annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da enrico 5 tu non vedi disparita perche ancora lo devi fare, io mi son preparato sulle tipologie uscite negli ultimi 3 concorsi, quindi serie, percentuali,verbale. ho scartato le figure che mettevate perche non kle capivo, cosa esce? tutte figure, anagrammi, altre cose mai fattem, cosa vuol dire querulo, ecc ecc... basta che vai a rileggerti il forum fino al 6 maggio e vedi gli esercizi postati, non sembra che ora vengono postati gli stessi. per non parlare dei tempi e dei modi. voi sapete che sono 50 in 40m, quindi via alle esecitazioni con tanto di cronometro, sapete i punteggi e che sono solo 3 risp, mentre noi ci siam esercitati sulle 5 risp. io quando ho iniziato a studiare un brano lo facevo in 20min, il 6 in 4-6min. le serie non le vedevo proprio, il 6 me le divoravo. le percentuali idem. penso che avrei fatto lo stesso con figure, anagrammi e altro che esce se la priova l'avessi avuta anche solo lunedi. voi che la prova non l'avete sostenuta ancora, uin po di rispetto con chi è stato letteralmente travolto dagli eventi (incendio di fiumicino). per non parlare di chi ha letto che potevamo sostenerla il 18, avrei rinviato molto volentieri. ecco, sarebbe stato piu giusto, bastava che il 6 veniva esposto il metodo di prova con quello che usciva e gia c'era un po meno disparita, ma sempre poca in meno.
    Ovviamente si guarda sempre solo da una parte: il fatto che chi abbia passato questi abbia il doppo del tempo per studiare per la prossima prova quello se uno lo passa non ho sentito nessuno lamentarsi dell' ingiustizia.
    I test uno si può allenare ma va a fortuna, il tempo per studiare fornisce nozioni e quelle restano per la prova.
    Il tempo avvantaggia chi passa prima e accede alla seconda ma svantaggia chi ha la prova dopo e si trova meno tempo per studiare visto che quelle sono concentrate.
    Siamo un po' onesti ed oggettivi.

questo l'avevo detto prima delòla prova anche io, per essere ottimista. ma quando vedi le tipologie uscite stravolte, e i risultati si sanno il 19, secondo te in questi eventualmente 12giorni in piu a chi lo fa l'ultimo giorno chi ha la voglia di studiare sapendo che quasi sicuramente è fuori? intanto taglia da 58mila a 2350, poi chissenefrega del piccolo vantaggio. penso che non lo passi pero se dici che per esempio io ho il doppio del tuo tempo. se lo fai anche il 18maggio la seconda prova dovrebbe essere il 31 come dici te per avere il doppio del tempo, calcolando sempre che nessuno dei 2 abbia iniziato a studiare per la seconda. cmq il consiglio era di studiare per la seconda e allenarsi per la prima, giusto 1-2ore al giorno bastavano, casomai lasciando giusto gli ultimi giorni all'allenamento puro. quindi non è come dici te, continuo a ripetere, rispondo sfogandomi con chi che non ha ancora fatto la prova non prova solidarieta con chi sfortunatamente lo ha sostenuto al buio e con tutti i disaigi di fiumicino.

Commenta

Originariamente inviato da annina.84 Visualizza il messaggio
      Individuare il termine che completa logicamente la proporzione "lampo" sta a "lasco" come"ciano" sta a ......
      A) Cigno.B) Carro.C) Ciclo.

risp C

sono ignorante probabilmente...
      Tra una parola e l'altra ci devono essere la prima, la seconda e l'ultima lettera in comune, mentre le altre due lettere devono essere necessariamente diverse. Nella parola da abbinare con CIANO devono essere uguale CI e O mentre A e N nelle stesse posizioni non ci possono essere, in questo senso va bene solo ciclo perchè cigno ha la lettera N nello stesso posto che non può essere in comune.

Commenta

Originariamente inviato da MO88 Visualizza il messaggio
        Tra una parola e l'altra ci devono essere la prima, la seconda e l'ultima lettera in comune, mentre le altre due lettere devono essere necessariamente diverse. Nella parola da abbinare con CIANO devono essere uguale CI e O mentre A e N nelle stesse posizioni non ci possono essere, in questo senso va bene solo ciclo perchè cigno ha la lettera N nello stesso posto che non può essere in comune.
        Grazie infinite MO88 mi ero persa la questione delle lettere necessariamente diverse!! gentilissimo!!

Commenta

Originariamente inviato da MO88 Visualizza il messaggio
          Ciao Enrico 5, come è andata l'altro giorno? Ti posso chiedere se più o meno la difficoltà dei quiz che erano nel questionario che hai sostenuto è più o meno la stessa di quelli che hai incontrato qui sul forum oppure sono più difficili o più facili?
          io le figure finali le ho saltate per il tempo e perche quelle che postavano qui erano piu difficili quindi non viste, ne ho viste 2 dopo che mi han ritirato il foglio e sembravano facili. qui molte cose che vengono postate non servono, perche per il poco tempo le domande sono risolvibili all'istante. i brani li ho trovati tutti e 2 semplici, quello dove dovevi ricavare domanda e eisp addirittura non cambiava di una virgola dal testo. quello dove dovevi dedurre la soluzione per combinare tutte e 5 le risp era di logica, ma ci arrivi in qualche minuto, anche perche calcola che son 5 domande collegate e non devi farlo in 1 min come molti dicono. io son stato sfortunato come sabrimpe perche eravamo al primo giorno e non ci siam allenati su sillogismi,anagrammi, quante p come dice qualcuno nelle frasi...bastava qualche simulazione dei 140 che state vedendo ora voi per capire come farla in 40 min. io purtroppo allenandomi sulle 80 e su quelle 3 tipologie avevo la strategia per quello. questa è l'unica differenza. se erano difficili allora davo ragione a chi dice che non c'e discriminazione, ma cosi è solo questione di allenamento. certo, chi non riesce a farle perche non è portato non le passa nemmeno se è l'ultimo dell'ultimo giorno sapendo quante ne deve fare per passare come ultimo dei 2350.

Commenta

Originariamente inviato da enrico 5 Visualizza il messaggio
            io le figure finali le ho saltate per il tempo e perche quelle che postavano qui erano piu difficili quindi non viste, ne ho viste 2 dopo che mi han ritirato il foglio e sembravano facili. qui molte cose che vengono postate non servono, perche per il poco tempo le domande sono risolvibili all'istante. i brani li ho trovati tutti e 2 semplici, quello dove dovevi ricavare domanda e eisp addirittura non cambiava di una virgola dal testo. quello dove dovevi dedurre la soluzione per combinare tutte e 5 le risp era di logica, ma ci arrivi in qualche minuto, anche perche calcola che son 5 domande collegate e non devi farlo in 1 min come molti dicono. io son stato sfortunato come sabrimpe perche eravamo al primo giorno e non ci siam allenati su sillogismi,anagrammi, quante p come dice qualcuno nelle frasi...bastava qualche simulazione dei 140 che state vedendo ora voi per capire come farla in 40 min. io purtroppo allenandomi sulle 80 e su quelle 3 tipologie avevo la strategia per quello. questa è l'unica differenza. se erano difficili allora davo ragione a chi dice che non c'e discriminazione, ma cosi è solo questione di allenamento. certo, chi non riesce a farle perche non è portato non le passa nemmeno se è l'ultimo dell'ultimo giorno sapendo quante ne deve fare per passare come ultimo dei 2350.
            Ok, ti ringrazio per la spiegazione dettagliata. Grazie mille!

Commenta

Ci sono anche le soluzioni di questa prova?

Commenta

buongiorno sapreste consigliarmi un b&b economico che mi permetta di raggiungere la fiera in poco tempo? grazie

Commenta

[QUOTE=papastatopulos;895115]Kokko kokko 80.....hai fatto l'incursione da terrorista! ......peccato tu sia stato smascherato dopo......esattamente.....aspetta.....13 minuti.....precisamente da cristiano 1973 per primo......oltre ad almeno 1000 altre persone subito dopo!!!.......se credi che facendo questo...aumentino le tue chance......stai messo proprio male!!!

Anzichè rompere i Co - jo -nes!!!! al prossimo......se lo hai già fatto veramente.....studia per il prossimo concorso!!

tristissimo vedere che qualcuno posta cose non vere, esiste la solidarieta che si vede non è di casa da quelle parti, e forse sarai senza lavoro anche per quello. io dico che se uno pensa che postare quello che è uscito sia negativo per se dovrebbe semplicemente stare in silenzio. è la cosa piu giusta. peccato pero che se io entravo sul forum prima delle 13 non entravo nel padiglione a far la prova e mi allenavo insieme agli altri per il 18 con i vantaggi che ci sono indubbiamente, ma molto piu perche mi son divertito a fare quiz insieme a tutti quelli che in modo costruttivo han cercato di aiutare sul forum, io spero in minima prte dovuta al tempo di aver fatto il mio dovere, sicuramente a un prox concorso saro tra i piu attivi. in bocca al lupo a quelli che ancora devono fare la prova e a tuittti quelli che lo passeranno, lo auguro a quelli che di cuore han postato gli aiuti per tutto. buona domenica

Commenta

Enrico 5.....Hai ragione!.....puramente e semplicemente!!!
                    Te lo dice uno che li farà per ultimo.....5 giugno.....a meno che a noi cambino tutti i quiz!!......ma stando così le cose.....hai ragione!

Le persone che pensano il contrario.....o sono stupide.....o in malafede!!.......e ribadisco il concetto per alcuni che non hanno capito quello che ho detto in precedenza......nella vita......la componente CU - LO!!.....è UNA COMPONENTE FONDAMENTALE!!

In primis.....ovviamente......ci vuole impegno e studio.....altrimenti non vai da nessuna parte......ma il CU - LO è fondamentale!......è una variabile troppo importante.....e ciò si sarebbe dovuto avere quand'anche questo concorso fosse stato organizzato in maniera esemplare ( cosa che, ovviamente, non è!!)

Ricordiamoci anche che trattasi di quiz......di giochini!!! in pratica!!.....non si tratta di prove scritte.....dove chi sa.....e chi sa scrivere in un certo modo.....HA EFFETTIVAMENTE BUONE CHANCHE rispetto ai meno preparati.....dove si esprime la propria preparazione!!......anche se.....anche in quel caso......la componente CU -LO!.....è FONDAMENTALE!!

ESEMPIO PRATICO.....PROVE SCRITTE DI MAGISTRATURA......Conosco persone che hanno passato il concorso rispetto ad altri ( ovviamente partendo da una preparazione di base solidissima.....in quel concorso non si fanno di certo giochini enigmistici come questi.....la "nun si babbia!!!!.....per intenderci!!!) per aver scelto un corso di preparazione al concorso ( rispetto ad un altro ) dove hanno saputo azzeccare le tracce!!.......e con altri corsi, invece, non è andata così!!!

Questo è anche CU - LO......o no???

Spero che ora qualche mente "geniale" che mi ha criticato.... che rappresenta il classico "ITALIANO CONTESTATORE A PRESCINDERE....come purtroppo.....ve ne sono tanti.....che contestano.....e li si fermano perchè non sanno andare oltre!!).abbia finalmente compreso ciò che voglio dire......

Ora mi mangio un arancino che è rimasto da ieri sera va.....almeno così la panza si gratifica!!!

Commenta

[QUOTE=enrico 5;895159]
                      Originariamente inviato da papastatopulos Visualizza il messaggio
                      Kokko kokko 80.....hai fatto l'incursione da terrorista! ......peccato tu sia stato smascherato dopo......esattamente.....aspetta.....13 minuti.....precisamente da cristiano 1973 per primo......oltre ad almeno 1000 altre persone subito dopo!!!.......se credi che facendo questo...aumentino le tue chance......stai messo proprio male!!!

Anzichè rompere i Co - jo -nes!!!! al prossimo......se lo hai già fatto veramente.....studia per il prossimo concorso!!

tristissimo vedere che qualcuno posta cose non vere, esiste la solidarieta che si vede non è di casa da quelle parti, e forse sarai senza lavoro anche per quello. io dico che se uno pensa che postare quello che è uscito sia negativo per se dovrebbe semplicemente stare in silenzio. è la cosa piu giusta. peccato pero che se io entravo sul forum prima delle 13 non entravo nel padiglione a far la prova e mi allenavo insieme agli altri per il 18 con i vantaggi che ci sono indubbiamente, ma molto piu perche mi son divertito a fare quiz insieme a tutti quelli che in modo costruttivo han cercato di aiutare sul forum, io spero in minima prte dovuta al tempo di aver fatto il mio dovere, sicuramente a un prox concorso saro tra i piu attivi. in bocca al lupo a quelli che ancora devono fare la prova e a tuittti quelli che lo passeranno, lo auguro a quelli che di cuore han postato gli aiuti per tutto. buona domenica
                      ciao enrico ho provato ad avvisarvi ...ho fatto pure un up al post, non sapevo come altro fare......mi dispiace

Commenta

Sto operando...
                      X