annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    In uno stadio sono presenti numerosi spettatori: di questi il 60% è rappresentato dai tifosi della squadra di casa, il 30%dai tifosi della squadra ospite e il rimanente sono persone che assistono alla partita senza essere tifosi. Di questi ultimil'80% è formato da uomini mentre 1.000 sono donne. Quanti spettatori sono presenti allo stadio?A) 40.000.B) 60.000.C) 50.000.

    Io risponderei C..chi è d'accordo?Se la ritenete corretta spiego

    Commenta


      si, ma le carte mica le specifica. lo dovremmo sapere noi? (potrebbe pure essere....)

      Commenta


        Anche io ci sono arrivata con il minimo comune multiplo!

        Originariamente inviato da roccoconcorsi Visualizza il messaggio
        si, a me viene 61. ma con l'equazione no. ci sono arrivato con il minimo comune multiplo +1 cioè 60+1

        ps micasas sei sicuro che ho ragione? perchè l'equazione secondo me ha senso per un altro tipo di richiesta (credo)

        Commenta


          Originariamente inviato da Ari88 Visualizza il messaggio
          Io farei 52(n tot carte)-7=45
          45/5=9

          quindi le persone in totale sono 9
          Così sembra effettivamente più veloce, ma il 52 da dove lo ricavi?
          Non credo sia il caso di usare le comuni regole di esperienza in questo esercizio, voi che dite?

          Francamente preferisco fare come roccoconcorsi.

          Commenta


            Originariamente inviato da Coccinemella Visualizza il messaggio
            Anche io ci sono arrivata con il minimo comune multiplo!
            io in casi come questo applico il mcm...
            non ho dimestichezza con le equazioni
            cmq sol 61
            bravissimi ragazzi!!!!

            Commenta


              Anche questo ragionamento mi piace! Ho notato che ognuno di voi ha trovato la soluzione a questo quiz utilizzanod un metodo di calcolo diverso.Diversi approcci ma stessa soluzione..e questa è al cosa che conta!!!
              Originariamente inviato da stanley_wiseman Visualizza il messaggio
              Estrapolando i dati dal problema io ho risolto così:
              1. Se dovessimo considerare i mezzi presenti ne potremmo contare 8 (BIC) + 12 (MOT) + 9 (PAT) = 29; questo numero supera di gran lunga il numero dei ragazzi =22 quindi dobbiamo considerare la seconda variabile ossia che alcuni ragazzi hanno un doppio mezzo.
              2. sappiamo che 3 ragazzi hanno BIC + MOT e che 0 hanno PAT + MOT perciò facendo un primo calcolo scopriamo che 29 (che sarebbe il numero totale dei mezzi) - 3 (BIC+MOT) - 0 (PAT+MOT) = 26 perciò abbiamo che ci sono ancora 4 ragazzi di "troppo" che quindi hanno un doppio mezzo e che sarà per forza dell'unica variabile doppio mezzo non considerata ossia BIC+PAT=4.
              3. A questo punto sappiamo che BIC+MOT=3 ; PAT+MOT=0; BIC+PAT=4 e possiamo vedere come quelli che hanno un doppio mezzo con bicicletta inclusa sono 7 mentre le biciclette in totale sono 8 quindi ci sarà un solo ragazzo con solo la bicicletta

              Commenta


                Originariamente inviato da roccoconcorsi Visualizza il messaggio
                proviamo questo
                0679. Ho in mano un mazzo di carte che divido tra le persone sedute al tavolo. Se ogni persona, me compreso, ne ha 5, avanzano 7 carte. Se io mi limitassi a distribuire le carte, gli altri ne avrebbero 6,5 a testa. Quante sono le persone al tavolo, me compreso?
                A) 6.
                B) 7.
                C) 9.
                se le carte le prendo pure io ne ricevo 5....ne restano 7
                se io le carte non le prendo non ne avanza nessuna ...di conseguenza vengono distribuite le mie 5 e le 7 di resto
                5+7=12
                distribuendo queste 12 carte ognuno ne riceve 1,5 in più rispetto alle 5 precedenti quindi:
                12/1.5 = 8 le persone al tavolo ...con me siamo a 9

                Commenta


                  Grandissimo!!!

                  Originariamente inviato da Olim Visualizza il messaggio
                  se le carte le prendo pure io ne ricevo 5....ne restano 7
                  se io le carte non le prendo non ne avanza nessuna ...di conseguenza vengono distribuite le mie 5 e le 7 di resto
                  5+7=12
                  distribuendo queste 12 carte ognuno ne riceve 1,5 in più rispetto alle 5 precedenti quindi:
                  12/1.5 = 8 le persone al tavolo ...con me siamo a 9

                  Commenta


                    Originariamente inviato da strat Visualizza il messaggio
                    Quesito #758 su quizquiz e #660 su openoffice

                    Se "295.592 secondi" stanno a "82 ore, 6 minuti e 32 secondi" allora è logico che "147.729 secondi" stiano a ..?..
                    43 ore, 39 minuti e 9 secondi.
                    42 ore, 23 minuti e 29 secondi.
                    41 ore, 2 minuti e 9 secondi.

                    Un metodo veloce?
                    Con queste 3 soluzioni è piuttosto facile.
                    147.729 è meno della metà di 295.592 perciò se per questo si parla di 82 ore e rotti, non potranno essere né 42 né 43 ore.

                    Commenta


                      Originariamente inviato da happydent Visualizza il messaggio
                      [ATTACH=CONFIG]9113[/ATTACH]

                      Quale dei seguenti numeri eliminerebbe?


                      A) Il numero 87.
                      B) Il numero 19.
                      C) il numero 31






                      L'87 è l'unico numero non primo.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X