annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    qualcuno ha fatto un concorso simile anni fa?
    quante erano le domande?
    quanto era il tempo a disposizione?
    grazie mille!

    Commenta


      si calcoli quanti anagrammi sono possibili con la parola Roma, anche senza senso

      ordine non importante e sono possibili ripetizioni
      quindi
      4*3*2*1= 24

      Commenta


        Originariamente inviato da pomi84 Visualizza il messaggio
        questo è un esempio di combinazioni semplici. combinazioni perchè l'ordine con cui si formano i gruppi di tipi che si danno la mano non è importante e semplici perchè gli elementi non si possono ripetere (sennò stan li tre ore) e quindi la formula da utilizzare è
        C(24,2) = 24!/2!(24!-2!)= 24!/2*22!=23*24/2=273
        a me viene 276
        ho fatto le somme (il primo stringe 23 mani...il secondo 22...il terzo 21 e così via e mi viene 276)

        Commenta


          Originariamente inviato da eden83 Visualizza il messaggio
          a me viene 276
          ho fatto le somme (il primo stringe 23 mani...il secondo 22...il terzo 21 e così via e mi viene 276)
          si scusa ho scritto male infatti se fai la moltiplicazione 23X24 = 552 /2= 276

          Commenta


            sabriiiiiiiii dove sei? non sono le soluzioni delle tabelle!!! saranno di un altro numerico ma non del critico non ne torna una! possiamo controllare dalla 601 in poi?

            Commenta


              Originariamente inviato da pomi84 Visualizza il messaggio
              sabriiiiiiiii dove sei? non sono le soluzioni delle tabelle!!! saranno di un altro numerico ma non del critico non ne torna una! possiamo controllare dalla 601 in poi?
              ecchimeeeeeee...............

              Commenta


                Originariamente inviato da sabrimpe Visualizza il messaggio
                ecchimeeeeeee...............
                601 critico numerico.......ora ne faccio qualcuna...poi devo fare un po di verbale

                Commenta


                  Pomi sto impazzendo... gli studi classici non mi aiutano. riassumo qui quello che mi porto a casa e poi anche io mi butto sul verbale

                  Se l’odine delle ripetizioni NON è importante abbiamo 2 possibilità
                  1. NON sono possibili ripetizioni. In questo caso si esegue una moltiplicazione in cui il primo fattore rappresenta il numero di cifre fornito e i seguenti sono numeri decrescenti (esempio anagramma ROMA= 4*3*2*1)
                  2. SONO possibili ripetizioni: si esegue una potenza in cui la base è il numero di elementi dati e la potenza è il numero di elementi da disporre (esempio quanti numeri di 3 cifre si possono formare con 1,2,3,4,5, ammettendo ripetizioni? soluzione 5^3 ossia 125)

                  Se l’ordine delle ripetizioni E’ IMPORTANTE allora
                  1. Se NON ci sono ripetizioni la formula da applicare è numero di fattori * (numero di fattori meno uno) / numero dei raggruppamenti. Es. quante partite a scacchi diverse possono essere giocate da 6 giocatori? C(6,2) =6*(6-1)/2=15

                  Commenta


                    Originariamente inviato da c'eraunavolta Visualizza il messaggio
                    Pomi sto impazzendo... gli studi classici non mi aiutano. riassumo qui quello che mi porto a casa e poi anche io mi butto sul verbale

                    Se l’odine delle ripetizioni NON è importante abbiamo 2 possibilità
                    1. NON sono possibili ripetizioni. In questo caso si esegue una moltiplicazione in cui il primo fattore rappresenta il numero di cifre fornito e i seguenti sono numeri decrescenti (esempio anagramma ROMA= 4*3*2*1)
                    2. SONO possibili ripetizioni: si esegue una potenza in cui la base è il numero di elementi dati e la potenza è il numero di elementi da disporre (esempio quanti numeri di 3 cifre si possono formare con 1,2,3,4,5, ammettendo ripetizioni? soluzione 5^3 ossia 125)

                    Se l’ordine delle ripetizioni E’ IMPORTANTE allora
                    1. Se NON ci sono ripetizioni la formula da applicare è numero di fattori * (numero di fattori meno uno) / numero dei raggruppamenti. Es. quante partite a scacchi diverse possono essere giocate da 6 giocatori? C(6,2) =6*(6-1)/2=15
                    grandissima c'eraunavolta!!!! esattamente!! proprio quello che ho concluso anch'io!! non è che l'abbia fatto proprio mio il ragionamento da farlo in 60 sec ma pace

                    Commenta


                      sabri quando ci sei ti posto le mie soluzioni! oppure stai facendo il critico verbale? posso farlo con te?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X