annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Seconda prova

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da pomi84 Visualizza il messaggio
    però quello 2014 io l'avevo comprato quando ancora non si sapeva che c'era prima l'attitudinale...
    altra cosa che ho appreso ora da MO perchè il maggioli è indietro
    la nomina del collegio sindacale nelle srl non è più obbligatoria qualora la società superi l'ammontare di capitale minimo delle spa (chiaramente perchè è variato) ma rimane obbligatoria negli altri casi indicati indicati dall art 2477 c.c.
    Si, il collegio sindacale nelle srl è obbligatorio in 3 ipotesi alternative:
    1. 2 esercizi consecutivi almeno 2 dei seguenti limiti superati:
    ATTI.PATRIMONIALE > € 4.400.000
    RICAVI > € 8.800.000
    DIPENDENTI occupati nell'esercizio > 50
    2. Srl obbligata alla redazione del bilancio consolidato
    3. Srl che controlla una società obbligata alla redazione del bilancio consolidato.

Commenta

Originariamente inviato da MO88 Visualizza il messaggio
      Si, il collegio sindacale nelle srl è obbligatorio in 3 ipotesi alternative:
      1. 2 esercizi consecutivi almeno 2 dei seguenti limiti superati:
      ATTI.PATRIMONIALE > € 4.400.000
      RICAVI > € 8.800.000
      DIPENDENTI occupati nell'esercizio > 50
      2. Srl obbligata alla redazione del bilancio consolidato
      3. Srl che controlla una società obbligata alla redazione del bilancio consolidato.
      Esatto!!!!!!
      e invece nelle spa non è cambiato nulla il collegio sindacale deve essere pluripersonale ed è obbligatorio a prescindere dalle dimensioni

Commenta

i limiti del consolidato sono sempre uguali... vero Mo?

Commenta

i limiti del consolidato sono sempre uguali... vero Mo?
          Credo di si.

Commenta

Altre disposizioni, anche non contenute nel Codice civile, prevedono l'obbligo di segnalare condizioni o fatti degni di nota: nell'ambito dei gruppi societari, l'articolo 27 del decreto legislativo 127 del 9 aprile 2001, prevede che le società di capitali che controllano un'impresa debbano inoltre redigere il bilancio consolidato al superamento, per due esercizi consecutivi, di due dei seguenti limiti dimensionali: a) 17.500.000 euro nel totale degli attivi degli stati patrimoniali; b) 35.000.000 euro nel totale dei ricavi delle vendite e delle prestazioni; c) 250 dipendenti occupati in media durante l'esercizio. Lo stesso articolo 27 del decreto legislativo 127/2001 prevede dei casi di esonero dalla redazione del bilancio consolidato, quando, ad esempio, la società sia a sua volta controllata e la controllante sia titolare di oltre il 95% delle azioni o quote dell'impresa controllata ovvero, in difetto di tale condizione, quando la redazione del bilancio consolidato non sia richiesta almeno sei mesi prima della fine dell'esercizio da tanti soci che rappresentino almeno il 5% del capitale sociale. Le ragioni dell'esonero devono essere indicate nella nota integrativa al bilancio di esercizio, evidenziando inoltre la denominazione e la sede della società controllante che redige il bilancio consolidato.

l'ho preso dal sole24ore

Commenta

è rimasto uguale cmq.. l'ho copiato perchè non me li ricordavo..

Commenta

ohhhhh mortacci i quiz di amministrativo e civile del mininterno sono imbarazzanti... non ne becco uno... aiuto

Commenta

ma sancho non c'è oppure è anche lui nel subforum?? sanchooooo

Commenta

ma sancho non c'è oppure è anche lui nel subforum?? sanchooooo
                    Che cosa è il subforum?

Commenta

Originariamente inviato da MO88 Visualizza il messaggio
                      Che cosa è il subforum?
                      il subforum è un forum a cui si accede solo se o Olim o Rol di danno la password (a quanto ho capito) è in azione da un pò.. l'hanno pensato quando io sono tornata a lavorare perchè sembrava che il bando non uscisse più. ci sono quelli che collaborano più attivamente al forum ci saresti stato anche tu ma all'inizio non credo tu ci fossi... non so se mi sono spiegata

Commenta

Sto operando...
                      X