annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da happydent Visualizza il messaggio
    Se si moltiplica un numero per 217 e si divide poi il risultato per 31 si ottiene 175. Il numero é ?

A) 27
    B) 25
    C) 23

un metodo veloce per risolverlo?
    non ho fatto calcoli sol b 25 guardo la divisibilità

Commenta

Se si moltiplica un numero per 217 e si divide poi il risultato per 31 si ottiene 175. Il numero é ?

A) 27
      B) 25
      C) 23

un metodo veloce per risolverlo?
      io faccio così 217x=175*31 (mi vengono in mente solo equazioni)

Commenta

Scusate lo sfogo..ora mi riprendo..ma se mi sfogo con voi è perchè voi siete quelli che mi siete stati più vicini in questi mesi di preparazione!Confrontarmi con voi mi hanno aiutato a ragionare, non solo le tantissime volte in cui siete stati voi a rispondere ai miei quesiti, ma anche quelle volte in cui mi sono scervellata per rispondere ai vostri ed in cui sono riuscita a contribuire a risolvere qualche vostro dubbio. Questo scambio di idee e di aiuti è stato così assolutamente disinteressato e puro che oramai vi sento tutti un po' miei amici!E questo forum è stata la cosa più bella di questo concorso!Per questo vi ringrazio oggi!Non vi ringrazierò dopo la prova, ma oggi!Perchè è oggi che il mio ringraziamento sarà vero e puro come questo forum!Perchè oggi, nonostante le paure e le incertezze, al di là del risultato, vi sono immensamente grata!
        Originariamente inviato da Coccinemella Visualizza il messaggio
        A me sta succedendo questo: in questi ultimi giorni mi sento il cervello appannato e confuso..come un insieme vuoto!!Non riesco a concentrarmi sulle domande..non riesco ad essere veloce..non so che mi sta succedendo..forse è la stanchezza..ho paura che questo mi accada anche quel giorno e che l'ansia prevalga sull'adrenalina..

Commenta

Originariamente inviato da Coccinemella Visualizza il messaggio
          Scusate lo sfogo..ora mi riprendo..ma se mi sfogo con voi è perchè voi siete quelli che mi siete stati più vicini in questi mesi di preparazione!Confrontarmi con voi mi hanno aiutato a ragionare, non solo le tantissime volte in cui siete stati voi a rispondere ai miei quesiti, ma anche quelle volte in cui mi sono scervellata per rispondere ai vostri ed in cui sono riuscita a contribuire a risolvere qualche vostro dubbio. Questo scambio di idee e di aiuti è stato così assolutamente disinteressato e puro che oramai vi sento tutti un po' miei amici!E questo forum è stata la cosa più bella di questo concorso!Per questo vi ringrazio oggi!Non vi ringrazierò dopo la prova, ma oggi!Perchè è oggi che il mio ringraziamento sarà vero e puro come questo forum!Perchè oggi, nonostante le paure e le incertezze, al di là del risultato, vi sono immensamente grata!
          !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
            non ho fatto calcoli sol b 25 guardo la divisibilità
            la divisibilià di 175

Commenta

poi ho fatto così ho preso 25- 215*25=25*7+31----->7*31=217 quindi ok

edit- in maniera macchinosa quindi è usando la divisibilità, me ne sono reso conto adesso. è corretto dire che divisibilità, minimi comuni multipli si usano a iosa in questi quiz

si è la divisibilità del risultato (madonna che scemo che sono,GRAZIE MICASAS!!!)

Commenta

per quelli che hanno sostenuto la prova: ma problem solving, del tipo riportati nel capitolo quindicesimo del simone, ne avete trovati

Commenta

RVB0008.gif

A) nel box B
                  B) nel box A
                  C) nel boc D
                  D) nel box C
                  Ultima modifica di happydent; 27-05-2015, 15:48.

Commenta

[ATTACH=CONFIG]9165[/ATTACH]
                    [IMG]****************************/b1.gif[/IMG] [IMG]****************************/b2.gif[/IMG] [IMG]****************************/b1.gif[/IMG] [IMG]****************************/b2.gif[/IMG]
                    [IMG]****************************/gfx/qok.gif[/IMG]A Nel box indicato con la lettera A.
                    [IMG]****************************/b3.gif[/IMG] [IMG]****************************/b4.gif[/IMG] [IMG]****************************/b3.gif[/IMG] [IMG]****************************/b4.gif[/IMG]
                    [IMG]****************************/b1.gif[/IMG] [IMG]****************************/b2.gif[/IMG] [IMG]****************************/b1.gif[/IMG] [IMG]****************************/b2.gif[/IMG]
                    [IMG]****************************/gfx/qok.gif[/IMG]B Nel box indicato con la lettera B.
                    [IMG]****************************/b3.gif[/IMG] [IMG]****************************/b4.gif[/IMG] [IMG]****************************/b3.gif[/IMG] [IMG]****************************/b4.gif[/IMG]
                    ​ C Nel box indicato con la lettera C.
                    [IMG]****************************/gfx/qok.gif[/IMG]D Nel box indicato con la lettera D.
                    sol A
                    conta le aree = spazi

Commenta

io dico la B - HO CONTATO 6 AREEE

Commenta

Sto operando...
                      X