annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da katiakatia Visualizza il messaggio
    quoto...vorrei capire il ragionamento...
    Estrapolando i dati dal problema io ho risolto così:
    1. Se dovessimo considerare i mezzi presenti ne potremmo contare 8 (BIC) + 12 (MOT) + 9 (PAT) = 29; questo numero supera di gran lunga il numero dei ragazzi =22 quindi dobbiamo considerare la seconda variabile ossia che alcuni ragazzi hanno un doppio mezzo.
    2. sappiamo che 3 ragazzi hanno BIC + MOT e che 0 hanno PAT + MOT perciò facendo un primo calcolo scopriamo che 29 (che sarebbe il numero totale dei mezzi) - 3 (BIC+MOT) - 0 (PAT+MOT) = 26 perciò abbiamo che ci sono ancora 4 ragazzi di "troppo" che quindi hanno un doppio mezzo e che sarà per forza dell'unica variabile doppio mezzo non considerata ossia BIC+PAT=4.
    3. A questo punto sappiamo che BIC+MOT=3 ; PAT+MOT=0; BIC+PAT=4 e possiamo vedere come quelli che hanno un doppio mezzo con bicicletta inclusa sono 7 mentre le biciclette in totale sono 8 quindi ci sarà un solo ragazzo con solo la bicicletta

    Commenta


      Originariamente inviato da crash Visualizza il messaggio
      questa è immediata. ti dice che in nessun caso c'è chi ha sia i pattini che il motorino
      dunque 12+9= 21
      resta 1 (quello ha che solo la bicicletta)
      grazie..niente di più semplice e logico..a volte è facile perdersi in cavolate...

      Commenta


        Originariamente inviato da katiakatia Visualizza il messaggio
        quoto...vorrei capire il ragionamento...
        il ragionamento è questo: abbiamo 8 biciclette di cui 3 abbinate bici-moto ne rimangono 5; 4 abbinate bici-pattini; rimane solo una bici non abbinata(8-3-4=1) questo perchè 29-22 indica che abbiamo per forza almeno 7 abbinamenti

        Commenta


          Originariamente inviato da stanley_wiseman Visualizza il messaggio
          Estrapolando i dati dal problema io ho risolto così:
          1. Se dovessimo considerare i mezzi presenti ne potremmo contare 8 (BIC) + 12 (MOT) + 9 (PAT) = 29; questo numero supera di gran lunga il numero dei ragazzi =22 quindi dobbiamo considerare la seconda variabile ossia che alcuni ragazzi hanno un doppio mezzo.
          2. sappiamo che 3 ragazzi hanno BIC + MOT e che 0 hanno PAT + MOT perciò facendo un primo calcolo scopriamo che 29 (che sarebbe il numero totale dei mezzi) - 3 (BIC+MOT) - 0 (PAT+MOT) = 26 perciò abbiamo che ci sono ancora 4 ragazzi di "troppo" che quindi hanno un doppio mezzo e che sarà per forza dell'unica variabile doppio mezzo non considerata ossia BIC+PAT=4.
          3. A questo punto sappiamo che BIC+MOT=3 ; PAT+MOT=0; BIC+PAT=4 e possiamo vedere come quelli che hanno un doppio mezzo con bicicletta inclusa sono 7 mentre le biciclette in totale sono 8 quindi ci sarà un solo ragazzo con solo la bicicletta

          Like like likeeeeeesssssssssssiiiiiimoooooooooooo

          Commenta


            Originariamente inviato da strat Visualizza il messaggio
            La risposta corretta è alcuni felini non sono giaguari. Per controllare le risposte potete andare su quiziquiz. In modalità avanzata c'è la funzione cerca dove inserendo il testo della domanda si arriva al quesito e poi si scopre la risposta esatta. Un po' macchinoso ma fattibile.
            Grazie mille!

            Commenta


              Originariamente inviato da crash Visualizza il messaggio
              qualcuno ha dei quiz stile: se marco dice il falso solo a enrico che solo a lui dice il vero.....
              con 4 elementi
              sono già state postate in precedenza però mi dispiace non ricordo la pagina cmq 2-3 giorni fa

              Commenta


                Ecco bravo, a me invece mancava il passaggio successivo!Cioè mi fermavo a 5!!
                Originariamente inviato da Errante Visualizza il messaggio
                Ciao Coccinemella, io ho risolto così: degli 8 con la bici, 3 hanno anche il motorino, quindi ne rimangono potenzialmente 5 con solo la bici e 9 con solo il motorino (dato certo, perchè o hanno il motorino, o hanno i pattini). A questo punto se sommi i 9 con il motorino e basta ai 3 con motorino e bici, ti rimangono 10 ragazzi, di cui 9 hanno i pattini e solo uno avrà la bici

                Commenta


                  Si supponga che le figure 1 e 2 rappresentino 2 pareti che sono state dipinte con vernice bianca e vernice grigia. Nel complesso é stata utilizzata....






                  La stessa quantità di vernice bianca e di vernice grigia. RSB0018.gif




                  Più vernice bianca.




                  Più vernice bianca: poiché più della metà di entrambe le pareti é bianca.




                  Più vernice grigia.

                  Commenta


                    Concordo con chi dice che non bisogna solo leggere ma dare anche un contributo.
                    Allo stesso tempo non ha senso che ognuno risponda con la sua soluzione, magari senza darne motivazione e magari a distanza di molti post.

                    Secondo me il modo ideale, e cerco di regolarmi di conseguenza, è questo: tutti noi andiamo a cercare quiz in giro, nel momento in cui troviamo quiz che non riusciamo a risolvere o quiz che comunque possono dare un contributo li postiamo qui. Nel momento in cui io apro il forum e vedo che ci sono quesiti da rispondere o quesiti in cui posso incidere con una spiegazione che magari non è ancora stata data rispondo e consiglio, ma se devo solo scrivere "si, anche per me è b" me ne sto zitta.

                    Mia opinione, senza offesa per nessuno, ovviamente.

                    Commenta


                      Originariamente inviato da anman Visualizza il messaggio
                      Si supponga che le figure 1 e 2 rappresentino 2 pareti che sono state dipinte con vernice bianca e vernice grigia. Nel complesso é stata utilizzata....






                      La stessa quantità di vernice bianca e di vernice grigia. [ATTACH=CONFIG]9123[/ATTACH]




                      Più vernice bianca.




                      Più vernice bianca: poiché più della metà di entrambe le pareti é bianca.




                      Più vernice grigia.



                      paro paro ci sono queste............ahahahaha

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X