annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da happydent Visualizza il messaggio
    [ATTACH=CONFIG]9117[/ATTACH]

    01. Il disegno del box 1, ribaltato e ruotato, è riproposto con tali caratteristiche nel box....


    A) Indicato con la lettera A.
    B) Indicato con la lettera B.
    C) Indicato con la lettera C.
    Io direi B.
    In queste conviene partire dall'individuare il ribaltamento. Io in questo caso mi concentro su quella specie di codino all'estremità. L'unico caso in cui "punta" dal verso opposto è nel B.

    Commenta


      Abbiamo detto che la risposta corretta è più vernice bianca..ma ci arriviamo ad occhio?
      Originariamente inviato da anman Visualizza il messaggio
      Si supponga che le figure 1 e 2 rappresentino 2 pareti che sono state dipinte con vernice bianca e vernice grigia. Nel complesso é stata utilizzata....






      La stessa quantità di vernice bianca e di vernice grigia. [ATTACH=CONFIG]9123[/ATTACH]




      Più vernice bianca.




      Più vernice bianca: poiché più della metà di entrambe le pareti é bianca.




      Più vernice grigia.

      Commenta


        Originariamente inviato da Coccinemella Visualizza il messaggio
        Nel Paese Beta i 22 ragazzi che vanno a scuola possiedonoalmeno un mezzo di locomozione (bicicletta,motorino o pattini). Di questi 22 ragazzi, 8 possiedonola bicicletta, 12 il motorino e 9 i pattini. Sapendo che 3ragazzi hanno sia la bicicletta sia il motorino e che innessun caso c’è chi ha sia i pattini sia il motorino, inquanti hanno solo la bicicletta?
        A 1
        B 6
        C 8
        D 0
        E 3
        La risposta corretta è la A ma perchè??
        8 Bici + 12 Motorini + 9 Pattini = 29. Se i ragazzi sono 22, significa che 29-22=7 ragazzi hanno più di un mezzo. Di questi 7 sappiamo che 3 hanno sia Bici che Motorino. Siccome dice che nessuno ha sia Pattini che Motorino, allora gli altri 4 hanno necessariamente sia Bici che Pattini. Dai dati iniziali sappiamo che in 8 hanno la Bici. Di questi 8, 3 abbiamo visto che hanno anche il motorino e 4 hanno anche i pattini, perciò chi ha solo la Bici è 8-4-3=1.
        Non so se sono stata chiara...

        Commenta


          Originariamente inviato da happydent Visualizza il messaggio
          sidd io le mie le ho date però non mi piace il fatto che molte persone sono qui solo a raccogliere informazioni senza dare nessun apporto. ci sono più ospiti che persone collegate........................
          Dai Happy, stai sereno. Ci sono io che do apporto, per giunta gratis. Faccio media con gli spioni!

          Commenta


            Originariamente inviato da siena2007 Visualizza il messaggio
            8 Bici + 12 Motorini + 9 Pattini = 29. Se i ragazzi sono 22, significa che 29-22=7 ragazzi hanno più di un mezzo. Di questi 7 sappiamo che 3 hanno sia Bici che Motorino. Siccome dice che nessuno ha sia Pattini che Motorino, allora gli altri 4 hanno necessariamente sia Bici che Pattini. Dai dati iniziali sappiamo che in 8 hanno la Bici. Di questi 8, 3 abbiamo visto che hanno anche il motorino e 4 hanno anche i pattini, perciò chi ha solo la Bici è 8-4-3=1.
            Non so se sono stata chiara...
            Perfetta! Sono ad un passo da aprire un fan club :P

            Passando alle cose serie. Quesito:

            Quale dei seguenti gruppi è disomogeneo rispetto agli altri?

            a- Aleatorio - incerto - rischioso - indubbio.

            b- Diffuso - sparso - propagato - ristretto.

            c- Aleatorio - incerto - rischioso - dubbio.


            cosa dite?
            Ultima modifica di Alsiride; 26-05-2015, 12:57. Motivo: si erano spaiate le risposte

            Commenta


              Originariamente inviato da siena2007 Visualizza il messaggio
              dai happy, stai sereno. Ci sono io che do apporto, per giunta gratis. Faccio media con gli spioni!
              [ATTACH]9125[/ATTACH]

              shhhhhhhhhhhh

              Commenta


                Salve, sono nuovo del forum, mi sono iscritto per chiedere un'informazione a chi ha affrontato questo concorso.
                Io ho una laurea triennale in scienze giuridiche (che so essere equipollente a scienze dei servizi giuridici); qualcuno di voi ha affrontato il concorso con questo titolo? Si può fare? O è necessaria la laurea magistrale?

                Grazie.

                Commenta


                  Originariamente inviato da roccoconcorsi Visualizza il messaggio
                  Chi mi aiuta a capire come impostare queste?
                  Una classe in gita scolastica è accompagnata da 4 professori. Per velocizzare le operazioni ogni professore conta i ragazzi: il primo a 2 a 2, il secondo a 3 a 3, il terzo a 4 a 4, il quarto a 5 a 5 ed a tutti ne avanza uno. Sapendo che i ragazzi sono tutti presenti e che il loro numero è compreso tra 40 e 80, di quanti studenti è composta la classe?A) 41.
                  B) 61.
                  C) 71.

                  è corretto impostare l'equazione così x/2+1+x/3+1+x/4+1+x/5+1=x ?
                  Personalmente mi limiterei a guardare le soluzioni e a togliere uno da ognuna, perciò controllerei quale tra 40, 60 e 70 è divisibile per 2, 3, 4 e 5. Già vedo che 40 e 70 non sono divisibili per 3, 60 lo è perciò 61 è la risposta giusta

                  Commenta


                    Salve, sono n'uovo, mi sono iscritto per chiedere un'informazione a chi ha affrontato questo concorso.
                    Io ho una laurea triennale in scienze veterenarie (; qualcuno di voi ha affrontato il concorso con questo titolo? Si può fare? O è necessaria la laurea magistrale?

                    Commenta


                      Originariamente inviato da Ari88 Visualizza il messaggio
                      Io farei 52(n tot carte)-7=45
                      45/5=9

                      quindi le persone in totale sono 9
                      Molto rischioso: non c'è scritto che si tratta di un mazzo da 52 carte....

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X