Ho applicato un effetto da cui credo si renda piu' chiaro che e' la B... chi non e' d'accordo per punizione applichi immediatamente un altro effetto per dimostrarmelo!
[ATTACH=CONFIG]8947[/ATTACH]
Il problema della C, non è che sono troppo "larghe" come scrivi tu, ma piuttosto che hanno un'area in più che nasce dal nulla (quella piccolina in mezzo.
Ciao, complimenti innanzitutto! Potrei chiederti se riguardo le domande sugli insiemi i termini da porre in relazione erano 5? O di più? Ed i termini erano difficili?
adesso non ricordo con precisione ...5 forse termini non difficili
Ciao rocco, ricordati sempre questo schema: la NEGAZIONE di TUTTI è QUALCHE o ALCUNI. La negazione di QUALCHE è NESSUNO.
Non andare secondo buonsenso. Questa è una regola precisa di logica. Fai conto che sia una regola matematica
Non mi torna la 11, Città di mare - Città italiane - Roma
Infatti secondo me è sbagliato il diagramma 1.
Alcune città italiane sono città di mare e alcune città di mare sono italiane: due insiemi che si intersecano.
Roma è una città italiana perciò è un monoinsieme totalmente contenuto nell'insieme "città italiane".
Secondo me il diagramma giusto è il 7.
Ultima modifica di siena2007; 21-05-2015, 17:11.
Motivo: integrato
Non mi torna la 11, Città di mare - Città italiane - Roma
Io penso perchè non tutte le città di mare sono città Italiane mentre Roma è sicuramente una città italiana...quindi avremo un insieme CITTA' ITALIANE che contiene un sotto inseme ROMA e poi a parte l'insieme delle città di mare ma sinceramente come risposta avrei detto L INSIEME N.7
scusa, puoi spiegare meglio?
quindi pensi che chi è agli ultimi posti è a rischio esclusione....?
sai che non avevo pensato a questo? guarda non lo so perche è la prima volta per me, ma posso solo ipotizzare vedendo in altra graduatoria. quelli passati sion passati, poi ci sara qualcuno ammesso con riserva con il ricalcolo di punteggio. almeno spero per gli ultimi in graduatoria, senno sai che beffa ancora piu atroce-
Alcune città italiane sono città di mare e alcune città di mare sono italiane: due insiemi che si intersecano.
Roma è una città italiana perciò è un monoinsieme totalmente contenuto nell'insieme "città italiane".
Cioè @siena2007 abbiamo scritto praticamente la stessa cosa
LIKE LIKE LIKEEEEEEEEEEEEEE
Io penso perchè non tutte le città di mare sono città Italiane mentre Roma è sicuramente una città italiana...quindi avremo un insieme CITTA' ITALIANE che contiene un sotto inseme ROMA e poi a parte l'insieme delle città di mare ma sinceramente come risposta avrei detto L INSIEME N.7
Mi viene da piangere
il mio concorso è stato un disastro
nonostante abbia studiato e lavorato nel frattempo
Troppo grande la delusione
Quando potro' ritentare anche in un concorso di tipo diverso?
Si parla di inps
Non bisogna abbattersi MAI.....non è questo l'atteggiamento giusto! Già il fatto che lavori, al giorno d'oggi, è una gran cosa. La prossima volta avrai più fortuna....magari sempre in un concorso AE...potrebbe essere prima di quanto tu pensi...
Ciao rocco, ricordati sempre questo schema: la NEGAZIONE di TUTTI è QUALCHE o ALCUNI. La negazione di QUALCHE è NESSUNO.
Non andare secondo buonsenso. Questa è una regola precisa di logica. Fai conto che sia una regola matematica
Ecco una lezioncina interessante, con esempi spiegati, molto semplice da memorizzare
Commenta