commenta

Originariamente inviato da elenimatica Visualizza il messaggio
                  Ciao a tutti
                  riguardo il materiale per lo studio di diritto penale..io parto da zero, mi conviene studiare solo i delitti contro l'ordine pubblico o anche riferirmi ad un buon compendio/riassunto della parte generale della materia come Politanò o Fiandaca/Musco?
                  grazie
                  secondo me per fare penale potrebbe bastare quel compendietto che c'è di tutte le materie e si chiama "le parole del diritto", spiega tutti gli argomenti principali
                  Ultima modifica di monichella; 05-06-2015, 17:27.

Commenta

Originariamente inviato da moorica Visualizza il messaggio
                    Ciao a tutti!
                    Torno a bomba per fare i complimenti ai Veneti (ed ovviamente non...) che son passati.
                    In bocca al lupo for your next step.
                    Alzerò un calice per voi...

http://www.negroamarowinefestival.org/

Monica

No, vabbè...ho sbagliato TD....sto già mbriaca prima di iniziare....
                    volevo fare l'in bocca al lupo a tutti
                    e l'ho inviato solo a quelli che ....stanno studiando.....

riposto di là...
                    buon lavoro,
                    vado a bere!

Commenta

Il problema è capire su cosa soffermarsi: dire di "conoscere tutto" di 9 materie significa aver sbagliato concorso. Per i tuttologi consiglio la magistratura.
                      Io per esempio di penale escluderei la parte speciale sui delitti contro la persona: non credo possa venir fuori una domanda sull'omicidio o il sequestro di persona.

Commenta

Sto operando...
                      X