Ciao ..qualcuno potrebbe inviarmi i quesiti dei giorni scorsi oggetto di prova.....nonostante abbia chiesto più volte nessuno me li ha mandati...ringrazio in anticipo chi li invia mia mail :carlovaccaro@virgilio.it.....grazie mille
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da kaia Visualizza il messaggio...ciao per favore mi spiegate la Domanda 22
Supponendo che: la distanza stradale tra Bologna e Ferrara sia 52 km, tra Ferrara e Parma 147 km, tra Parma e Rimini 216 km. Quanti km vengono percorsi da Bologna a Rimini?A) Km 415.
B) Km 299.
C) Km 199.
io direi 121, risposta non contemplata!!!..ho visto che avete risposto tutti la a 415 (somma delle 3distanze) ... mi spiegate il ragionamento per favore?...ma si deve tener conto della reale posizione geografica delle città e che per andare da bologna a rimini non ho bisogno di passare per ferrara??
Grazie in anticipo
Commenta
-
[QUOTE=kaia;895723]...ciao per favore mi spiegate la Domanda 22
Supponendo che: la distanza stradale tra Bologna e Ferrara sia 52 km, tra Ferrara e Parma 147 km, tra Parma e Rimini 216 km. Quanti km vengono percorsi da Bologna a Rimini?A) Km 415.
B) Km 299.
C) Km 199.
io direi 121, risposta non contemplata!!!..ho visto che avete risposto tutti la a 415 (somma delle 3distanze) ... mi spiegate il ragionamento per favore?...ma si deve tener conto della reale posizione geografica delle città e che per andare da bologna a rimini non ho bisogno di passare per ferrara??
Grazie in anticipo[/QUOT
In teoria basta sommare le tre distanze kilometriche
Commenta
-
Originariamente inviato da non gaino mai Visualizza il messaggioragzzu la 32 e b?
Commenta
-
Originariamente inviato da carlabb Visualizza il messaggioSono d'accordo con te ma sicuro che li hanno.......che gente......mamma mia........
Che ridere
Commenta
-
Originariamente inviato da crash Visualizza il messaggioil vero scandalo è che nel forum non sia ancora comparso un questionario della prova sostenuta finora il 7 e l'8
Voi concorrenti del 7 e dell'8 vergognatevi che non siete riusciti a portare fuori un questionario e condividerlo con noi
aggiungo altro.... nel 2011 sui forum alle 15:00, già giravano le prove..... è successo un macello che voi non potete immaginare a Catania.Ultima modifica di tolomeo sotere; 10-05-2015, 17:40.
Commenta
-
Originariamente inviato da MO88 Visualizza il messaggioQuale figura può essere logicamente inserita al posto del punto interrogativo?
[ATTACH]8357[/ATTACH]
a) La figura 4
b) La figura 2
c) La figura 3
d) La figura 1
Anche per me la risposta è la figura 2 e ho ragionato così: ho considerato le figure per i loro lati, trasformandoli così in una serie numerica, ossia 4 1 4 5 3 x. Fatto questo ho sommato i numeri nelle posizioni pari e ho posto che anche quelli in posizione dispari dovessero avere la stessa somma cioè 5. L'unica figura con 5 lati è la due.
Ora, apparte il fatto che mi sento la campionessa mondiale di arrampicata sugli specchi, si sembra un ragionamento molto molto stupido oppure può essere?
Commenta
-
Originariamente inviato da tolomeo sotere Visualizza il messaggiopremetto che non ho ancora fatto la prova, ma voglio dire una cosa.... e cosa credevate????? vita mea mort tua. anzi dico di più, se esce un compito dopo la mia prova mi incaxxxaer a belva.... quello si che sarebbe un motivo valido per fare un macello.
aggiungo altro.... nel 2011 sui forum alle 15:00, già giravano le prove..... è successo un macello che voi non potete immaginare a Catania.
forse che era una battuta per sdrammatizzare?
l'interpretazione di un testo potrebbe essere oggetto della prova eh
Commenta
Commenta