Originariamente inviato da Raf
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da MO88 Visualizza il messaggioAd un pranzo ciascuno dei dodici salamini che si trovano sul tavolo viene suddiviso con 12 tagli. I dodici partecipanti al pranzo ricevono lo stesso numero di fette di salamino. Quante fette riceverà ognuno?
A) 13
B) 26
C) 12
D) 24
Commenta
-
Andrea, giornalista affermato, sostiene che, dato un gruppo qualunque di giornalisti composto da un numero pari di persone, almeno la metà di loro sia faziosa.
Se l’opinione di Andrea corrispondesse al vero, allora sarebbe necessariamente vero che:
( )esattamente la metà dei giornalisti è faziosa
( )ogni insieme di giornalisti faziosi è costituito da un numero pari di persone
( )a parte, eventualmente, un giornalista, tutti gli altri giornalisti sono faziosi
( )Andrea non è certamente fazioso
Commenta
-
Originariamente inviato da pomi84 Visualizza il messaggioAndrea, giornalista affermato, sostiene che, dato un gruppo qualunque di giornalisti composto da un numero pari di persone, almeno la metà di loro sia faziosa.
Se l’opinione di Andrea corrispondesse al vero, allora sarebbe necessariamente vero che:
( )esattamente la metà dei giornalisti è faziosa
( )ogni insieme di giornalisti faziosi è costituito da un numero pari di persone
( )a parte, eventualmente, un giornalista, tutti gli altri giornalisti sono faziosi
( )Andrea non è certamente fazioso
Commenta
-
Originariamente inviato da MatCa Visualizza il messaggioDirei C .....
si cmq.. io pensavo a mi dici perchè c?
Commenta
-
Originariamente inviato da pomi84 Visualizza il messaggiopffff sei uno scandalo! non ti parlo più
si cmq.. io pensavo a mi dici perchè c?
( )ogni insieme di giornalisti faziosi è costituito da un numero pari di persone Non è detto, in un insieme di 40 giornalisti possono essercene anche 21 faziosi, il testo dice almeno la metà, possono essere anche di più
( )a parte, eventualmente, un giornalista, tutti gli altri giornalisti sono faziosi Almeno la metà dei giornalisti di un certo insieme sono faziosi. Dunque anche se hai un insieme di 2 soli giornalisti e 1 non è fazioso, l'altro è fazioso e si rispetta la regola che almeno la metà dei giornalisti è faziosa
( )Andrea non è certamente fazioso Non abbiamo elementi per stabilirlo
Commenta
-
Originariamente inviato da MO88 Visualizza il messaggioUn pescivendolo vende i 2/7 del pesce disponibile realizzando un guadagno del 12% e successivamente vende il pesce rimasto realizzando un guadagno del 5%. Quale percentuale di guadagno, riferita al costo totale, realizza complessivamente nelle due vendite?
a) 8%
b) 7%
c) 6%
d) 8,5%
Commenta
Commenta