annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da happydent Visualizza il messaggio
    01. Degli iscritti alla facoltà di Giurisprudenza il 25% frequenta il corso di diritto civile, il 20% il corso di diritto penale, il 35% il corso di diritto costituzionale e degli altri solo 40 frequentano il corso di criminologia mentre l'80% frequenta il corso di diritto pubblico. Quanti sono gli iscritti alla facoltà di Giurisprudenza?

    A) 1.200.
    B) 1.100.
    C) 1.000.
    C) 1.000
    Assumendo che ognuno frequenti un solo corso (altrimenti mancano i dati per risolverlo) sappiamo che 20%+25%+35%=80%. Avanza un 20%. Di questi sappiamo che 40 studenti rappresenta il 20%(100%-80%) che studia criminologia. Perciò 40 è uguale al 20%del 20% degli studenti totali, che sono quindi 1.000.

    Commenta


      l'ultima
      0689. Ho dei biglietti per il cinema che decido di dividere con i miei cugini. Se regalo 5 biglietti ad ognuno di loro e altrettanti ne tengo per me avanzano 2 biglietti. Se mi escludessi ognuno dei miei cugini avrebbe 6 biglietti. Quanti sono i biglietti?
      A) 46.
      B) 44.
      C) 42.

      il risultato è 42 (secondo me) se moltiplico per 5 ne avanzano 2. se levo me ho 2+5 =7. 6*7=42

      Commenta


        Chi individua il criterio di questo supera il concorso a mani basse



        Soluzioni:
        1-2-3-4-5(A)-6(B)
        1-2-3-4-5(E)-6(C)
        1-2-3-5-5(A)-6(D)
        1-2-3-4-5(A)-6(C)

        Commenta


          qualcuno ha dei problem solvin 8quelli conso luigi, matteo, erasmo,maria, uga. Comprano 5 macchine ...etc etc?

          Commenta


            Grazie per avermi risposto.
            Dal bando sembrerebbe sia accettata, mi interessava riscontrare con certezza la partecipazione di qualcuno con questo titolo.
            Puoi confermarmi (per quel che ti è dato sapere) se è vero che nel prossimo biennio ci saranno altri concorsi?

            Commenta


              Originariamente inviato da roccoconcorsi Visualizza il messaggio
              l'ultima
              0689. Ho dei biglietti per il cinema che decido di dividere con i miei cugini. Se regalo 5 biglietti ad ognuno di loro e altrettanti ne tengo per me avanzano 2 biglietti. Se mi escludessi ognuno dei miei cugini avrebbe 6 biglietti. Quanti sono i biglietti?
              A) 46.
              B) 44.
              C) 42.

              il risultato è 42 (secondo me) se moltiplico per 5 ne avanzano 2. se levo me ho 2+5 =7. 6*7=42
              Vedo che hai deciso di non applicare il metodo rapido
              Se dividendo tutti i biglietti dandone ad ognuno 6 non hai avanzi, significa che il totale deve essere divisibile per 6. E l'unica soluzione divisibile per 6 è 42

              Commenta


                Originariamente inviato da katiakatia Visualizza il messaggio
                per le equipollenze e l'accettazione delle lauree al concorso bisogna chiamare le direzioni generali dell'agenzia delle entrate..mi pare ci sia scritto anche sul bando........
                Grazie per avermi risposto.
                Dal bando sembrerebbe sia accettata, mi interessava riscontrare con certezza la partecipazione di qualcuno con questo titolo.
                Puoi confermarmi (per quel che ti è dato sapere) se è vero che nel prossimo biennio ci saranno altri concorsi?

                Commenta


                  Originariamente inviato da siena2007 Visualizza il messaggio
                  Vedo che hai deciso di non applicare il metodo rapido
                  Se dividendo tutti i biglietti dandone ad ognuno 6 non hai avanzi, significa che il totale deve essere divisibile per 6. E l'unica soluzione divisibile per 6 è 42
                  era per avere la controprova ma hai ragione

                  Commenta


                    Originariamente inviato da crash Visualizza il messaggio
                    Chi individua il criterio di questo supera il concorso a mani basse



                    Soluzioni:
                    1-2-3-4-5(A)-6(B)
                    1-2-3-4-5(E)-6(C)
                    1-2-3-5-5(A)-6(D)
                    1-2-3-4-5(A)-6(C)
                    no questo non mi risulta......con la doppia , ma singola si. :-)

                    Commenta


                      Originariamente inviato da roccoconcorsi Visualizza il messaggio
                      era per avere la controprova ma hai ragione
                      Ricorda che lì il nemico principale sarà il tempo e non la difficoltà nel trovare la soluzione. SE hai la possibilità di usare scorciatoie usale. Il tempo ti servirà per quesiti nei quali non ci sono scorciatoie oppure non le vedi subito

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X