annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Seconda prova

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Per la validità delle deliberazioni del consiglio di amministrazione di una s.p.a. e salva diversa disposizione dello statuto, è necessaria la presenza:
    A) di almeno i 2/3 degli amministratori in carica
    B) della maggioranza degli amministratori in carica
    C) di almeno 1/3 degli amministratori in carica

Commenta

Originariamente inviato da MO88 Visualizza il messaggio
      Per la validità delle deliberazioni del consiglio di amministrazione di una s.p.a. e salva diversa disposizione dello statuto, è necessaria la presenza:
      A) di almeno i 2/3 degli amministratori in carica
      B) della maggioranza degli amministratori in carica
      C) di almeno 1/3 degli amministratori in carica
      Della maggioranza..?

Commenta

Risposta B-La maggioranza

Commenta

Originariamente inviato da rob1906 6 Visualizza il messaggio
          Della maggioranza..?
          Originariamente inviato da mcristina78 Visualizza il messaggio
          Risposta B-La maggioranza
          Ok, giusta! Volevo sapere la maggioranza serve per costituirsi o anche per deliberare? Esiste anche per il consiglio di amministrazione un quorum costitutivo e uno deliberativo oppure la distinzione dei due quorum vale solo per l'assemblea dei soci?

Commenta

A sentire Sancho mi viene davvero da piangere.
            Tra l'altro io ho fatto come superiori l'IGEA (Istituto Giuridico Economico Aziendale) e all'università Giurisprudenza; quindi in teoria parto avvantaggiata perché non sono a zero in nessuna materia. Se solo ricordassi tutto ciò che ho studiato negli anni.

Tornando a noi e a Sancho: per approfondire quelle materie hai ordinato libri nuovi o studi su libri universitari tuoi? E se ne hai ordinati di nuovi, quali? (domanda ovviamente estesa a chiunque voglia rispondere).

p.s. anche per me risposta B.

Commenta

grazie mille per le dritte:-)
              si anch'io penso che mi concentrerò in modo approfondito sulla parte generale e poi per la speciale mi concentrerò di più sui delitti contro l'ordine pubblico

Commenta

io sti quorum li studio li studio e non li imparo mai...

Commenta

E non tralascerei aspetti di diritto penale fallimentare/dell'economia..

Commenta

Sicuramente x deliberare.
                    X costituirsi non credo. I primi amministratori sono scelti all' atto di costituzione..... successivamente dall' assemblea. Sbaglio?

Commenta

Originariamente inviato da mcristina78 Visualizza il messaggio
                      Sicuramente x deliberare.
                      X costituirsi non credo. I primi amministratori sono scelti all' atto di costituzione..... successivamente dall' assemblea. Sbaglio?
                      Ok, unico quorum per il consiglio di amministrazione - maggioranza amministratori in carica

Commenta

Sto operando...
                      X