annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da grey wolf Visualizza il messaggio
    [ATTACH]9125[/ATTACH]

    shhhhhhhhhhhh
    Grey, per fortuna io non ho nemici

    Commenta


      Quale dei termini proposti integra la serie:
      ARINGA - MERLUZZO - NASELLO - ..?..


      A) Boa.
      B) Canguro.
      C) Dentice.

      Commenta


        Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
        Quale dei termini proposti, inserito tra le parentesi, assume un significato associabile sia al termine che precede che a quello che segue: Gatto ( ) Lana


        A) Felino.
        B) Siamese.
        C) Angora.
        ROL come mai stai su quesiti così semplici
        C) angora

        Commenta


          Originariamente inviato da siena2007 Visualizza il messaggio
          Dai Happy, stai sereno. Ci sono io che do apporto, per giunta gratis. Faccio media con gli spioni!
          un momento di sfogo lo sai un poco prima del concorso si inizia ad essere tesi....................

          Commenta


            Se GRUGNITO sta a MAIALE, allora è logico che GARRITO stia a.....


            A) CICALA.
            B) CORVO.
            C) RONDINE.

            Commenta


              Originariamente inviato da Coccinemella Visualizza il messaggio
              Abbiamo detto che la risposta corretta è più vernice bianca..ma ci arriviamo ad occhio?
              Il triangolo in alto a dx della figura 2 corrisponde circa all'area al quadrato più piccolo della figura 1. Così come il triangolo in basso corrisponde a metà del quadrato grande. Da qui si deduce che la differenza di aree dipinte corrisponde a quel triangolo di differenza.

              Commenta


                In una pineta alcuni studiosi osservano il comportamento di cuculi e scoiattoli. Il loro campione di studio conta 50 teste e 130 zampe. Quanti cuculi e quanti scoiattoli sono presenti nella pineta?


                A) Trenta cuculi e venti scoiattoli.
                B) Trentacinque cuculi e quindici scoiattoli.
                C) Quaranta cuculi e dieci scoiattoli.

                Commenta


                  @ROL, sbaglierò ma mi pare di leggere una strategia in questi tuoi post....

                  Commenta


                    Originariamente inviato da Olim Visualizza il messaggio
                    se le carte le prendo pure io ne ricevo 5....ne restano 7
                    se io le carte non le prendo non ne avanza nessuna ...di conseguenza vengono distribuite le mie 5 e le 7 di resto
                    5+7=12
                    distribuendo queste 12 carte ognuno ne riceve 1,5 in più rispetto alle 5 precedenti quindi:
                    12/1.5 = 8 le persone al tavolo ...con me siamo a 9
                    Stavo ragionando nuovamente su questo quiz..e ho pensato che la soluzione non può che essere 9! E posso calcolarlo con un ragionamento più veloce!
                    Le altre risposte sono 6 e 7 ma non possono essere corrette, perchè se fossero 6 giocatori non avremmo un resto di 7 ma un resto di 1 carta. Se fossero 7 giocatori non avremmo resto!

                    Il quiz di cui sto parlando è questo:
                    0679. Ho in mano un mazzo di carte che divido tra le persone sedute al tavolo. Se ogni persona, me compreso, ne ha 5, avanzano 7 carte. Se io mi limitassi a distribuire le carte, gli altri ne avrebbero 6,5 a testa. Quante sono le persone al tavolo, me compreso?
                    A) 6.
                    B) 7.
                    C) 9.

                    Commenta


                      Originariamente inviato da siena2007 Visualizza il messaggio
                      mi verrebbe da dire c) perchè sono tutti sinonimi, mentre nella b abbiamo "ristretto" che si contrappone alle altre e nella a "indubbio" contrasta con gli altri.
                      si ma a e c ne hanno tre in comune e b nessuno che facciamo?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X