annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Salve, qualcuno della puglia ha il concorso il 3 giugno??

Commenta

Ciao a tutti mi sono appena iscritta al forum...io ho come libro per esercitarmi quello di EDISES nel quale ci sono anche le prove degli scorsi concorsi...guardando la prova del 2011 su 80 quesiti non vi è neanche uno sulle serie numeriche e sul ragionamento astratto, lo avete notato anche voi immagino...la mia domanda è questa: quest'anno c'è la possibilità che escano quesiti sulle serie figurali,analogie e abbinamenti?ve lo chiedo perchè nelle prove ufficiali del 2008,2009 e 2011 non ci sono.
      Grazie anticipatamente a chi vorrà aiutarmi.

Commenta

Originariamente inviato da luisachio Visualizza il messaggio
        Ciao a tutti mi sono appena iscritta al forum...io ho come libro per esercitarmi quello di EDISES nel quale ci sono anche le prove degli scorsi concorsi...guardando la prova del 2011 su 80 quesiti non vi è neanche uno sulle serie numeriche e sul ragionamento astratto, lo avete notato anche voi immagino...la mia domanda è questa: quest'anno c'è la possibilità che escano quesiti sulle serie figurali,analogie e abbinamenti?ve lo chiedo perchè nelle prove ufficiali del 2008,2009 e 2011 non ci sono.
        Grazie anticipatamente a chi vorrà aiutarmi.
        ciao, un dato certo è che negli ultimi tre concorsi per funzionari amministrativi la prova si basava su: ragionamento numerico, critico numerico e critico verbale quindi queste tre tipologie non mi pare il caso di trascurarle...poi purtroppo tutto può essere dato che di ufficiale nulla c'è...

Commenta

Molto dipende dal tempo che si ha a disposizione per studiare....

Commenta

Originariamente inviato da brigante78 Visualizza il messaggio
            Molto dipende dal tempo che si ha a disposizione per studiare....
            Infatti a me verrebbe da soffermarmi più su quelle tipologie che hai elencato tu visto che il tempo non è tantissimo....però leggendo i messaggi su questo forum mi è sorto il dubbio...a questo punto spero che quest'anno non cambino e continuino a dare solo quelle tipologie...altrimenti ci vuole altro tempo per riguardarsi anche le analogie, le serie figurali,ecc...

Commenta

Originariamente inviato da luisachio Visualizza il messaggio
              Infatti a me verrebbe da soffermarmi più su quelle tipologie che hai elencato tu visto che il tempo non è tantissimo....però leggendo i messaggi su questo forum mi è sorto il dubbio...a questo punto spero che quest'anno non cambino e continuino a dare solo quelle tipologie...altrimenti ci vuole altro tempo per riguardarsi anche le analogie, le serie figurali,ecc...
              io che non ho molto tempo a disposizione mi esercito sui ripam e cercherò (secondariamente) in un modo o nell'altro di dare uno sguardo ad altre tipologie varie...i ripam per quanto ormai scontati sono tosti se non si prende dimestichezza...

Commenta

Concordo, visto che anche io non ho molto tempo.
                Tuttavia volevo dare uno sguardo anche ai test che sono usciti per i funzionari tecnici, ma pare che nessuno ne abbia copia!!

Commenta

Originariamente inviato da blue03 Visualizza il messaggio
                  Concordo, visto che anche io non ho molto tempo.
                  Tuttavia volevo dare uno sguardo anche ai test che sono usciti per i funzionari tecnici, ma pare che nessuno ne abbia copia!!
                  non saprei a me era parso di capire che fosse fra gli allegati...ma probabilmente ho capito male...

Commenta

non saprei a me era parso di capire che fosse fra gli allegati...ma probabilmente ho capito male...
                    Si uno c'è tra gli allegati, ma avevo capito che anche per i tecnici ci fosse stata una divisione in + giorni quindi ho presupposto l'esistenza di più di una prova.
                    Grazie cmq.

Commenta

io che non ho molto tempo a disposizione mi esercito sui ripam e cercherò (secondariamente) in un modo o nell'altro di dare uno sguardo ad altre tipologie varie...i ripam per quanto ormai scontati sono tosti se non si prende dimestichezza...
                      Ultima domanda:ma i quiz della Ripam sono quelli che trovo sul sito formez?ma le soluzioni ci sono?

Commenta

Sto operando...
                      X