annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    In un centro estivo vi sono 410 maschi e 420 femmine. Dovendo partecipare ad un gioco a squadre, tutti i bambini vengono suddivisi in squadre maschili e femminili dello stesso numero, il massimo possibile. Quanti bambini ci sono in ogni squadra? Quante sono le squadre maschili e quelle femminili?
    A) In ogni squadra ci sono 8 alunni. Le squadre maschili sono 51, quelle femminili sono 52
    B) In ogni squadra ci sono 7 alunni. Le squadre maschili sono 60, quelle femminili sono 61.
    C) In ogni squadra ci sono 10 alunni. Le squadre maschili sono 41, quelle femminili sono 42.
    D) In ogni squadra ci sono 12 alunni. Le squadre maschili sono 35, quelle femminili sono 36.

    Commenta


      Originariamente inviato da pomi84 50 g
      qua non ho trovato niente di meglio che risolvere il sistema
      7m + 4p = 1600
      4m + 7p = 1150

      non ricordo lo sviluppo del sistema, lo potete svolgere?

      Commenta


        mi dite il ragionamento?? mi confondo sempre :/

        UN TELEVISORE E' STATO SCONTATO DEL 30% E VIENE COSI' VENDUTO A 70 EURO. QUAL ERA
        IL COSTO SENZA LO SCONTO?
        a) Meno di 100 euro
        b) 100 euro
        c) 210 euro

        Commenta


          Grazie mille!!! Che scema l'ho letto 50 volte ma si vede che mi concentravo solo sulla mia data :-(
          Va beh da parte mia non mi resta che sperare in cambiamenti. Chissà magari qualcuno può sollevare questioni per il fatto che in piemonte una data sia lo stesso giorno di quello dei commissari di polizia e le spostano, ma dubito!
          Buon lavoro :-)

          Commenta


            Originariamente inviato da MO88 Visualizza il messaggio
            In un centro estivo vi sono 410 maschi e 420 femmine. Dovendo partecipare ad un gioco a squadre, tutti i bambini vengono suddivisi in squadre maschili e femminili dello stesso numero, il massimo possibile. Quanti bambini ci sono in ogni squadra? Quante sono le squadre maschili e quelle femminili?
            A) In ogni squadra ci sono 8 alunni. Le squadre maschili sono 51, quelle femminili sono 52
            B) In ogni squadra ci sono 7 alunni. Le squadre maschili sono 60, quelle femminili sono 61.
            C) In ogni squadra ci sono 10 alunni. Le squadre maschili sono 41, quelle femminili sono 42.
            D) In ogni squadra ci sono 12 alunni. Le squadre maschili sono 35, quelle femminili sono 36.
            vado a intuito, 51*8=408

            Commenta


              Originariamente inviato da Valentina Gargiulo Visualizza il messaggio
              mi dite il ragionamento?? mi confondo sempre :/

              UN TELEVISORE E' STATO SCONTATO DEL 30% E VIENE COSI' VENDUTO A 70 EURO. QUAL ERA
              IL COSTO SENZA LO SCONTO?
              a) Meno di 100 euro
              b) 100 euro
              c) 210 euro
              70€ = (100%-30%)
              70€ = 70% ---> 100 €

              Commenta


                Magari Nicole... Se non si dovesse presentare 1/3 dei 58000 circa della Lombardia, se ne presenteranno comunque 38.663 (66,66 % dei 58.000), per cui passerebbero alla seconda prova meno di uno su sedici (2.350 su 38.663) :-(

                Originariamente inviato da nicoleinwork Visualizza il messaggio
                ...così fa troppa paura..d.evi considerare che non si presenteranno tutti quelli che hanno fatto domanda. Di solito 1/3..quindi diciamo 1/5 passa alla seconda.

                Commenta


                  no, Olim, non mi hai capita..intendevo che è certo che si presenterà una % assai minore di quelli che hanno fatto domanda. La mia era una supposizione che si basava sul numero di presenze, in generale, ad un concorso, e di come siano diverse dal numero di domande presentate. Niente di più.

                  Commenta


                    Originariamente inviato da mo88 Visualizza il messaggio
                    in un centro estivo vi sono 410 maschi e 420 femmine. Dovendo partecipare ad un gioco a squadre, tutti i bambini vengono suddivisi in squadre maschili e femminili dello stesso numero, il massimo possibile. Quanti bambini ci sono in ogni squadra? Quante sono le squadre maschili e quelle femminili?
                    A) in ogni squadra ci sono 8 alunni. Le squadre maschili sono 51, quelle femminili sono 52
                    b) in ogni squadra ci sono 7 alunni. Le squadre maschili sono 60, quelle femminili sono 61.
                    c) in ogni squadra ci sono 10 alunni. Le squadre maschili sono 41, quelle femminili sono 42.
                    d) in ogni squadra ci sono 12 alunni. Le squadre maschili sono 35, quelle femminili sono 36.
                    m.c.d.
                    410 = 2*5*41
                    420 = 2^*3*5*7
                    m.c.d. = 2*5= 10
                    410/10 = 41
                    420/10 = 42

                    Commenta


                      Originariamente inviato da nicoleinwork Visualizza il messaggio
                      no, Olim, non mi hai capita..intendevo che è certo che si presenterà una % assai minore di quelli che hanno fatto domanda. La mia era una supposizione che si basava sul numero di presenze, in generale, ad un concorso, e di come siano diverse dal numero di domande presentate. Niente di più.
                      Assai minore?...è certo.....lei non si presenta?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X