Originariamente inviato da grey wolf
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggioQuale dei termini proposti, inserito tra le parentesi, assume un significato associabile sia al termine che precede che a quello che segue: Gatto ( ) Lana
A) Felino.
B) Siamese.
C) Angora.
C) angora
Commenta
-
Originariamente inviato da siena2007 Visualizza il messaggioDai Happy, stai sereno. Ci sono io che do apporto, per giunta gratis. Faccio media con gli spioni!
Commenta
-
Originariamente inviato da Coccinemella Visualizza il messaggioAbbiamo detto che la risposta corretta è più vernice bianca..ma ci arriviamo ad occhio?
Commenta
-
In una pineta alcuni studiosi osservano il comportamento di cuculi e scoiattoli. Il loro campione di studio conta 50 teste e 130 zampe. Quanti cuculi e quanti scoiattoli sono presenti nella pineta?
A) Trenta cuculi e venti scoiattoli.
B) Trentacinque cuculi e quindici scoiattoli.
C) Quaranta cuculi e dieci scoiattoli.
Commenta
-
Originariamente inviato da Olim Visualizza il messaggiose le carte le prendo pure io ne ricevo 5....ne restano 7
se io le carte non le prendo non ne avanza nessuna ...di conseguenza vengono distribuite le mie 5 e le 7 di resto
5+7=12
distribuendo queste 12 carte ognuno ne riceve 1,5 in più rispetto alle 5 precedenti quindi:
12/1.5 = 8 le persone al tavolo ...con me siamo a 9
Le altre risposte sono 6 e 7 ma non possono essere corrette, perchè se fossero 6 giocatori non avremmo un resto di 7 ma un resto di 1 carta. Se fossero 7 giocatori non avremmo resto!
Il quiz di cui sto parlando è questo:
0679. Ho in mano un mazzo di carte che divido tra le persone sedute al tavolo. Se ogni persona, me compreso, ne ha 5, avanzano 7 carte. Se io mi limitassi a distribuire le carte, gli altri ne avrebbero 6,5 a testa. Quante sono le persone al tavolo, me compreso?
A) 6.
B) 7.
C) 9.
Commenta
-
Originariamente inviato da siena2007 Visualizza il messaggiomi verrebbe da dire c) perchè sono tutti sinonimi, mentre nella b abbiamo "ristretto" che si contrappone alle altre e nella a "indubbio" contrasta con gli altri.
Commenta
Commenta