annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Seconda prova

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Salve ragazzi, una domanda volevo chiedervi! io ho superato la prima prova per la Lombardia e sto studiando per la seconda prova. Anzitutto, voi siete i partecipanti del concorso per 892 funzionari tecnico-amministrativi? perchè dal forum non riesco a capire. Inoltre, voi conoscete qualche sito in cui si effettuano quiz online o avete già qualche materiale, oltre quelli forniti dalle librerie, su cui esercitarsi? Grazie

Commenta

Ciao Daniela, sì siamo quelli del concorso per 892 funzionari! I quiz puoi trovarli sul sito della ripam e non so se anche sul sito mininterno (quelli della prima prova c'erano). Io praticamente inizierò a preparare la seconda prova DOMANI. Spero vivamente che non la piazzino i primi di luglio perché dubito proprio di riuscire a studiare tutto.
      Personalmente inizierò da tributario, poi farò amministrativo, e civile e penale li farò insieme alla parte di economia su cui veramente non so assolutamente nulla però. C'è qualcuno che delle materie economiche non sa niente? come vi regolate? io ho comprato il manualone Simone ma temo che sulle materie che non conosco possa risultare astruso per via dell'eccessiva sinteticità.

Commenta

Originariamente inviato da Andrit87 Visualizza il messaggio
        Ho acquistato da diversi giorni il manuale della EdiSeS, mi sembra ben fatto, non faccio paragoni con gli altri manuali in quanto non li posseggo. L'ho preso alla Feltrinelli di Catania!
        io ho il Maggioli del 2014.... Sconsiglio è scritto molto chiaro ma va integrato alla grande col codice mancano mille argomenti

Commenta

cmq è uscita la versione più aggiornata....

Commenta

Ciao a tutti...qualcuno ha le domande che sono uscite nel concorso precedente???

Commenta

Ragazzi, mi sono appena iscritto.

Non so a voi, ma a me seccherebbe trovarmi alla seconda prova una legione di 24isti, o peggio ancora, 21isti, e non aver fatto niente a proposito.

Richiamo la vostra attenzione sulla questione del ricorso, sul fatto che potrebbe (purtroppo!) non essere infondato ma che, soprattutto per quelli tra noi che all'attitudinale hanno preso voti molto alti, potrebbe esserci la possibilità di "difendersi" in modo a mio parere efficace chiedendo che venga applicato anche il terzo comma dell'art.7 del DPR 487/94 il quale prevede che il risultato della prima prova scritta non venga "dimenticato" bensì faccia media con quello della seconda.

Idee, commenti?

Grazie.

Commenta

Originariamente inviato da loris1986 Visualizza il messaggio
                esatto.....tieniamoci in contatto tutti quelli che hanno il nostro stesso problema....dobbiamo necessariamente contattare la direzione regionale ade
                solo al momento dell assunzione finale bisogna cancellarsi dall albo

Commenta

Originariamente inviato da VincitoreIrritato Visualizza il messaggio
                  Ragazzi, mi sono appena iscritto.

Non so a voi, ma a me seccherebbe trovarmi alla seconda prova una legione di 24isti, o peggio ancora, 21isti, e non aver fatto niente a proposito.

Richiamo la vostra attenzione sulla questione del ricorso, sul fatto che potrebbe (purtroppo!) non essere infondato ma che, soprattutto per quelli tra noi che all'attitudinale hanno preso voti molto alti, potrebbe esserci la possibilità di "difendersi" in modo a mio parere efficace chiedendo che venga applicato anche il terzo comma dell'art.7 del DPR 487/94 il quale prevede che il risultato della prima prova scritta non venga "dimenticato" bensì faccia media con quello della seconda.

Idee, commenti?

Grazie.
                  il bando non può essere cambiato in alun modo in corso d opera... è impossibile!!! al limite potevi impugnarlo entro 60 giorni dalla sua banditura

Commenta

Originariamente inviato da bubuda Visualizza il messaggio
                    Ma se fanno il ricorso la prova viene rinviata?
                    Speriamo che venga rinviata!........

Commenta

Presumibile data prova oggettiva tecnico-professionale

1.
                      La data della prova oggettiva tecnico-professionale ha come limite minimo solo i 15 giorni di preavviso (Art. 4.3 del Bando). Quindi si potrebbe già iniziare dal 20 giugno (dato che il 5 finiranno gli scritti e potrebbero pubblicare le convocazioni).

2.
                      Però sempre il suddetto articolo parla dei "candidati che devono essere avvisati": mentre per la prima prova è espressamente indicata la modalità della convocazione (art. 4.2),ossia tramite pubblicazione sul sito internet, per la seconda è opportuno pensare che l'avviso debba essere individuale (e quindi tramite raccomandata), cosa che in tal caso farebbe slittare i tempi?

Voi cosa ne pensate?

Commenta

Sto operando...
                      X